Vai al contenuto

aiuto chi mi da un consiglio?

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI :D

HO URGENTE BISOGNO CHE QUALCUNO MI DIA UN CONSIGLIO ESISTE UN METODO ,UN FARMACO IN GRADO DI ELIMINARE O DIMINUIRE DERMATITE SEBORROICA MI AFFLIGGE SUL VISO SOPPRATUTTO FRONTE ECUOIO CAPELLUTO SONO COSTRETTA A LAVARE I CAPELLI UN GIORNO SI E UNO NO

MI STO STRESSANDO ABBASTANZA!

:( CONFIDO NELLE VOSTRE CONOSCENZE

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non esistono prodotti/farmaci che eliminano la DS, però:

_ per la detersione usa detergenti delicati, è molto importante che non contengano SLS o SLES; è sbagliato anche usare solo acqua, perchè facilita la disidratazione

_ non usare prodotti a base di cortisone, sembrano nel breve periodo eliminare tutti i sintomi, ma nel tempo causano una dermatite molto difficile da curare

_lo stesso vale per gli antimicotici, (ad es ketoconazolo)

_lo stress non è la causa della DS, ma nei periodi di stress la dermatite si manifesta in forma aggressiva, è importante non preoccuparsi

_la dieta deve essere sana e varia: tanta frutta e verdura,tè verde, tanti cereali, consuma in modo equilibrato acidi grassi polinsaturi, non eccedere con i carboidrati e i grassi saturi; stile di vita sano

_un buon idratante e lenitivo è il gel d'aloe puro (zuccari o planter's), non ha controindicazioni, è importante un buon massaggio e tanta pazienza

per adesso prova così

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a quanto al perfetto riassunto di Silversnow che comunque, a meno che non sia un problema per te, lavare i capelli con un ottimo shampoo non è nulla di grave, per cui non c'è problema per lavarli un giorno sì ed uno no. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Oltre ai bei consigli che ti hanno dato, puoi prendere come integratori Bardana TM 50 gocce tre volte al di', Viola tricolor TM 30 gocce tre volte al di' , ortica radice TM 10 gocce tre volte al di', le metti tutte in un bicchiere di acqua e bevi preferibilmente prima dei pasti!

Cmq controlla anche l'alimentazione, dieta sana e leggera, ricca di frutta e verdura!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti