sconsolata Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 CIAO A TUTTI :D HO URGENTE BISOGNO CHE QUALCUNO MI DIA UN CONSIGLIO ESISTE UN METODO ,UN FARMACO IN GRADO DI ELIMINARE O DIMINUIRE DERMATITE SEBORROICA MI AFFLIGGE SUL VISO SOPPRATUTTO FRONTE ECUOIO CAPELLUTO SONO COSTRETTA A LAVARE I CAPELLI UN GIORNO SI E UNO NO MI STO STRESSANDO ABBASTANZA! :( CONFIDO NELLE VOSTRE CONOSCENZE GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 24 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2006 (modificato) ciao, non esistono prodotti/farmaci che eliminano la DS, però: _ per la detersione usa detergenti delicati, è molto importante che non contengano SLS o SLES; è sbagliato anche usare solo acqua, perchè facilita la disidratazione _ non usare prodotti a base di cortisone, sembrano nel breve periodo eliminare tutti i sintomi, ma nel tempo causano una dermatite molto difficile da curare _lo stesso vale per gli antimicotici, (ad es ketoconazolo) _lo stress non è la causa della DS, ma nei periodi di stress la dermatite si manifesta in forma aggressiva, è importante non preoccuparsi _la dieta deve essere sana e varia: tanta frutta e verdura,tè verde, tanti cereali, consuma in modo equilibrato acidi grassi polinsaturi, non eccedere con i carboidrati e i grassi saturi; stile di vita sano _un buon idratante e lenitivo è il gel d'aloe puro (zuccari o planter's), non ha controindicazioni, è importante un buon massaggio e tanta pazienza per adesso prova così Modificato 24 Marzo 2006 da silversnow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 Aggiungo a quanto al perfetto riassunto di Silversnow che comunque, a meno che non sia un problema per te, lavare i capelli con un ottimo shampoo non è nulla di grave, per cui non c'è problema per lavarli un giorno sì ed uno no. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aimee Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Secondo me lavare i capelli spesso è necessario perchè se si accumula troppo sebo, forfora e quindi miscrorganismi l'irritazione peggiora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Oltre ai bei consigli che ti hanno dato, puoi prendere come integratori Bardana TM 50 gocce tre volte al di', Viola tricolor TM 30 gocce tre volte al di' , ortica radice TM 10 gocce tre volte al di', le metti tutte in un bicchiere di acqua e bevi preferibilmente prima dei pasti! Cmq controlla anche l'alimentazione, dieta sana e leggera, ricca di frutta e verdura! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati