Vai al contenuto

locoidon-ds

fairy

Messaggi raccomandati

il locoidon ha un effetto antinfiammatoriio sulla ds ,pulisce abbastanza bene la cute , da usare nei momenti di infiammazione acuta .

è un idrocortisone di bassa potenza , nessun problema di atrofia e direi nè anche effetto rebound essendo un cortisteroide non alogenato. certo sono piu' efficaci elocon o ecoval con betametasone valerato , ma anche piu' forti e rischio dipendenza eterna dal farmaco con peggioramenti alla sospensione.

io non utilizzo piu' cortisonici , preferisco trattare la ds con antimicotici contenuti nello shampoo come triatop (ketoconazolo 1%) alternati a olioshampoo.

ecco se utilizzi il ketoconazolo nn è associabile al cortisone devi aspettare due settimane prima dell'applicazione.

ecco adesso io ho una domandina per te , quell'idratante diroseal contro arrosamenti , come ti trovi? ha una texture verde che nasconde anche le imperfezione??.

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosaliac, è de la roche posay, bene, si è verde, idrata ed elimina il rossore, cmq ora che viene il caldo lo devo cambiare perchè per chi ha la belle mista, con ds, può risultare troppo grasso.

Ma durante l'inverno è stata l'unica crema che mi ha tolto rossoree screpolature sul viso. Buon prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Locoidon lì per lì potrebbe anche eliminarti i sintomi della dermatite immediatamente come fan tutti i cortisonici ma è alto, come con tutti i cortisonici, il rischio di peggiorare. Dipende poi da persona a persona, a me personalmente irrita dalla prima applicazione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Locoidon da sollievo istantaneo (e non sempre) ma molto momentaneo, a farza di usarlo perderà anche di efficacia. Secondo me non è un buon approccio questo è un palliativo che porta a qualcosa di non risolutivo, un palliativo di poche ora ma che potrebbe portare ad una degenerazione.

Il mio consiglio è attivarsi da dentro assumento Vitamina E, Biotina e Acidi grassi Polinsaturi, esternamente applicherei Ketomousse invece di Locoidon nei momenti peggiori e comunque non più di due volte la settimana e uno shampoo molto delicato, io consiglio sempre Revivogen in particolare per questo problema.

Il tutto prima sotto consiglio medico. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti