Vai al contenuto

Il gioco vale la candela?

donpeppone

Messaggi raccomandati

devo iniziare da un mese. m'è stata prescritta un mese e mezzo fa ma ho troppa paura per i soliti problemi. sides, miglioramento solo temporaneo. insomma, per chi nn presenta ancora problemi sul vertex dato che sulle tempie nn agisce bene che senso ha prenderla con tutti i guai che ne potrebbero derivare.

vorrei un parere di gigli e di voi che l'avete provata...

QUALCUNO HA AVUTO REALI MIGLIORAMNETI O è INUTILE?????? NON è PERICOLOSA???? IMPOTENZA??? POTREI NN AVERE FIGLI UN DOMANI????

IL GIOCO VALE LA CANDELA?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Donpeppone,

per averla utilizzata per circa 3 anni posso dirti che i sides sessuali a me si sono verificati dopo 2 anni, prima nulla. avevo un aumento di peso e della ritenzione idrica. i problemi che ho avuto si sono risolti TUTTI dopo la sospensione della finasteride che ho sospeso perchè ho scoperto di soffrire di un telogen effluvium cronico non diagnosticato.

di pericoloso non c'è nulla nella finasteride/propecia, è un farmaco ben conosciuto e usato da anni. per quanto alcuni andrologi e medici siano contrari al suo utilizzo eventuali sides sarebbero a carico della prostata o del fegato dopo numerosi anni di uso ma non c'è nulla di ufficiale e il farmaco a 5 mg è usato da uomini adulti affetti da iperplasia alla prostata.

pertanto:

1) troverai sempre chi di dice peste e corna e chi ti dice che è ottima

2) i sides sono tutti reversibili e soggettivi (non è detto che tu li manifesti) se leggi il bugiardino di ogni farmaco c'è da impaurirsi, l'aspirina puo' dare emorraggie interne ma è il farmaco piu usato al mondo!

3) le tempie sono sicuramente le ultime a rispondere ma studi che ho letto dimostrano che la fina agisce anche li, di sicuro cmq le tempie vanno trattate con lozioni topiche locali a base di minoxidil ed estrogeni in % alla gravità della situazione.

pertanto se non provi non puoi sapere se magari sei un buon risponditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK xxxxx MA SCUSATE INIZIARLA QUANDO ANCORA NN NOTO PARTICOLARI PROBLEMI SUL VERTEX è CONSIGLIABILE?

(scusate il maiuscolo)

nn sarebbe meglio aspettare un futuro diradamento e poi intervenire?

ho 24 anni ma me lhanno appunto prescritta....nn potrei peggiorare la situazione?

sono penso un h 2 . il dottore si chiama monterosso di latina ma nn mha detto scale penso quella cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Francesco, tuttavia la Nipononivea non è paragonabile alla finasteride, quest' ultima non è sostituibile come pari efficacia. io come sempre consglio se possibile di fare un'altra visita per stabilire e mettere a confronto l'operato dei due dermatologi.

purtroppo non possiamo accertare come agirà un'Aga, possiamo dire che se ne soffre. pertanto secondo me devi fare una scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

donpeppone se il doc te la prescritta significa che hai molti capelli in via di miniaturizzazione

quindi x prevenire vuoti al vertex ed altrove te l'ha assegnata io ho usato propecia x oltre un anno adesso taglio in quattro il proscar non aver paura propecia contiene la dose giusta di fina (1mg)

se ci tieni a tenerti un pò di capelli non puo prescindere da tale terapia (oggi come oggi). :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti raga

un ultima cosa

vè mai capitato di notare che sull'attaccatura (sull'hairline per intenderci) si creasse una linea, corrucciando la fronte, che rappresenti la vecchia hairline. mi sto molto preoccupando perchè noto che a partire da quella linea la mia attaccattura sè alzata di parecchio, 1 o 2 cm!

è normale o una caretteristica comune di chi ha aga?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo nella tua stessa situazione e ho i toui stessi dubbi. E' qualche mese che prendo fina e devo dire che mi cadono molti meno capelli, forse quelli che cadono ora sono dovuti ad un t.e. che spero risolverò. ti posso dire che se c' è miniaturizzazione molto probabilmente un po' di aga c' è anche se non è molto aggressiva da farti diradare il vertex. Sulle tempie non fa quasi nulla quindi non la prendere per quello ma per tutto il resto è efficace anche sopra e sulla linea frontale

purtroppo anche se siamo nel 2006 è l' unico farmaco efficace, non considerare per niente tutto il resto compreso nipon che, oltre a non essere paragonabile, a sentire gli andrologi provoca alla lunga effetti collaterali molto simili a fina in quanto in ogni caso va a ridurre il dht.

Ora, secondo me il dht ci vuole ma c a z z o ci vogliono anche i capelli quindi è un compromesso di m e r d a che comunque non risolve il problema casomai lo rimanda.

Se ci tieni ai toui capelli purtroppo la devi prendere, magari nell' attesa di qualche sistema veramente innovativo, se invece non ti fai grossi problemi o guardi anche altre soluzioni (tipo protesi o capelli z) non la prendere perché tanto è solo un palliativo.

fai questa valutazione e considera che almeno nel breve periodo gli effetti collaterali spariscono con la sospensione

Link al commento
Condividi su altri siti

buio ha scritto:
Se ci tieni ai toui capelli purtroppo la devi prendere, magari nell' attesa di qualche sistema veramente innovativo, se invece non ti fai grossi problemi o guardi anche altre soluzioni (tipo protesi o capelli z) non la prendere perché tanto è solo un palliativo.

fai questa valutazione e considera che almeno nel breve periodo gli effetti collaterali spariscono con la sospensione

aiuto nel breve periodo che significa...perchè se la prendo per un lungo periodo 2 anni ad es. potrei risentire di grossi problemi e sides?

che sono i capelli z???

Link al commento
Condividi su altri siti

per breve periodo io personalmente intendo non più di un anno, dopo di che si passa al medio periodo, in ogni caso può benissimo essere che a te questi effetti non vengano fuori nemmeno nel lungo periodo, fatto sta che secondo me obiettivamente prenderla per un lungo periodo (per capirci oltre 5 anni) il rischio c' è anche se ci si vuole a tutti i costi convincere del contrario.

Per i capelli z vai alla sezione "altri studi e ricerche", c' è una lunga discussione ti farai un' idea ma per me neanche quella può essere una soluzione comunque... :60: B) :34:

Link al commento
Condividi su altri siti