Vai al contenuto

Navigazione Internet WI FI

Messaggi raccomandati

Ciao,

stavo cercando di capire i vantaggi di questa connessione e se mi consentirebbe (tanto per fare un esempio) di portarmi il pc dovunque in Italia e potermi connettere senza alcun vincolo. Se abito a Milano, per esempio e vado nel we a Firenze, posso connettermi grazie a questa connessione senza avere altro che il mio pc appresso?

C'è qualcuno che sarebbe cosi gentile da spiegarmi come funziona e quali sono le migliori offerte al momento?

grazie in anticipo

Brasileiro

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Se abito a Milano, per esempio e vado nel we a Firenze, posso connettermi grazie a questa connessione senza avere altro che il mio pc appresso?

Posso risponderti solo su questo e rassicurarti....a scapito del navigatore satellitare :D ad ogni autogrill, alberghetto, pensione ed altro (figurati il resto..) sul palmare si connette il sistema Wi-Fi :34: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il wi-fi se prenderà piede come dicono diventerà una sorta di rete cellulare per i pc. in pratica il wi-fi si basa su delle celle che prendono il segnale dai pc portatili (logicamente si deve possedere la scheda wi-fi ad esempio di telecom italia) che già è disponibile. il wi-fi funziona già in diverse località aeroportuali e turistiche.

Se abito a Milano, per esempio e vado nel we a Firenze, posso connettermi grazie a questa connessione senza avere altro che il mio pc appresso?

si, il wi-fi funziona secondo uno standard internazionale a 24 ghz che è mondiale quindi come la rete gsm, in pratica cosi come usi il telefonino a roma e a londra puoi fare lo stesso col pc portatile a roma, milano, parigi ecc. (secondo il piano tariffario ecc.), non so come funzioni come roaming.

i punti di accesso si chiamano 'hot spot' . esempio:

Utilizzare i servizi Wi-Fi di TIM è semplicissimo, ti basta infatti:

disporre di un computer con scheda Wi-Fi (se non ne hai una puoi acquistare una PC Card GPRS/Wi-Fi di TIM

installare il software TIM Wi-Fi (fornito con il kit di autenticazione) per la gestione semplificata e sicura delle connessioni Wi-Fi (nel caso autenticazione su base SIM)

recarti in un'area coperta dalla tecnologia WI-FI (Hot Spot) gestita dai partner Wi-Fi di TIM

seguire la procedura di accesso alla rete locale indicata passo per passo, a seconda della modalità di autenticazione scelta

aprire il browser e il programma di posta elettronica e navigare liberamente.

ci sono prepagate e abbonamenti. qui trovi delle info al riguardo:

http://tin.virgilio.it/mobile/caratteristiche.aspx

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok avete detto cose piu o meno giusto ora arriviamo ai fatti: brasilero no non puoi portarti solo il portatile e sperare di connetterti sempre e ovunque.

Nei luoghi molto frequentati (stazioni, etc.) c'e' il segnale wi-fi ma spesso (vedi telecom) la connessione è a pagamento. In aereoporti internazionali invece la connessione è quasi sempre libera..

Morale della favola per orala wi-fi rimane un impianto casalingo, tra uno o due anni sarà a disposizione della maggioranza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo della connessione via wi-fi è molto comoda ma (purtroppo) per ora ancora cara per gli utenti stanndard. Negli Usa il 99% delle stazioni/alberghi ecc hanno la wi-fi gratuita.

In Italia sono partite alcune iniziative interessanti e non penso che ci vorranno decenni per avere la connessione wi-fi gratis nei principali punti di interesse

Consultate http://www.free-hotspot.com/ per sapere dove navigare in wi-fi senza spendere

Link al commento
Condividi su altri siti