Vai al contenuto

Taglio di capelli

tek

Messaggi raccomandati

ho una domanda di tipo estetico..

ho 20 anni e da circa 1 perdo i capelli, volevo sapere visto che si sono molto diradati, per dar meno l'effetto del diradamento, sarebbe meglio portarli corti o lunghi, pettinati in avanti o indietro? ora li ho alti circa 2 dita, ma anche da lontano si nota il diradamento... voi ad esempio come li avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai nella sezione lunghi corti o rasati. Io finchè ho potuto li ho portati lunghetti aiutandomi con il toppik, praticamente non si è mai notato nulla, finchè poi il toppik non ha + potuto nulla e mi sono trovato di colpo a dovermi far vedere come realmente sono, non so se sarebbe stato meglio afarmi vedere gradatamente diverso evitando di mascherare il tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico rasati,ma poi dipende dalla situazione,su come per te è meglio.

Concordo , poi sinceramente alcuni ci stanno veramente bene con i capelli rasati, sopratttto se si ha una bella forma del cranio.

I cosidetti "riportini" sono orrendi, un giorno ne ho visto uno talmente elaborato che non riuscivo a staccargli di dosso gli occhi, mi sono preso pure un rimprovero dalla mia fidanzata perchè lo fissavo continuamente ma credetemi sembrava un opera d'arte quei pochi capelli lunghi che facevano dei giri e rigiri attorno anche alle basette. Dentro di me ho pensato ma cavolo rasati hai anche un bel viso , una testa tonda ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda di tipo estetico..

ho 20 anni e da circa 1 perdo i capelli, volevo sapere visto che si sono molto diradati, per dar meno l'effetto del diradamento, sarebbe meglio portarli corti o lunghi, pettinati in avanti o indietro? ora li ho alti circa 2 dita, ma anche da lontano si nota il diradamento... voi ad esempio come li avete?

Non si puo' dire perche' dipende da caso a caso e dall'effettivo diradamento:

pero' come regola generale direi che quando si nota che il taglio e' un tentativo

di mascherare/nascondere allora vuol dire che non e' riuscito nello scopo perche'

non nasconde niente e si nota ancora di piu'.

A quel punto tanto vale passare a tagli rasati a macchinetta che sicuramente stanno

molto meglio quando la calvizie e' avanzata. Si puo' anche andare per gradi

accorciando progressivamente in modo da abituarsi un po' alla volta.

Sei anche fortunato perche' adesso anche i tagli cortissimi non sono considerati

estremi quindi non fanno piu' di tanto scalpore; pero' ribadisco quanto detto

prima, cioe' ogni caso andrebbe visto singolarmente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti