Vai al contenuto

Consiglio su Tesauro

Messaggi raccomandati

Sono stanco di prendere farmaci e quindi visto che il problema E' solo l'attaccatura su cui nulla si fa con il minox e antiandrogeni da due anni ormai ho CONTATTATO il dottor Tesauro.

Vorrei fare un piccolo intervento solo sull'attaccatura! ho 23 anni e da due mi curo.

NON una cosa grande o chissà che ma un piccolo reinfoltimento.

Chi mi da qualche consiglio?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni prezioso il mio consiglio:

i trapianti si fanno a situazione stabilizzata...i ritocchi sono assolutamente da evitare.

ti rimarrebbe fra un pò di tempo un ciuffetto davanti e poi uno scalino di vuoto via via più grande (causato dall'avanzare della calvizia).....sarebbe esteticamente terrificante no??

ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse una fue sarebbe l'ideale... però a 23 anni...

io sono nella tua stessa situazione e andrei anche domani a farmi sistemare... però ho 25 anni e un leggero diradamento sulle tempie(angosciante perchè con i capelli rasati vedo delinearsi la forma della mia futura hairline... ghhh :cry: )

non so come si potrà evolvere la cosa ma da quello che ho appreso sulla base delle esperienze degli altri utenti sembra che sia inevitabile prendere la fina, per prevenire un shock-loss prima dell'intervento e per mantenere la situazione dopo lo stesso...

per ora mi prendo il mio minox, i miei antiandrogeni, il mio psorinase e il mio nipon-e sperando nell'imprevedibilità della genetica... :quadrifoglio:

tieni conto che si consiglia di sospendere il minox un anno prima dell'intervento, quindi potresti già notare un peggioramento...

e che se magari aspetti qualche anno si saprà di più su body hair, hm ecc. ecc.

quindi... fatti crescere un po' i capelli e magari cerca un taglio adatto....

cmq se vuoi saperne di più ti consiglio di consultare il forum capelli che è molto interessante e ricco di info...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è la forma dell'attaccatura ma che in questa ci sono tutti miniaturizzati. Dalle foto ero rasato e non si vedo un cazz.o

miniaturizzati o no, non sei in una condizione nella quale puoi trarre beneficio da un trapianto.

il rischio è di avere MENO capelli dopo che prima, per shock loss, o peggio, transection (rischi alti in zone con buona densita nativa come le tue)

ed in piu con una bella cicatrice sulla nuca che ti impedirebbe di fatto un taglio corto.

si puo pensare alla fue, ma sei troppo giovane, la calvizie non è stabilizzata (anzi a dir la verità dalla foto non se ne intuisce nemmeno la progressione) e ciò porterebbe a possibili errori madornali di progettazione dell'intervento (con probabile necessità di interventi a seguire).

personalmente, se pensi ad una soluzione del genere, mi viene da pensare che tu sia molto disinformato in tema trapianti.. conviene che tu legga attentamente questo, altri forum italiani (che ci sono..) e i principali forum stranieri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un piccolo intervento solo sull'attaccatura! ho 23 anni e da due mi curo.

Come ti hanno gia' detto in molti, trapiantare in zone non completamente calve potrebbe ingigantire il tuo problema invece di risolverlo.

Tanto per fare un esempio, questa e' una foto di un ragazzo (BigKaush) operato da Alvi un anno fa :(

IMG_0647_2.jpg

Se la confronti con le foto della sua situazione di partenza (le trovi QUI) noterai che non solo non ha risolto nulla ma e' pure peggiorato.

In poche parole : togliti completamente dalla testa l'idea di farti operare e diffida di chiunque te lo proponga.

Link al commento
Condividi su altri siti

è peggiorato di brutto, anche se guardando le foto a 4 giorni l'intervento sembrava fatto ad arte...

però sulla sua scheda c'è scritto che la sua calvizie era stata aggravata dall'uso di steroidi e a quanto pare non ha preso fina nè prima nè dopo l'intervento...

probabilmente non era proprio il candidato ideale...

boh.. :huh:

la mia è solo un ipotesi...

cmq. lo stesso Alvi ha scritto un breve articolo sull'effetto devastante degli steroidi nei casi di AGA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stanco di prendere farmaci e quindi visto che il problema E' solo l'attaccatura su cui nulla si fa con il minox e antiandrogeni da due anni ormai ho CONTATTATO il dottor Tesauro.

Chi mi da qualche consiglio?

Grazie :)

quentin mi trovo nella tua stessa identica situazione,ho 23 anni ecome te

pure a me in capelli si sono fatti piu' fini e si stanno affinando nonostante da tre anni uso propecia e da circa 5 duta...sono andato un mese fa da tesauro e lui si e' rifiutato di operarmi con molto garbo,dicendomi kiaramente ke era una gran cazzata operarsi a quest eta'...lui sikuramente e' il migliore secondo me in italia ma se opera a 23 anni, cosi lui mi ha detto, nel 99per cento dei casi lo fa solo per ki ha perso tutti i capelli...nel nostro caso opera dai 25 anni in poi...ovviamente questa e' la sua etica professionale,quindi se tu gli dici mi voglio operare lo stesso e ti assumi i tuoi riski ke sarebbero molti...quindi io ti consiglio di resistere altri 2 anni..o almeno aspettare ke questi capelli fini siano caduti del tutto o si siano ripresi...quindi ti dira' tutto questo..poi regolati tu...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma uno prima di operarsi deve essere fottut.o vogliamo dire questo?

Infatti, uno dei maggiori limiti del trapianto è proprio questo.Si raccomanda soltanto a calvizie stabilizzata, trascurando che l'A.A, salvi casi di particolare aggressività, non ha esuarito il suo corso neanche a 35 anni.A questo si aggiunga che , se pure ci si sottopone a trapianto intorno a 30, 32, si sarà , per quanto sopra detto,costretti a ingurgitare finasteride per altri 25 anni almeno...

Senza poi entrare nel merito del risultato possibile, comunque lontano da una situazione di assoluta normalità, sia per un fatto di densità, sia per una fatto di disponibilità della donor area.

In sintesi, quando più forte sarebbe l'esigenza di ricorrervi,ovvero in giovanè eta, proprio allora risulta sconsigliato per una pluralità scoraggiante di motivi; quando invece i tempi sarebbero maturi, sotto l'aspetto tecnico, allora magari se ne potrebbe anche fare a meno, visto che intanto si è verosimilmente convissuto già parecchi anni con l'a.a, e magari si è riusciti ad accettarsi, o si è stati capaci di ridimensionare il ruolo dell'estetica nella propria vita.

E le cicatrici? Farsi un trapianto significa abbandonare l'idea di un taglio molto corto, e farlo definitivamente.

Della fue non ne parliamo....

Insomma, chi è giovane deve rassegnarsi ad aspettare tempi migliori...

E poi tu stai benissimo...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti