Vai al contenuto

Ho paura di perderla

rage88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho solo 17 anni ma sono già in una condizione non felice con i capelli. La situazione dopo le vari cure, si è abbastanza stabilizzata, ma lentamente continua a peggiorare... Non credo mi abituerò mai all'idea di dover perdere i capelli così giovane.... Il problema per me più grosso però è con la mia ragazza... Ogni giorno vivo nella paura di perderla e pensare che se ne possa andare mi fà stare malissimo. Lei è veramente fantastica, sebbene credo ormai se ne sia accorta, non me lo fà pesare in alcun modo, anzi è sempre dolce e mi dà prova del suo affetto. Ma l'idea che un giorno io possa non piacerle più (prima o poi succederà) mi terrorizza... Mi chiedo sempre più perchè dovrebbe scegliere me.... Questo problema di capelli mi ha veramente tolto tutta la fiducia che avevo prima... Ogni giorno cerco di non abbattermi perchè mi accorgo che se non reagisco divento uno schifo, depresso, apatico, intrattabile...E non sono così, non voglio essere così ne per me ne per lei.... Ho veramente tanta paura di perderla....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secodno te sta con te per come sei fatto fuori o per come sei dentro? perchè se pensi che ti possa lasciare solo perchè potresti perdere i capelli e non piacerle più..mi dispiace ma hai poca stima di lei...

in ogni caso potrebbe succedere anche il contrario,cioè che lei possa non piacere più a te :)

non rovinare una storia che va bene pensando a cose che non esistono,se dovesse un giorno capitare allora ci penserai,ma pensarci adesso ti impedisce di vivere la tua storia con serenità e ti rende insicuro e depresso,allora se lei avesse qualcosa da dire penso sarebbe su questo,non sui capelli.

stai tranquillo,affronta un problema alla volta e fai tutto quello che è in tuo potere per contrastare l'alopecia. di più non si può fare,non è niente che dipenda dalla nostra volontà. le persone che davvero valgono qualcosa non ti giudicano e non ti mollano per un difetto estetico. se poi dovesse succedere,beh..vorrebbe dire che infondo non avresti perso un granchè di persona :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secodno te sta con te per come sei fatto fuori o per come sei dentro?

probabilmente,vista l'età,x come è fatto fuori...

perchè se pensi che ti possa lasciare solo perchè potresti perdere i capelli e non piacerle più..mi dispiace ma hai poca stima di lei...

e x quale motivo,scusa?se prova attrazione x lui bisogna prendere in considerazione anke l'ipotesi che,una volta persi i capelli,l'attrazione possa anche finire...a quel punto non vedo perchè debba continuare a star con lui,nè tantomeno perchè debba essere additata come una persona superficiale solo perchè ha lasciato un ragazzo per il qule non prova + attrazione...su...siamo onesti una volta tanto e non cimentiamoci in sentenze buoniste che servono solo ad illuderci... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...a qualunque età una relazione che si basa solo sull'aspetto dura comunque poco, per quanto uno sia bello e possa piacere dopo un certo numero di mesi la cosa non basta e si cerca qualcuno di altrettanto bello ma che sia una novità.... se la tua è una relazione basata solo su quello, e lei sta con te solo perchè le piaci fisicamente comunque più di tanto non andrebbe avanti, a quel punto sia tu che lei troverete qualcun'altro. se invece c'è qualcosa di più allora non ti lascerà per il numero di peli che hai in testa :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

brava juno e lady profonde.

si è vero anche per me l amore è amore

se una ti lascia per l estetica non ti amava e tu vuoi una donna che non ti ama?

tra le componenti dell'amore(inteso tra 2 persone di sesso opposto) c'è anche l'attrazione fisica,mettetevelo bene in testa...soprattutto in giovane età...e xxxxxman,non dirmi che saresti capace di stare con una ragazza simpatica,intelligente e buona dentro anche se fisicamente non ti piace xkè non ti credo... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'attrazione fisica cosa cavolo c'entra coi capelli? ci sono certi capelloni che manco se mi pagassero ci starei,e altri calvi che invece sono davvero attraenti. uno può non piacerti fisicamente per ben altri motivi che non sono i capelli, oppure puà essere esteticamente perfetto e non piacerti per niente. non esistono regole

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono regole Lady, è vero.. ma c'è chi è più fortunato e chi è messo molto male.. non tutti hanno le stese chances.

Sarebbe ora davvero di finirla con i moralismi xxxxx.. e cercare di superare con il sorriso questa nostra situazione, senza per questo tornare a raccontarci le favolette dei belli fuori e dei belli dentro.

Io per primo sono un po' in difficoltà lo ammetto,

ma spero di proprio di riuscirci :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'attrazione fisica cosa cavolo c'entra coi capelli? ci sono certi capelloni che manco se mi pagassero ci starei,e altri calvi che invece sono davvero attraenti.  uno può non piacerti fisicamente per ben altri motivi che non sono i capelli, oppure puà essere esteticamente perfetto e non piacerti per niente. non esistono regole

C'entra,c'entra...i capelli,così come un bel fisico,un bel naso,dei begli occhi,sono tutti una serie di elementi che compongono la cosìddetta bellezza esteriore...poi è ovvio che si può essere comunque dei bei xxxxx anche se uno di questi viene a mancare.Non ho affermato che tutti coloro che hanno i capelli siano bei xxxxx e che tutti i diradati siano dei mostri,anzi...però è innegabile che avere una bella chioma(indipendentemente dalla lunghezza...e cioè puoi portarli anche rasati,basta che tu li abbia tutti)ti faccia guadagnare punti.Qualsiasi persona,soprattutto in giovane età,sta molto meglio con tutti i capelli in testa(e ribadisco,non parlo di lunghezza,bensì di densità)+ttosto che diradata...se uno è molto molto bello il problema è relativo,e passa in secondo piano...ma quanti xxxxx non bellissimi,ma magari carini hanno perso,assieme ai capelli,anche gran parte della loro avvenenza?io credo parecchi...l'anno scorso ad esempio ho visto un ragazzo che frequentava l'ultimo anno di liceo quando io invece facevo il primo...lo ricordavo abbastanza bello,capello spettinato,occhi verdi,aria trasandata che tanto faceva impazzire tutte le mie compagne di classe...ebbene ora credo sia un norwood6 :( e ti assicuro che è tutto fuorchè bello...questo è solo un esempio,come ne esistono milioni di persone che prima dei loro problemi tricologici venivano considerate belle o semplicemente carine...e l'effetto è tanto + disastroso quanto minore è l'età.ma sento troppo spesso persone che dicono che i capelli non sono importanti,che non contano un tubo,etc,etc...che ipocrisia...è come affermare che avere un naso aquilino,30 chili in + o i denti marci non influisca sul giudizio estetico...una cosa è cercare di infondere ottimismo,un'altra è illudere e/o autoilludersi rifugiandosi in fantasie compensatorie per non ammettere il reale problema...PS:onde evitare altri litigi(visto che sto periodo non so perchè ma ogni qualvolta dico la mia mi attaccano :D ) voglio precisare che il mio intervento non è una polemica nei confronti di lady(che sono convinto parlasse in buona fede)ma è esclusivamente una riflessione generale sul problema... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

billy korgan

sul fatto estetico hai ragione anch io ci provo sempre con le ragazze che piu mi attraggono e mi attizzano esteticamente e anche quasi tutti i maschi che conosco fanno lo stesso tranne i xxxxx che esteticamente sono veramente messi male.

hai ragione ma posso dirti che tutto è relativo e penso che le donne guardino meno di noi l estetica

io la vedo cosi anche se non si puo generalizzare:a cosa si puo ambire

bel ragazzo= bella ragazza che lo ama o che non lo ama/ carina che pero lo soddisfa sessulmente caratterialmente ed è innamorata

ragazzo normale= bella ragazza che lo ama e che cerca anche soldi e che lui la porti su un piatto d argento o ragazza carina che lo ama

brutto ragazzo =bella ragazza a cui interessano soldi o sistemazione o che ha un brutto passato o che è innamorata ma non lo sarà mai alla follia perchè lui parte sfantaggiato e dovra sempre comportarsi bene, oppure ragazza carina che è innamorata ma non alla follia lo accetta perchè ci sta bene insieme,oppure brutta ragazza che lo ama e fa tutto per lui

oppure per tutti c è il vero amore che se si incontra ci si sente realizzati e nessuno puo portarcelo via

saluti.

Modificato da spiderman84
Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi è il vostro pusher??! :o

lasciate perdere gli estremi come denti marci(che sono segno più che altro di trascuratezza!!) o 60 kili di troppo, l'estetica non ha molto a che fare con l'attrazione,l'attrazione è una questione di reazioni chimiche,di feromoni,e di intesa mentale anche, un ragazzo bello coi lineamente perfetti il naso dritto ecc ecc può essere attraente come un palo della luce,può non dire assolutamente niente..

la prossima volta ditegli di tagliarla meglio,perchè mi sa che vi ha messo dentro un po' troppa colla...

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro quali attrazioni chimiche, feromoni, intesa mentale possano suscitare ad esempio degli attori o calciatori visti solo sullo schermo, che sono considerati decisamente attraenti e che molte, giustamente, ne avessero l'occasione si coccolerebbero per bene.

Comunque concordo: le reazioni chimiche/mentali possono giocare un ruolo favorevole anche per i normali o compromettere le possibilità di un bellimbusto.

Ciao Lady, ciao tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i ventenni:

volete un metodo sicuro per acchiappare anche se non siete superfighi?

Dedicatevi allo studio, laureatevi in fretta, trovatevi un buon posto di lavoro molto remunerativo.

In pratica diventate ricchi, la sicurezza economica e l' agiatezza rende qualsiasi uomo brutto, molto attraente verso qualsiasi donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a listanotte, senza cinismo. xxxxx è così! Ma non trascurate di godervi la vita e ricordatevi che le relazioni soddisfacenti si fondano sulla libertà e non sulla sensazione (falsa) di un possesso assicurato dalla bellezza o dal denaro.

Sono condizioni che agevolano alla grande, condizioni quasi necessarie, ma non sufficienti.

Gambe in spalla :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico mio...credo tu abbia capito bene il problema...lo hai analizzato bene...!

Ecco,la situazione secondo me e' questa...per ora ti sta vicino,ti consola,ti fa coraggio..ma nel frattempo si guarda intorno,si fa un'idea..e appena trova qualcuno che veramente la intriga come si deve...si organizzera',ti mollera' e si fara' delle trombate da dio con questa nuova persona accarezzandole i capelli..godendo per quello che prima non aveva con te...la realta' credo sia proprio questa...le donne vogliono il meglio..

E per te sara' dura accettarlo...molto dura!!

Tranquillo comunque..esistono i film hard e la masturbazione per ovviare a questi problemi!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po di tempo che penso esattamente quello che dice Billy... Se dovesse lasciarmi non potrei darle torto.... Anche se non posso farci niente, perdendo i capelli mi sembra quasi di deluderla,... Se non le dovessi più piacere avrebbe solo ragione e allora non sarebbe più come prima...Avrei tanta voglia si rasarmi a 0 farla finita e lasciare che le cose vadano come devono andare.... Ma non ho il coraggio...Sono quasi sicuro che starei meglio (ne sono veramente convinto), psicologicamente e anche fisicamente... Ma poi sento i miei genitori che mi dicono "non ci provare non staresti affatto bene. Va benissimo così":...... E allora proprio non ho il coraggio...

Tranquillo comunque..esistono i film hard e la masturbazione per ovviare a questi problemi!
Evita... Modificato da rage88
Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po di tempo che penso esattamente quello che dice Billy... Se dovesse lasciarmi non potrei darle torto.... Anche se non posso farci niente, perdendo i capelli mi sembra quasi di deluderla,... Se non le dovessi più piacere avrebbe solo ragione e allora non sarebbe più come prima...Avrei tanta voglia si rasarmi a 0 farla finita e lasciare che le cose vadano come devono andare.... Ma non ho il coraggio...Sono quasi sicuro che starei meglio (ne sono veramente convinto), psicologicamente e anche fisicamente... Ma poi  sento i miei genitori che mi dicono "non ci provare non staresti affatto bene. Va benissimo così":...... E allora proprio non ho il coraggio... Evita...

Evita cosa??..e' la verita'! la masturbazione e i film hard fanno proprio al caso tuo se ho capito che tipo sei.

Sai qual'e' la verita' secondo me? neanche tu sai ancora cosa vuoi davvero dalla vita,quali sono le tue priorita'.Ma scusa,hai fatto tutto il discorso riferendoti alla tua ragazza,dicendo che e' la cosa piu' importante per te e tutto il resto, e poi dici di non rasarti perche' i tuoi non lo approvano???!!

Ti consiglio "Rocco a Praga". Grande qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

No vittima NO, ma credo di avere il diritto di aver paura che la la persona della quale sono innamorato possa andarsene. Nei tuoi post non ho visto ne ironia ne serietà, se il tuo intento era dire "non fare la vittima" ok a posto, accetto l'osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

rage

se ti ama non ti lascera mai in qualsiasi caso anche se diventerai pelato.

tu essi sempre te stesso e falla sempre sentire importante dagli fiducia e libertà cosi non potra mai decidere di lasciarti per altri motivi che non riguardano i tuoi capelli e se ti lascerà una che ti lascia per i capelli e meglio perderla che trovarla

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

che tristezza gente...

quello che nn capite è che l'amore rende l'altra persona la piu bella del mondo..pensate alla persona che amate,e v renderete conto che nn avrà difetti...e lo stesso penserà lei d te...

quello che frega i calvi(anche se nn lo sn m c metto anche io in mezzo dato che ho una stempiatura fisiologica e ho cmq paura d rimaner calvo)è l'insicurezza...

diventate calvi?bene,andate in palestra,fatevi un bel fisico..curatevi la'spetto fisico...il comportamento..siate sicuri d voi stessi...soprattutto..date sicurezza alla vostra donna...penso sia qst che cercan le donne(ahimè,m spiace per l'amico ma le bimbe-15-18 anni cercano il xxxxxno col taglio piu fasion..t rifarai dopo i 20 tranquillo)...anche se foste pieni d capelli,ma insicuri su un altro difetto fisico...lei v lascerà lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti