Vai al contenuto

malcontento giovanile

billo

Messaggi raccomandati

Ma darko qui si parlava di movimenti di neofascisti e delle loro manifestazioni che il sindaco di Milano ha perlaltro xxxxxesso(forse perchè cosi gli scontri erano assicurati,cosa c era di meglio che mmttesse in cattiva luce gente come caruso per esempio ?)..castano diceva ke gli venivano i brividi a pensare che nella coalizione di sinistra possano esserci gruppi estremisti,io come risposta gli ho detto che mi vengono i brividi se penso a calderoli ecc..Non sono ancora impazzito,nun te preoccupà.La mia frase ha un senso.In merito ai gruppi di estrema destra io le mie idee le ho da anni ben chiare,ognuno si tiene le sue.stat buono. :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uè maronn Billo: già dal tono con cui si interpreta la parola "neofascista" ci sarebbe da discutere....e cmq non vedo perchè non autorizzarla, previa rimozione dei simboli vietati, quando è consentito a movimenti quali il fronte nazionale-forza nuova-fiamma tricolore di presentarsi ad elezioni democratiche con il proprio simbolo ed ideologia in evidenza. Ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe, ma credo che prima di giudicare uno schieramento lo si dovrebbe almeno conoscere (e tra l'altro a livello economico-sociale tra quella che chiami estrema destra e il tuo social-comunismo (??) ci sono evidenti affinità così come divergenze di base..)!! Estrema destra come incarnazione del VERO valore politico e non come incarnazione di un movimento violento come, purtroppo, quello degli

squatter di cui hai provato a prendere le difese! Ogni volta che scendono in piazza no global e compagnia bella non mi sembra che siano devastazioni provocate dalla destra, o sbaglio?? E cmq...fiero, eventualmente, di votare Alessandra Mussolini...come dici tu, Billo, incarnazione della pudica casalinga nostrana dedita solo all'uncinetto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo c'è pero' da dire che la manifestazione di 'quelli di destra' si è svolta in pace e quelli di destra non hanno mai fatto casini.

non puoi paragonarmi un corteo di giovani di destra con i No Global che hanno pianificato di distruggere una città.

siamo su due strade completamente diverse, non paranabili.

il titolo del topic è 'Malcontento Giovanile' e mi sembra che i 'malcontenti' siano sicuramente i giovani dei centri sociali, quelli di destra non se ne vanno in giro a sfasciare e a dare fuoco ad auto e negozi, non indossano caschi e armature da football americano, non portano ai cortei pietre, molotov, spranghe e catene, non assaltano simboli del capitalismo.

credo che non hai le idee molto chiare su questo, ma non mi spaventa considerando che voterai centro sinistra! :D

Nb: vorrei vedere come ragionereste se i No Global avessero incendiato la vs auto che state iniziando a pagare oppure se avessero devastato la vs attività di famiglia tirata su con tanti sacrifici.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vietarla perchè è evidente il clima che si sta creando a MiLANO

E meno male che parli di fascismo! Dovrebbero vietare agli "amici" tuoi di uscire di casa!! Il clima da "anni bui" lo crea solo e sempre la sinistra...la demonizzazione porta a questo caro Billo!! :60:

Se avessi parlato della manifestazione pacifica dei disoccupati a Piazza Plebiscito il discorso sarebbe stato serio...questi teppistelli figli di papà lavoro e ideali veri non sanno nemmeno cosa siano!!

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

billo

è mai possibile che ci lamentiamo per delle auto bruciate e non ci indigniamo piu per lavoratori che muoiono sul lavoro oppure per dei 50 enni che di d improvviso si ritrovano per strada?

la società piena di cose per cui ci si dovrebbe lamentare ma questo non c'entra. se parliamo di come manifestare le proprie idee chi scende in piazza deve farlo secondo le leggi, non mascherando la propria identità e scendendo di casa armato per far danni alla collettività.

io onestamente tra i No Global e i teppisti che vanno allo stadio a compiere violenze che puntualmente continuano fuori dagli stadi non vedo nessuna differenza.

E C'E UNA COSA CHE MI DISGUSTA ANCORA DI PIU: SE LA SINISTRA CHE VOTATE FOSSE UNA SINISTRA COERENTE E RISPETTOSA DEI SUOI ELETTORI AVREBBE CACCIATO A CALCI NEL SEDERE I NO GLOBAL DALLE PROPRIE LISTE ELETTORALI COME HA FATTO FINI CON GLI ESTREMISTI DI AN

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l sinistra italiana fosse seria,uno come berlusconi starebbe in galera.Altro che presidente del consiglio.Io invece confido propio nella parte piu estrema della coalizione.non tollero la destra,odio il centro.I diessini mi stanno sulle palle.

Ma questo non c entra.La mia discussione parlava di malessere e volevo capirne le radici.Volevo palrare anche del popolo italiano facilmente "manipolato",in una direzione e nell altra.Ma la discussione ha preso un apiega diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Malcontento giovanile era il titolo e, allora, parliamo di questo: io ho studiato, mi sono laureato e, grazie a Dio e a me stesso, lavoro!! La maggior parte dei miei amici, pur non avendo studiato, si è rimboccata le maniche e lavora dignitosamente: quello che guadagna di più, esempio, lavora il ferro per le impalcature dei cantieri (il ferraiolo..almeno dalle mie parti si dice così)..quello che mi racconta è che i datori sono costretti (e gli fa gioco..) a chiamare extracomunitari...gli italiani il lavoro umile non lo vogliono fare manco morti!! Per carità, lungi da me definire la situazione italiana rosea, anzi...il discorso è che, forse ad eslusione dell'Inghilterra e dei Paesi Scandinavi, a seguito dell'11 settembre la crisi ha interessato la maggior parte dei paesi industrializzati (Germania e Francia sono esempi emblematici); è ovvio che l'Italia, vuoi per i motivi di cui sopra e vuoi per una gestione fallimentare e basata sull'indebitamento proveniente da governi che si alternano da almeno trent'anni, ne risente e ne risentirà molto più degli altri!!

P.S. Vivo in una regione del centro povera e arretrata ma se vuoi il lavoro ti aspetta. I no global a calci in cxxx 25 ore su 24 nelle fabbriche!!

La mia discussione parlava di malessere e volevo capirne le radici

Chiedilo a chi lavora e non ai giovani nullafacenti!

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che non capisco è perchè generalizzare ed identificare coloroo che si definiscono a sinistra,necessariamente come figli di papà intenti a fumare spinelli piuttosto che lavorare?

Ho frequentato l università,sono stato all officina,per studiare ho rinunciato alle vacanze, ho rinunciato all auto ,ci sono stati tantissimi fne settimana in cui ho rinunciato perfino al cinema perchè soldi ne giravano sempre pochi.ORa lavoro e per fortuna le cose vanno bene ma credimi che la mia storia è simile a quella di migiaia di xxxxx che hanno creduto in certe idee e non certo hanno sprecato il loro tempo a grattarsi la pancia.Molti hanno sbagliato??Ok.MA non mi sembra che ad un tratto quelli dell estrema destra siano degli agnellini.Ma stiamo scherzando??

Il malessere chiedilo ai lavoratori.Certo,dovresti chiederlo tu non io.

Ti sputerebbero in faccia per la tua destra.credimi.Non chiederglielo mai. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non era un intervento politico ma la rappresentazione della realtà. Se, ogni volta, vuoi distorcere le cose e le risposte fatti una chiacchierata con lo schermo del tuo pc. Il governo di centro-destra è stato fallimentare così come quello precdente di centro-sinistra...gli italiani, come sempre, voteranno quello che riterranno potrebbe essere il male minore....questa è la tristezza italiana!! Chi ha parlato di agnellini?? La feccia sta dovunque. Rilassati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq dopo 10 risposte ancora non hai capito quella che definisci erroneamente "la mia destra"...arterio gallopante cumpà??? tu sei di rifondazione (presumo) e io non ti critico per questo così come non demonizzo il tuo schieramento..ma vedo che è abitudine della sinistra farlo..questa è la radice del malcontento giovanile: l'odio che la tua classe politica trasmette...su questo potete solo vergognarvi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

billo

.La mia discussione parlava di malessere e volevo capirne le radici

allora le radici vanno ricercate in un cambio radicale della società e delle famiglie, è un discorso molto vasto, 'stranamente' le famiglie cresciute con una educazione di centro-destra (spesso ex democristiana) sebrano aver mantenuto dei valori che a sinistra sono crollati.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq dopo 10 risposte ancora non hai capito quella che definisci erroneamente "la mia destra"...arterio gallopante cumpà??? tu sei di rifondazione (presumo) e io non ti critico per questo così come non demonizzo il tuo schieramento..ma vedo che è abitudine della sinistra farlo..questa è la radice del malcontento giovanile: l'odio che la tua classe politica trasmette...su questo potete solo vergognarvi!!

Sono calmo sto solo rispondendo al fatto che non potete generalizzare,dicendo che chi scende in piazza è solo un figlio di papà capriccioso.Non è cosi.C è gente in cui crede che bisogna dimostrare anche "rumorosamente"per far raddrizzare alcune cose.Si è scesi contro il centrosinistra e contro il centro destra.E non parlate seguendo lo stile dei politici,quelli sono soltanto attori ,per giunt amediocri.

Credo che tu sia di destra,ti senti rappresentato dalla Mussolini o no?E allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

C è gente in cui crede che bisogna dimostrare anche "rumorosamente"per far raddrizzare alcune cose

Senza ombra di dubbio!! Non è il caso di Milano o delle manifestazioni (NON TUTTE) dei no-global dove, smentiscimi se sbaglio, dal rumore di cui parli molto spesso si trascende a violenza gratuita! Chi è un serio lavoratore credo non si abbassi a distruggere il lavoro altrui....malcontento giovanile vuol dire ben altro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E ki l ha detto questo Darko??Quelli che hanno fatto danni a Milano sono cmq delle teste di ca zzo.C è poco dA AGGIUNGERE.ma IDENTIFICARE QUESTI MOVIMENTI COME FRUTTO DI UN APOLITICA FATTA DI ODIO,è SOLO UNA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA.cI SONO MOLTI FIGLI DI PAPà MA C è GENTE CMQ ARRABBIATA SUL SERIO SECONDO ME.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guerriglia urbana che scatenata a Milano non ha nulla a che vedere con le rivendicazioni di stampo proletario, con la precarietà del lavoro, con il malcontento giovanile o con i nobili intenti degli studenti francesi ma piuttosto con l'intolleranza politica.

Un sito internet vicino agli ambienti di estrema sinistra aveva chiamato a raccolta tutti i centri sociali per bloccare, attraverso l'uso della violenza, la manifestazione organizzata da un movimento di estrema destra e regolarmente autorizzata dal comune di Milano.

Mi trovo distante dalle posizioni della Fiamma Tricolore ma non per questo, la mattina di quel sabato, sono andato in Corso Buenos Aires con lo zainetto pieno di molotov e con il casco in testa a cercare lo scontro fisico con i "fasci" e le forze dell'ordine.

Soprattutto.....non sono andato a bruciare la Punto che un povero cristo di lavoratore dipendente proletario si è appena comprato e della quale deve ancora finire di pagare le rate.

Il corteo della Fiamma Tricolore, avendo ottenuto regolare permesso dalle istituzioni, vantava il pieno e legittimo diritto di sfilare nelle strade ed era dovere di ogni cittadino consentirne il regolare svolgimento senza tentarne l'impedimento, per una questione di rispetto delle opinioni altrui come si conviene nel contesto di un regime CIVILE e DEMOCRATICO.

Sarà poi compito delle autorità stabilire se, durante la manifestazione della Fiamma Tricolore, sono state compiute azioni riconducibili al reato di apologia del fascismo, non certo alla giustizia sommaria di quattro deficenti con il volto coperto.

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà poi compito delle autorità stabilire se, durante la manifestazione della Fiamma Tricolore, sono state compiute azioni riconducibili al reato di apologia del fascismo, non certo alla giustizia sommaria di quattro deficenti con il volto coperto.

Sono stati sventolati simboli che sono stati rimossi immediatamente come giusto che fosse!!

Link al commento
Condividi su altri siti