gsx-r 1000 Inviato: 19 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 allora ora vi spiego.. faccio palestra da circa un'anno e mezzo,in sto periodo ho ottenuto miglioramenti impressionanti nella parte superiore del corpo,le gambe invece sono aumentate di poco,quasi niente,contando che sono magro,di conseguenza ho le gambe troppo snelle,volevo sapere cosa devo fare x aumentare la loro massa... in quest'anno e mezzo ho fatto esercizi x le gambe,che ne so adesso la pressa da strdaiato 3serie da 10 con 120,il leg extensio 3da10 con 40,eppure nn aumentano di volume,avete qualche esercizio o altro da consigliarmi.. sono alto circa 1.73,peso 57k(pochissimo),la coscia misura 47cm,mentre il polpaccio 31.. è pochissimo.. di sopra invece sono petto 100,polso 17,braccio 30(in contrazione..),nn riesco a capire come mai nn aumenti la massa delle gambe,di sopra mi sono inspessito di brutto,anzi forse anche troppo di spalle(x farvi un'esempio faccio le trazioni a braccia larghe,3serie da 10 con 20kg attaccati ai piedi..) che posso far x ste gambe?? vorrei averle decenti,almeno x l'estate.. ...mi son dimenticato,vado in palestra 5volte a settimana x 1ora e mezza e nn prendo nessuna sostanza strana.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsx-r 1000 Inviato: 19 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 altra cosa,ho 16,quasi 17anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 va tutto benissimo,, puoi abbinare l'hack squat in alternativa alla pressa (evitando carichi elevati per le ernie) e il leg curling per il bicipite femorale, lavorando su serie da 4x8 per l'hack squatt e 3 x 4 serie piramidali per il curling, seguioto da un istruttore poichè alla tua età si cresce ancora e caricare questi esercizi significa caricare la schiena quindi con attenzione anche agli allenamenti per le spalle. il mio consiglio è fai bici in salita se ne hai la possibilità, ad ogni modo fai dello scarico per la colonna vertebrale alla sbarra di trazione dopo gli allenamenti, rimanendo appeso se ce la fai (impugnatura ampiezza spalle), 3 volte da 30-45 sec ognuna senza saltare dalla sbarra ma scendendo piano. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronaldo Inviato: 19 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 alterna esercizi di potenziamento del quadricipite con macchinari ad allenamenti di resistenza(cyclette, corsa, almeno 15 minuti a medio-alto carico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsx-r 1000 Inviato: 19 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 va tutto benissimo,, puoi abbinare l'hack squat in alternativa alla pressa (evitando carichi elevati per le ernie) e il leg curling per il bicipite femorale, lavorando su serie da 4x8 per l'hack squatt e 3 x 4 serie piramidali per il curling, seguioto da un istruttore poichè alla tua età si cresce ancora e caricare questi esercizi significa caricare la schiena quindi con attenzione anche agli allenamenti per le spalle. il mio consiglio è fai bici in salita se ne hai la possibilità, ad ogni modo fai dello scarico per la colonna vertebrale alla sbarra di trazione dopo gli allenamenti, rimanendo appeso se ce la fai (impugnatura ampiezza spalle), 3 volte da 30-45 sec ognuna senza saltare dalla sbarra ma scendendo piano. ciao <{POST_SNAPBACK}> da noi però x le gambe ci sono solo la pressa e 2 tipi di leg extension.. x le gambe faccio già 10 minuti prima di iniziare gli esercizi.. x la colonna vertebrare faccio esercizi di stretcing prima di andarmene dalla palestra.. x l'istruttore son seguito già da un paio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanotte Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 per la massa nelle gambe 1 volta a settimana squat Pressa leg extension leg curl Corsa o attività aerobica limitata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Allora primo consiglio da amico:lascia perdere i carichi pesanti per qualunque parte muscolare,il tuo fisico è in crescita è il peso blocca,per un meccanisco che ora sarebbe complicato spiegare lo sviluppo della parte terminale delle giunture osseo-carilaginee,bloccando di fatto la crescita in altezza e proporzione dei segmenti,il tuo istruttore che ti fa fare sulla pressa 120 kg è un criminale da denuncia.Secondo essendo la tua una genetica sulle gambe basata sulle fibbre rosse,quelle dei maratoneti per capirci, ultraresistenti ma inadatte agli sport di potenza e forze e quindi poco sviluppabili in volume prprio per conformazioni miofibrillare, ma entrare nello specifico sarebbe inutile,non potrai mai aumentare piu di tanto il volume.Quindi ti consiglio di allenarti 3 -max 4 a settimana xke con 5 volte vai in catabolismo ovvero consumi la massa,esegui solo esercizi base come pressa ,squat , stacchi gambe tese,affondi con pesi non eccessivi per via dell eta e con serie piramidali 10-8-6 con aumento di carico.Inoltre potresti usare 6 g di amminoacidi ramificati quando ti alleni e delle proteine in polvere,essenziali alla ricostituzione del muscolo dopo l allenamento. Inoltre per la volumizzazione sarebbe necessaria la creatina, ma essendo un integratore che interferisce a livello renale richiede un minimo di esperienza nell uso e quindi se vuoi usarla devi essere seguito da una persona esperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati