Vai al contenuto

caduta indotta di finasteride:domande

Messaggi raccomandati

ciao

si legge sempre di persone spaventate dalla caduta indotta di minoxidil.

Però non si parla mai di quella di finasteride...

Da come si legge esiste anceh la caduta indotta da finasteride.ma essa come si manifesta?è meno evidente di quella causata dal minoxidil forse?oppure no?

perchè di caduta indotta da fina vedo che se ne parla poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono poco esperto.

Ma ho l'impressione che la caduta indotta da finasteride sia estremamente misteriosa.

Su questo forum ho letto una convincente spiegazione, direi quasi professionale, in cui l'autore sosteneva che la fina non può provocare caduta indotta.

Sempre su un forum salusmaster MI SEMBRA di aver letto la risposta di un dermatologo che invece diceva che la fina può causare anche quell'effetto.

Cmq è un argomento che è stato trattato, cerca nei vecchi post, qualche cosa trovi di sicuro.

Buona fortuna - in bocca_al_lupo - in_cxxx_alla_balena ----->

quando si tratta di capelli bisogna aggrapparsi a tutto e non deprimesi MAIIIIII!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda precisa rivolta al mio dermatologo si parlava di possibile di telogen effluvio:"la finasteride non da caduta indotta".

Credo ci sia chi sostiene un possibile aumento della caduta ma non subito,forse c'è uno studio rigurdante questo fenomeno oltre i sei mesi di utilizzo.

Il minoxidil invece aumenta direttamente la fase anagen di tutti i capelli ,su cui è aapplicato e quindi è possibile trovarsi nei primi tempi con maggior caduta di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti