ZpeppeZ Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 Vi ricordo che 4 mesi fa mi era stato riscontrato un telogen eeffluvium provocato dalla sospensione del minox sulle tempie e anche da stress. Agli esordi vedevo cadere giornalmnete anche il giorno dopo lo shampoo80-90 capelli. Oggi dopo 3 mesi di locoidon praticamente non vedo più un solo capello capello cadere il giorno stesso che ho fatto lo shampoo, il giorno dopo lo shampoo, arrivato al secondo giorno dopo lo shampoo me ne cadano un bel pò al giorno non superando mai i 60-70. COME MAI ? Prima potevo lasciare i capelli non lavati per giorni ma nn vedevo caduta abbondante(forse non ci facevo neanche caso)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 25 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 25 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 non risponde nessuno ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 Peppe non si puo' dare una risposta matematica ad ogni variazione che accade sullo scalpo. considera cmq che tra uso e sospensione di minoxidil ed uso e poi sospensione del locoidon qualcosa nello scalpo si altera nel senso che queste sostanza agiscono cmq sulle fasi anagen-catagen e telogen. logico dedurre che tra il loro utilizzo e la loro sospensione intervengano della varianti nelle fasi di crescita e caduta dei ns capelli. ecco che una quantità che prima non c'èra ora c'è, che la qualità della cute e della seborrea cambi, che magari cadano piu capelli dopo 2 giorni anzicchè 1 oppure 3. credo che l'importante non sia tanto fossilizzarsi su questi avvenimenti bensi' sull'accertare se c'è stato un effettivo miglioramento e se esso perdura nel tempo oppure se siamo 'costretti' a continuare con terapie topiche e farmacologiche. se i dubbi sono troppi o la situazione non si risolve allora occorre tornare dal medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 26 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 iL NETTO MIGLIORMANETO C'é STATO! MA NON RIESCO A RITORNARE ALLA CADUTA DI UN ANNO FA. tI FACCIO UN ESEMPIO, L'ANNO SCORSO LE POCHE VOLTE CHE METTEVO DEL GEL PASSANDO LA MANO TRA I CAPELLI NEANCHE L'OBRA DI UN CAPELLO. OGGI INVECE QUALCHE CAPELLO NELLE MANI MI RIMANE QUASI SEMPRE.... COSA VUOL DIRE QUESTO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 dovrebbe rispondere il dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 vai bene stai tranquillo. salutri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 26 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 Ok dottore :) ! Come ha potuto notare frequento di meno il forum, ho ritrovato la tranquillità di qualche anno fa e penso a tutto altro, anche se qualche volta mi capita di ripensare alla chioma <_< . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2006 sono contento per te. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati