Vai al contenuto

APPLICAZIONE MINOXIDIL

Messaggi raccomandati

Buongiorno raga! La domanda mi sorge dopo ben 3 mesi dall'inizio della cura con la famosa lozione... Io ho sempre usato un metodo che consiste nel posizionare la pompetta sull'attaccatura frontare, versarvi il liquido, e poi lasciarlo scendere, muovendo la testa da una parte all'altra, fino a sentirlo arrivare al vertice. Data la fretta pre-lavorativa e tutto quanto ne concerne, una volta sentito scorrere il minox in maniera più o meno omogenea, tutto mi pareva filar liscio, ma stamattina mi sono accorto che la lozione in tal modo se ne va un po' per i fatti suoi... mi è stato consigliato di tamponarla con i polpastrelli, onde assicurarsi il passaggio in tutte le aree, ma ho il timore che toccandola, oltre a perdere di efficacia, mi renda pressoché impossibile stabilire l'effettiva quantità che è penetrata nel cuoio capelluto (ok, ne applico 2ml, ma se poi la metto a contatto con i polpastrelli, quanta ne va "perduta"?)... Mi potreste aiutare consigliandomi il metodo di applicazione a vostro parere migliore? Grazie infinite, e buona settimana a tutti! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non saprei..... io mi metto le gocce col contagocce sull'attaccatura frontale e poi massaggio con i polpastrelli....... quindi uso il metodo classico e non ho particolari consigli da dare. Se qualcuno ne ha, sarò lieto di ascoltarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante che la sostanza entri in contatto con la cute il più possibile, quindi massaggiare con i polpastrelli può essere controproducente, se si hanno capelli lunghi...perchè metà del prodotto potrebbe distribuirsi sui capelli stessi. Il minox deve arrivare ai bulbi. Questa è l'unica regola. :)

Link al commento
Condividi su altri siti