castano_chiaro Inviato: 5 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2006 Incredibile, quelli della Ford hanno messo sul mercato l'auto piu' performante ad un prezzo esilarante ed è full optional! vorrei conoscere la vs opinione alla nuova Fiesta 2.0 St. di pesi, dimensioni e motore simile in tutto alla gloriosa Clio Williams, la ricordate? sul mercato non c'è niente di simile con tante prestazioni e tutto di serie. tutto a 16.600 euro la fiesta st offre di serie - Cerchi in lega da 16” a 9 razze - Sospensioni ribassate con taratura sportiva - Sistema frenante a 4 dischi - ESP con EBA - Leva del cambio accorciata per innesti rapidi - Sterzo con taratura sportiva - Impianto di scarico ad alta performance - Sedili anteriori sportivi in pelle e tessuto - Kit aerodinamico anteriore e posteriore - Specchietti retrovisori esterni in tinta - Airbag laterali e a tendina - Battitacco ST e pedali in metallo forato - Condizionamento senza CFC con ricircolo dell’aria - Radio CD/stereo con comandi al volante - Chiusura centralizzata con telecomando e illuminazione in entrata. c'è anche una versione diesel Td 1.6 da 90 cv SITO UFFICIALE FORD FIESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 non vorrei sbagliarmi ma credo che la nuova punto a parità di optional costi di meno e tra l'altro è anche un po' piu' grande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 e no, purtroppo la Fiat non è cosi' commerciale come credevamo! sono stato a fare il test drive della punto 1.9 jtd da 130. punto primo: non è affatto grande come sembra in tv. ha il muso lungo ma internamente non ha niente piu' alle precedenti punto, inoltre ha quei due specchietti che in città si rompono subito. punto secondo: la solidità Ford è indiscutibile. tutti quelli che conosco che hanno fiat in città sono sempre a fare bracetti e cuffie ogni 600 km. per avere una potenza 'decente' con la punto devi prendere la 130cv Turbodiesel che costa ben 18mila euro e il climatizzatore è un optional e costa 450 euro come i cerchi in lega che costano oltre 500 euro. anche l'autoradio lo paghi 400 euro. ao questi qui della fiat non ti danno proprio nulla!! la Fiesta St ha un motore bomba, ben progettato che consuma relativamente poco è solida ed è FULL OPTIONAL cioè con 16mila euro te la porti a casa e non ci devi spendere altro a parte l'assicurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 Classica auto che dopo un anno perde + della metà del valore che l'hai pagata e x rivenderla ti tocca regalarla...se hai soldi da spendere almeno comprati una cooperS, quella si che è una vera auto sportiva. Questa è un'auto da tamarri....Ma d'altronde, visto che ormai ti senti romano a tutti gli effetti ci può anche stare .. :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 cos'e'??la chiami macchina quella roba li?? e poi castano hai 36 anni non 18,ti sembra l'auto per uno di 36 anni che vuole andare a fighe?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 cos'e'??la chiami macchina quella roba li?? e poi castano hai 36 anni non 18,ti sembra l'auto per uno di 36 anni che vuole andare a fighe?? <{POST_SNAPBACK}> :lol: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 a me interessava il motore fondamentalmente perchè mi ricorda molto la clio williams. poi il discorso 'tamarri' è relativo, l'auto dev'esser bella da guidare. nb: a livello di telaio, tenuta ecc. non ci metterei la mano sul fuoco che la mini sia cosi' esaltante e precisa. l'hai mai provata? a mio parere la fiesta st 2.0 puo' tranquillamente competere anche col cooper 's'. nb sul discorso del 'valore' farei meglio i conti. un amico ha venduto un cooper del 2001 a 12 mila euro, l'aveva pagata 20 con gli optional se non è la metà ci siamo quasi.... nb a me piacciono molto le piccole sportive quindi Fiesta, Cooper, nuova Swift (simpatica quella da 100 cv) ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 sicuramente la ford avrà il suo perché ma ti assicuro che la mini è nata x essere incollata sulla strada per via dell'assetto, del motore e delle dimensioni molto contenute. Te lo assicuro io che ho una mini one deluxe. :wub: Sembra di guidare un go-kart, ha un assetto davvero bassissimo, una fxxxta e in curva a collo non perdi aderenza neanche se vuoi e vai via di derapata che è un piacere. :okboy: Una volta un mio amico mi ha fatto provare la cooperS. Sono arrivato in prima a 130 km/h :supersorriso: na bomba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 in prima a 130???????? ma che hai una ferrari??? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sc1978 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 (modificato) Io sono contentissimo della mia 147 jtd 140 cv una auto eccezionale con ottima tenuta gran motore e interni sportivi di ottima qualita' se dovessi cambiar auto prenderei o una 159 sport wagon(esce tra un po) oppure una a3 sport back il gt è anche una delle mie preferite!!!!! ahhhh è uscita la brera una favola!!!!!! Modificato 6 Marzo 2006 da sc1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 la 147 è sempre stata il mio pallino..... :ok2: la 159 l'ho vista dal vivo...davvero stupenda, poche auto hanno un design così sportivo e raffinato allo stesso tempo... C'è poco da fare, noi italiani nel design siamo sempre i migliori al mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 a me interessava il motore fondamentalmente perchè mi ricorda molto la clio williams. poi il discorso 'tamarri' è relativo, l'auto dev'esser bella da guidare. nb: a livello di telaio, tenuta ecc. non ci metterei la mano sul fuoco che la mini sia cosi' esaltante e precisa. l'hai mai provata? a mio parere la fiesta st 2.0 puo' tranquillamente competere anche col cooper 's'. nb sul discorso del 'valore' farei meglio i conti. un amico ha venduto un cooper del 2001 a 12 mila euro, l'aveva pagata 20 con gli optional se non è la metà ci siamo quasi.... nb a me piacciono molto le piccole sportive quindi Fiesta, Cooper, nuova Swift (simpatica quella da 100 cv) ecc. <{POST_SNAPBACK}> beh,allora adesso scherzo un po io :diavoletto: :diavoletto: .....d'altra parte (senza offesa)a uno a cui la lega lombarda fa girare le pelle non potevano che piacere certe automobili.....eh eh eh eh......delle....bipbip apocalittiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sc1978 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 credimi una volta mi sono trovato a tirare con una cooperS fino a 190/200 andavamo pari!!! eravamo in tangenziale a 100 km/h circa io ero solo in macchina non ho neanche scalato ero in 6 ho solo affondato l'accelleratore lui era con 2 persone a bordo ha tirato penso 4 e 5 ed era ad un metro da me sull'altra corsia non vi dico il rumore pazzesco che fa quella macchina è una goduria!!! ah forse a lui quel giochetto sara' costato qualche litro di benzina :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 ahahah, Raffa ma cosa c'entra la lega con la Ford??? ripeto secondo me la Fiesta 2.0 st ne farà mangiare di polvere. cmq non paragonatemi la Fiesta St che è un motore aspirato con la Copper S che un turbo-benzina da 210 cv! allora mettiamoci anche il nuovo Mistubisci Colt 1.4 turbo benzina da 150 cv! io volevo dire che a mio avviso la nuova Fiesta ha un bellissimo motore, è full optional e per il prezzo a cui è offerta è molto conveniente. poi quanto a tamarrate secondo me la Mini Cooper è l'auto piu' tamarra in circolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 cmq non paragonatemi la Fiesta St che è un motore aspirato con la Copper S che un turbo-benzina da 210 cv! allora mettiamoci anche il nuovo Mistubisci Colt 1.4 turbo benzina da 150 cv! poi quanto a tamarrate secondo me la Mini Cooper è l'auto piu' tamarra in circolazione. :34: :34: :34: <{POST_SNAPBACK}> quella da 210 è la cooper works. Io parlo della cooperS da 163 cv A castà a ognuno i propri gusti ma secondo me senza offesa di auto non ce capisci molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 Cmq la ford proposta a 16000 euro,è un affare per questo tipo di auto. la coopers resta uno sfizio,un giocattolo per coloro che di auto capiscono poco; O compri una vera sportiva o giri in un utilitaria qualsiasi. Ultimamente sono tentato dalle marche nordiche,sarà che sto anche nvecchiando :D ma non escludo fra qulche mesedi fare un salto di qualità ,mi fa impazzire l ultima saab cabrio.Quella si che è un auto!! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 le saab mi hanno fatto cagare dalla prima alla penultima auto, ma devo ammettere che l'ultima, la sport sedan, è davvero bella. avrei qualcosa da obbiettare circa il fatto che la cooper s è una macchina x quelli che ci capiscono poco di auto.....cmque ognuno la pensa come vuole :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 ZZ79A castà a ognuno i propri gusti ma secondo me senza offesa di auto non ce capisci molto la coopers resta uno sfizio,un giocattolo per coloro che di auto capiscono poco :lol: :lol: :lol: :lol: Insomma metteteve d'accordo!! cmq perchè dovete sempre emettere giudizi. se a uno gli piace la Ford St non capisce di macchine? io sto solo dicendo che la ford ha un ottimo allestimento e un ottimo motore che per 16mila euro nessun'altra casa automobilistica ti offre. se vogliamo parlare dell'auto piu fxxx e con piu Cv è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 (modificato) cioe' castano a 36 anni dalle mie parti neanche i piu' tamarri del pianeta vanno in giro con certe vetturette da 18 enne rombante....... clio williams & C. sono ridicole......forse ma forse si slava la cooper esse magari col kit john cooper porpio perche' fa un po' tendenza......non dico che ci voglia perforza la cayenne,ma billo ti ha dato un'ottima idea,una Saab cabrio e' propio una macchina carina da sciupafighe se vogliamo,esteticamente bella.......com'e' bella la brera,l'afa spyder,la Z4,l'SLK,oppure per stare su berline serie o meglio station wagon che fanno piu' trendy una A4 (se vuoi ti vendo la mia sono stufo voglio cambiare),una serie 3,l'alfa romeo 159 sportwagon (stipenda)...cioe',a 30 anni passati se uno puo' deve comprare una cosa seria secondo me,se uno non puo' e' tanto inutile che si vada a prendere una piccola bara tamarra con 150cv perche' tanto beve comunque e di bollo e assicurazione costa quanto la bmw 520 i....... poi i gusti sono gusti,ma questi di quelle vetturette li sono gusti da........ io se vendo l'A4 mi compro la 330xd toruing steptronic...me ne hanno data una da provare per un weekend e mi sono trovato bene col cambio automatico Modificato 6 Marzo 2006 da raffa75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 (modificato) billo,l'ultima volvo C70 cabrio l'hai vista??? secondo me e' meglio della saab,la vendono anche tubodiesel col cambio automatico e motore da 185cv......bella blu con interni in pelle panna..... Modificato 6 Marzo 2006 da raffa75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 cavlo m hai tolto le parole da bocca raffa..infatti temvo un linciaggio :D :D se ammettevo la ia passione per lavolvo c70!!!Stupenda!!!! Devo tenere in considerazione però due tipi di discorsi:innanzitutto economico,devo affrontare altre spese primarie.Seconda cosa la città in cui vivo per circa sei mesi l anno,cioè Napoli.Il traffico e la pura che me la rubino mi fanno impazzire ma è uno sfizio che a 32 anni posso togliermelo visto che fin ora ho tranquillamente girato in un umle utilitaria :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 Scusa Raffa ma secondo te se uno vuole una piccola sportiva o se fa quella supertamarrata della Cooper S oppure se deve attaccà ar tram?? hai citato tutte auto luuuungheeeee!!!!!!!! nb: poi uno come te che fa er figherrimo ho provato....ho visto....la flotta aziendale.....piripippippippipiii me cadi sull'auto piu' 'zarra' de tutte (cooper s) che ce la vedo solo sotto ar culò de Fefè del Grande Fratello :lol: :lol: (fefe' sarebbe il galletto che parla in dialetto laziale). a Raffa semo amici ehhhh!!!!!!!! :okboy: ma io amo le macchinette ganze che fanno magna la polvere alle grosse. aneddoto: ieri sulla cristoforo colombo ore 15.30', n'cera n'anima. da lontano sento la madama a manetta....pochi istanti e passa una SMART BRABUS (LA piccoletta, la For Two) e dietro a menetta una punto dei carabbi che stava a spremere il motore come na limonata e non lo riusciva a raggiungere (troooopppppo bello!!!!). ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 castano_chiaro aneddoto: ieri sulla cristoforo colombo ore 15.30', n'cera n'anima. da lontano sento la madama a manetta....pochi istanti e passa una SMART BRABUS (LA piccoletta, la For Two) e dietro a menetta una punto dei carabbi che stava a spremere il motore come na limonata e non lo riusciva a raggiungere (troooopppppo bello!!!!). ahahahah Mi quoto da solo ehehe ci stavo ripensando proprio adesso, xxxxx dovevate vedere la scena troppo forte!! comunque tornando al discorso del topic volevo fare una puntualizazione seria: ci sono sicuramente delle macchine 'tamarre' e delle macchine 'snob', tuttavia se parliamo dell'autovettura in termini di prestazioni e sicurezza questo esula dal target che la compra. cioè un'auto che da noi è tamarra o snob magara all'estero dov'e stata costruita va fortissimo. ad esempio la Fiesta St in Germania andrà forte (magari proprio tra gli emigrati italiani) :D comunque posso solo dire che alcuni anni fa c'èra un meccanico ad Anguillara Sabbazia detto 'er puccio' che c'aveva la Renault 5 GT Turbo (elaborata logicamente) e ci aveva bruciato un Carrera 4! (è la pura verità). io sono d'accordo con Raffa sulle varie Audi, sulle Sedan della Saab ecc. però non è la stessa cosa che averci sotto una piccola pepata. credetemi. con un'A4 non fai le stesse cose che fai con una Suzuki Switf da 1000kg con sotto 100 cavalli. è vero sono piu' auto da 20 enne che da 36enne ma chi se ne frega. io frequento ragazze di 25-28 anni a cui frega poco dell'auto di lusso e sinceramente ci penserò verso i 40 ma mo per questi altri 3 anni mi voglio godere le auto piccole ma scattanti. Auto Piccole ma in grado di dare filo da torcere alle sorelle piu' grandi: - Citroen C2 1.6 16V VTS - 122 cv - 14.801 euro - Ford Fiesta 2.0 St - 150 cv - 16.600 euro - Mini 1.6 Coper - 170 cv - 23.600 euro - Mitsubishi Colt 1.5 Turbo Ctz - 150 cv - 18.150 euro - Smart Forfour 1.5 Brabus Turbo - 180 cv - 25.500 euro - Suzuki Swift 1.3 - 101 cv - 12.700 euro tra le poche Sovralimentate con la Forfour Brabus fai i numeri con 180 cv! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 (modificato) salve raga...... ma una mini in prima a 130 km/h penso ke dopo 10 metri la potete buttare :P cmq le ford sono belle makkine, ben accessoriate, con un buon motore e 1 prezzo davvero competitivo... te la consiglio veramente castano,anche se mi piace moltissimo la focus II...Con le ford (a meno ke non escono difettose di fabbrica) ci puoi fare tranquillamente 100.000 km senza doverle mai portare in assistenza.... cmq oggigiorno mantenere 1 auto è diventato quasi 1 lusso...bisogna trovare 1 auto adatta alle proprie esigenze con 1 rapporto qualità/prezzo/prestazioni adatto al proprio budget... Tornando alla mini... Se proprio avessi tutti i soldi ke servono x 1 mini cooper, non la comprerei lo stesso e punterei su una bella subaru impreza, ke vale ogni singolo euro speso... qui la vendono a 22.000 euro completa di tutti gli accessori... :D cmq tutte le auto si svalutano.. se volete qualkosa ke si svaluta poco punterei su qualkosa di questo genere: con questa al max potete mettere sotto tutte quelle ke non ve la danno senza riportare gravi danni alla carrozzeria (della makkina... non quella della ragazza).. Bye a tutti.... Modificato 12 Marzo 2006 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 Ciao Asky, bentornato, che piacere rivederti. la penso come te sulle auto, ma sono rimasto molto legato alla Smart. ora ho prenotato un test drive sulla ForFour 'BRABUS', amico 210cv!!! alcuni dicono che sia di plastica ma non sanno che la Smart ha un telaio che risponde a tutte le norme sui crash test. la Brabus mi fa impazzire e brucia tutte le Mini e oltretutto è molto piu' Snob. la Brabus è sovralimentata. ne parlai col meccanico allo Smart Center e mi ha detto di non aver mai guidato una roba simile. e poi dicono che se la compri c'è una seratat gratis con la bionda che dice 'Popcorn!' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati