Vai al contenuto

Mi hanno consigliato crescina ?!?! Commenti please

Francy7001

Messaggi raccomandati

Allora da premettere che sono nel mondo delle calvizie da 4 anni e ormai so un pò come vanno le cose.... Crescina la feci 4 anni fa e poi capiii e molti mi fecero capire che fosse uno di quei prodotti truffa !

Ora faccio propecia da 3 anni e sono parecchio diradato

Stasera sono andato a prendere propecia in farmacia e qui c'era una dottoressa nuova, visibilmente con problemi di caduta di capelli, che mi tira dapparte per parlare della cura che avevo in atto....

A me era stata diagnosticata ai 17 anni alopecia, ma secondo lei a questa età ( ho 20 anni ) non è possibile che sia alopecia... Così senza che io gli chidessi nulla si mette a spiegarmi come fare per limitare la caduta dei capelli...

- Mai lavare tutti i giorni, max due volte la settimana, mentre il dermatologo mi aveva detto di lavare tutti i giorni perchè il sebo li faceva cadere.... E io li ho sempre lavati praticamente tutti i giorni, se ritardo me ne cade il triplo al lavaggio

- NNiente Gel e lacche varie.... Assolutamente... Niente di niente di nessun prodotto da mettere in testa... Figuriamoci, per me toppik e il suo fissatore è l'unica cosa che mi può permettere di vedermi un pò decente...

- Assolutamente non mettersi il casco che li fa cadere tantissimo... COSA ???? Ahahah.... Ho riccordato alla dottoressa che sono un motociclista professionista da una vita, che le moto sono la mia passione e che vanno avanti a tutto

- ecc ecc

Per finire mi ha detto che gli integratori sono molto utili e mi ha convinto a prendermi una confezione di BIOSCALIN ( apposito per capelli ) che può farmi solo bene... E alla fine finisce a parlarmi di crescina, si proprrio crescina... Prodotto che anni fa avevo bollato come la truffa delle truffe !!! Gli spiego quindi la mia precedente esperienza e cosa ne pensavo...

Lei mi dice che le cose sono molto cambiate, il nuovo prodotto da poco uscito pare stavolta faccia davvero i miracoli... Glielo hanno confermato molti utilizzatori. Pare che dopo 4 fiale blocchi completamente la caduta.... Gli ho ricordato che non credo ai miracoli ma lei ha insistito per regalarmi un campione di 4 fiale da provare... un giorno si e uno no... Secondo lei mi fermano la mia cospicua caduta, gli devo far sapere come è andata. Ma voi che ne pensate ?? Sono certo che poveraccia parlasse con serietà e che volesse il meglio per me, non ci oveva certo guadagnare sopra, ma sembrava proprio convinta che questo prodotto fosse miracoloso...

xxxxx ma cche ne pensate di tutta questta storia ??? Cmq proverò sta miracolosa crescina tanto è gratisse !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi la 'Calvizie Maschile' o 'androgenetica, è caratterizzata da una sensibilità al Dht (diidrotestosterone) che è il responsabile del processo di miniaturizzazione dei follicoli che attacca le aree del pattern di hamilton secondo le varie scale andando a colpire tempie e vertex.

dovresti domandare a questa farmacista o dottoressa che sia, come fa a 'funzionare' la Crescina visto che NON AGISCE MINIMAMENTE CONTRO IL DHT NE TANTOMENO PER ALTRI MECCANISMI SULLA MINIATURIZZAZIONE FOLLICOLARE.

ecco il punto tra i cosmetici e i farmaci. l'unico farmaco approvato (a parte la dutasteride) è la Finasteride (propecia, proscar, finastid ecc.).

la Crescina costa un botto ma con un costo notevolmente inferiore puoi farti preparare una lozione galenica contenente 17 alfa estradiolo e dello spironolattone che sono notevolmente piu efficaci.

se poi soffri di Effluvio Cronico (ma non mi sembra visto che assumi Propecia) la crescina è allo stesso modo inefficacie poichè l'unico farmaco utile per l'effluvio è l'Idrocostisone (Locoidon Lozione) dal costo irrisorio di 3.50! che desincronizza i follicoli.

stampa questa pagina o studiala e fallo presente alla farmacista che ti spieghi e ci spieghi come cavolo fa la crescina a funzionare se non contrasta le cause della caduta!

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa cche non capisco cmq è questa.... Anche tu hai detto che la androgenetica colpisce tempie e vertexx... Eppure io ho lo stesso livello di massiccia diradatura cche mi parte dal vertex e mi arriva sino alla fronte !!! Anzi forze il problema è maggiore proprio sulla parte frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

La crescinacome tanti altri e' un cosmetico non puo' niente contro la calvizie androgenetica e gli effluvi , che sono problemi medici e richiedono farmaci per essere trattati.rivolgiti ad un dermatologo esperto in capelli fidati.Gli integratori si usano solo se esistono carenze accertate dagli esami del sangue assumerli a scatola chiusa non ha un razionale

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavare i capelli tutti i giorni non fa perdere i capelli, i capelli si perdono per patologie non per frequenza di lavaggio, anzi se non lavarli ti provoca infiammazioni è peggio. Idem per il casco. Crescina? Già ti hanno risposto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ho usato la crescina stamina 300, per un mesetto, cioè fino a quando mi sono accorto che sul palmo della mano sinistra (quella con cui massaggiavo la pelle!) e sui piedi, nascevano una serie di verruche: in un mese 20 sulla mano e una quindicina sul piede, quando in 3 anni di frequentazione di saune ne ho avute 2!! ma che veleno è? e cosa faccio ora?

Link al commento
Condividi su altri siti