nicole66 Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2006 Qualcuno mi sa dire se ritiene valida e possibile questa soluzione galenica: minoxidil 5% spironolattone 2% progesterno 1% acido azelaico 2% tretinoina 0,025% alcoool 80° Magari è da stupidi ma si trova la tretinoina? Grazie Mille :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 sulla tretinoina non mi posso esprimere perchè non la conosco e non so' che funzione abbia per il resto il tuo galòenico è ottimo stai pero' attenta a mettere lo spiro insieme agli altri perchè puzza, ti conviene valutare l'ipotesi di fartelo fare a parte in un'altra soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 io eliminerei sia la tretinoina e sia acido azelaico perche cosi è troppo pesante la lozione e secondo me rende meno.Se vuoi mettere tutti questi componenti insieme devi usare la crema che ti permette di usare tutti questi componenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicole66 Inviato: 29 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2006 :fiorellino: Grazie mille Pontiac e Francesco. Posso fare a tutti un'altra domanda? Che differenza c'è tra soluzione glico-alcolica e alcool nelle preparazioni galeniche? La prima unge molto più della seconda? :34: :34: Scusate ma sono proprio una principiante. Bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 11 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2006 La lozione col glicole propilenico unge di più e potrebbe irritare anche lo scalpo se presente in elevate concentrazioni. Ha pero il pregio di mantenere stabile la soluzione per molto tempo evitando la formazione di precipitati. Non è un veicolante come l'alcool (che però in una lozione contenente minoxidil non deve mai essere inferiore ad 80°). In alternativa potresti diminuire la quantità di glicole presente nella tua lozione sostituendolo con la glicerna che esplica la stessa azione del glicole ma irrita meno lo scalpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Qualcuno mi sa dire se ritiene valida e possibile questa soluzione galenica:minoxidil 5% spironolattone 2% progesterno 1% acido azelaico 2% tretinoina 0,025% alcoool 80° Magari è da stupidi ma si trova la tretinoina? Grazie Mille :fiorellino: :fiorellino: <{POST_SNAPBACK}> ma per farsi preparare una soluzione galenica tipo questa..kn minox+anti-androgeni è rikiesta la ricetta da parte del farmacista?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 Cetamente io l'ho fatta prescrivere dal medico, per ora utilizzo il preparato galenico di minox al 5%, per un mese poi passo con il minox+anti androgeni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati