comunquecapelli Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 Ciao xxxxx, sono un ragazzo di 31 anni e da qualche anno ho a che fare con l'andro genetica, mio padre ha una situazione capillifera che non mi lascia dubbi. Ho cercato di aiutarmi con toppik ed un tagli lunghetto, da qualche mese porto una protesi anche se non sono deltutto sicuro di voler continuare ad adottare questa soluzione. Ho letto di molti che con un autotrapianto hanno detto addio alla calvizie, mi piacerebbe essere tra coloro. Vorrei sapere da voi, persone esperte e sensibili a questo nostro problema comune: 31 anni è un età da cui aspettrasi ancora peggioramneti, estensioni della caduta? in base a cosa scegliere fue o strip? Quali prospettive di riuscita aspettarsi? Allego alcune mie foto. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire in modo costruttivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 Altre foto di lato e dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 Ciao! Dalle foto mi sembri messo bene, nel senso che se a 31 anni sei così la situazione non dovrebbe peggiorare drasticamente. Non mi intendo molto di trapianti, però potrebbe essere una soluzione. L'importante è avere una zona donatrice sufficiente e a me sembra il tuo caso. Chiedi commenti di altri utenti con un caso simile al tuo, e buona fortuna! La FUE da quello che so sarebbe il massimo...perchè non avresti cicatrici nella nuca. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 Consiglio...innanziturro stai prendendo FINASTERIDE ? Quella e' la prima cosa da fare assolutamente per stoppare la caduta Pi se vuoi dare un okkiata ai migliori chirurghi e alle testimonianze di pazienti italiani ti consiglio di documentarti per bene su xxx.forum Io credo che,una volta stabilizzata la tua caduta, con una bella passatina di 3500/4000 uf tornerai nuovo Con la fue ci metti una vita...lascia perdere e vai di strip con tricophytic closure cioe cicatrice invisibile Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 NOn prendo finasteride, aspetto che si stabilizzi tutto normalmente, ho paura degli effetti colaterali della finasteride. Spero che non degeneri troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 aspetti cioe' di perderli tutti ??? scusami ma mi sembra una follia....comunque vedi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 io se non avessi iniziato 6 anni fa' con la fina sarei pelato come la xxxx per fortuna ho salvato il crown e il vertex e con 3 interventi son tornato nuovo calcola che mi son sparato piu di 7000 grafts ed ero norwood 3 se tu arrivi a norwood 5 o 6 perche' non ti curi rischi di dover fare diversi interventi.... cosi' come sei adesso invece con una passata da Hasson torni nuovo e chiudi una volta per tutte con sto maledetto problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 se è destinato a perderli tutti è molto meglio che lascia perdere il problema capelli è pensa a come usare i 10000euro risparmiati nn avendo fatto il trapianto. la gente comune è piu probabile che ritenga folle : svolgere una cura farmacologica per dieci anni spendere 10000euro per un trapianto.....di cosa?di capelli. 1) la calvizie nn è influenzata dall eta perciò a 31anni puo stabilizzarsi come continuare rallentare o accelerare. 2) sono su questi forum da ben 5anni e le persone che hanno detto addio alla calvizie dopo un solo trapianto possono essere contate sulle dita di una mano 3)la differenza in termine di densita tra una protesi e un buon trapianto è cmq notevole anche se protesi per me è cmq da scartare come soluzione definitiva 4)prospettive?se vai dai migliori la percentuale d insuccesso è scarsa anche se ci sono casi anche in questo forum in cui anche i chirurghi piu bravi hanno toppato in parte o del tutto conclusione:la calvizie è pur sempre un problema estetico quindi hai tutto il tempo per informarti dare uno sguardo anche su gli altri forum fare qualche visita da qualche chirurgo incontrare qualche utente che si è fatto gia operare.se hai soldi pazienza un po di fortuna e una giusta aspettativa per quanto riguarda il risultato il trapianto è una soluzione praticabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 se usa la finasteride nn credo che potra ritenere chiuso il problema dei capelli anche dopo il trapianto.tralasciando il fatto che nella maggior parte dei casi con la sola finasteride nn si stabilliza niente e che c' è un altra percentuale di casi in cui gli effetti di questo farmaco si affievoliscono nel tempo senza contare la possibilita in qualsiasi momento di possibili effetti collaterali fastidiosi........in poche parole ci sono tante cose da prendere in considerazione che è riduttivo e anche distante dalla realta dire che con una pasticca e un trapianto si risolve il problema......tu sei una testimonianza hai fatto ben 3 interventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 Ogniuno ha le proprie priorita' nella vita ci mancherebbe Per me' i capelli erano il problema piu grosso da risolvere e l ho risolto in Canada dopo lunga battaglia... Per quanto riguarda i 10 anni di cura farmacologica alla quale ti riferisci mi sembra un po' esagerato... Io prendo fina da 6 anni...e' un gesto che ti costa un secondo al giorno nulla piu'... Poi per carita e' sempre un medicinale pero' nn e' cosi da evitare secondo me' visto che e' l unico che fa' veramente qualcosa Poi se vi da' problemi sessuali allora sono daccordo di smetterla Avere i capelli per rimorchiare e poi nn riuscire a fare niente sarebbe grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 io ho fatto 3 interventi perche' avevo anche i laterali arretrati e perche' volevo un attaccatura che neanche a 15 anni avevo Potevo accontentarmi anche dopo il primo credimi...molti mi han dato delpazzo a fare gia il secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicidicesare_ragazzi Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 caro collega....cosa devo dirti....premetto che da 5 anni sono "ladrato" da quel "benefattore" di xxxxx xxxxx. Come ho già riportato in una discussione precedente, dopo essermi accorto che, grazie al nostro "salvatore" xxxxx xxxxx, mi ero inserito in una spirale autodistruttiva senza ritorno (praticamente ti costringono, per loro esigenze di budget, a spendere sempre + soldi e non ti puoi rifiutare, visto che fino a quando porti i loro parrucchini in testa comandano loro!!) ho deciso di fare il grande passo ed affidarmi all'autotrapianto. Ho fatto un primo intervento il 5 settembre 2005 (di cui ho già riportato qualche dettaglio in un mio precedente messaggio), poi, per dare il "colpo di grazia", ho fatto un secondo intervento martedi scorso. Ti posso dire che già dopo il primo intervento i risultati erano davvero meravigliosi (ti lascio immaginare l'effetto che fa ritrovare i tuoi capelli che crescono forti, grossi e neri dove per 5 anni hai visto solo desolazione e il maledetto pick - il solvente di xxxxx xxxxx usato per incollare il parrucchino alla crapa). Visto però che l'area da trattare era vasta, praticamente quasi tutta la parte superiore del cranio, ho deciso di fare un altro intervento per perfezionare - abbassare - l'attaccatura (che praticamente adesso è allo stesso livello di quando avevo 19 anni (cioè prima di cominciare a perderli) e infoltire l'area precedentemente trapiantata. Se i risultati di questo intervento saranno positivi come il primo......ADDIO xxxxx xxxxx! ADDIO PARRUCCHINI ORRIBILI! ADDIO COLLE, SOLVENTI, NASTRI ADESIVI, PETTINATURE DA TEDDYBOY ANNI '80 PER NASCONDERE IL FRONT! ADDIO CAPELLI CHE, COME PER INCANTO DIVENTANO ROSSICCI E TI FANNO PARERE UNA VOLPE DEL DESERTO!........... Devo confessare che ho speso una certa cifra (6.855 euri per il primo intervento e 5.500 per il secondo), ma se consideri che dal mitico benefattore xxxxx xxxxx ne spendevo in media 3.200 all'anno, nel giro di pochi anni ho ammortizzato completamente la spesa, con in più i seguenti benefici: - ho di nuovo i capelli miei ( e non come dice quel truffatore di xxxxx xxxxx che dice "riprendetevi anche voi il piacere dei capelli......CAPELLI???????? UNA LASTRA DI PLASTICACCIA CON SOPRA INCOLLATI DEI CAPELLI ROSSICCI la chiamate ..RIPRENDERVI I CAPELLI????????? MA COME?????????) che crescono, li taglioe pettino come mi pare e ho la massima libertà - non devo più versare l'obolo annuo al xxx (così forse la smetterà di andare in giro a fare il fighettino con i soldi dei pelati!!!!).. Vabè, signori, mi fermo qui..non vorrei annoiarvi, ma vi ricordo che se voleste avere altre notizie, il mio indirizzo [email protected] è sempre a vostra disposizione. Se posso aiutare altri come me ad uscire dalla schiavitù del parrucchino, lo faccio molto volentieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 (modificato) :dorme: Modificato 24 Febbraio 2006 da RAFFAELE10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 NEMICIDICESARE son contento tu sia soddisfatto del trapianto...ma da chi sei andato scusa che credo possa essere utile saperlo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 (modificato) :dorme: Modificato 24 Febbraio 2006 da RAFFAELE10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 La Fina è obbligatoria, se si vuole pensare ad un trapianto. La calvizie la stabilizzi con quella, per poi rinfoltire chirurgicamente. Se uno ha paura dei sides al novanta percento ce li ha psicologici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 25 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 Per nemico di xxxxx: Ciao, grazie della testimonianza, hai delle foto per caso? Volevo chiederti l'età il grado hemilton, forse 4 o 5.. se hai usao finasteride e se si se hai avuto effetti indesiderati dove hai eseguito l'operazione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 25 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 Per raffa: Bhe in effetti la calvizie potrebbe degenerare, spero non troppo. Non voglio usare fina perchè so di molti che hanni avuto problemi di erezione e flusso spermatico. La mia paura e utilizzare fina, fare il trapianto e poi dover essere costretto ad interrompere con la finasteride. Cmq prima o poi passati i 30 dovrà pure stabilizzarsi la caduta, spero avendo ancora qualcosa in testa :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 La Fina è obbligatoria, se si vuole pensare ad un trapianto. La calvizie la stabilizzi con quella, per poi rinfoltire chirurgicamente. Se uno ha paura dei sides al novanta percento ce li ha psicologici. in un mondo perfetto invece dovrebbe essere il contrario:aspettare che la calvizie tendi a stabilizzarsi da sola per poi poter progettare l intervento o la serie d interventi nel modo migliore possibile. stabillizare la caduta con la finasteride e poi farsi trapiantare 4000uf sul frontale è la stessa cosa di farsi un trapianto a 20anni. molto meglio farsi un trapianto e farsi ricostruire un hl piu conservativa e alta che progettare una cosa su delle fondamenti che in qualsiasi momento possono crollare.....l effetto della finasteride puo cessare in qualsiasi momento e cmq prima o poi per un motivo o per un altro tutti la devono abbandonare e il grado di calvizie aumentera provocando una differenza di densita tra le varie zona delle testa e il relativo secondo intervendo per tappare i buchi. secondo voi perche i chirurghi consigliano anche ai pazienti che nn fanno cure di usare la finasteride?perche in questo modo combinando il trapianto e i possibili effetti positivi della finasteride il risultato estetico finale sarà maggiore e quindi la pubblicita ancora migliore. infatti molte delle testimonianze che girano su internet sono di persone si che hanno fatto il trapianto ma che hanno nell stesso periodo iniaziato una forte cura farmacologica chi a base di finasteride chi a base di dutasteride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 Scusami ma non sono daccordo Aspettare che la situazione degeneri e arrivare a 40 anni senza aver fatto niente non mi trova per niente daccordo(almeno che tu viva la calvizie senza problemi ovviamente) Preferisco stoppare di petto l' aga e rimettermi i capelli perduti col trapianto a 30 ..e farmi dieci anni in piu' di vita godendomi tutto quello che questo problema maledetto mi aveva tolto...bagni al mare,conoscere ragazze senza paranoie ,etc etc Poi ogniuno e' libero di fare quello che vuole nella propria vita....io sono per il lottare per ottenere quello che voglio.. Ora ne ho 34,e alla calvizie credo proprio di aver detto addio(toccandomi le palle) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donpeppone Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 il ragionamento di raffa nn fa una grinza che avete da obbiettare? perchè dovei prenderla se poi un domani perderò i suoi effetti che mondo di m e r d a tra dermatologi ladri che nn sanno fare chiarezza pensando solo al loro tornaconto invece di salvare la testa ai loro pazienti! BASTARDI! la fina secondo me nn serva a un c a z z o aolo per illudere e dire visto che bravo il dottor ora i miei capelli stanno meglio...poi li rivoglio dopo qualche anno e magari loro (i dottori) ti diranno...beh starno, dovremmo integrare altro o strano, vediamo che si può frae BASTARDI FATE CHIAREZZA SUBITO E NN PRENDETE PER IL C U L O I VOSTRI PAZIENTI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 A parte il fatto che i dermatologi nn guadagnano un cavolo dalla fina che tu compri.. La fina la deviprendere a vita ovviamente...se non la prendi e quindi perdi anche il vertex o il crown(che e' poi una bruttissima bestia da trapiantare)ti ritrovi a dover spendere il doppio perche' le uf che ti serviranno saranno molte di piu' Quindi nn e' assolutamente vero che il chirurgo ti consiglia fina per farti spendere di piu'....semmai spenderesti di piu se non la prendi perche' dovra' farti piu operazioni per coprire un area piu' vasta ma che cavolo state dicendo?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 Io ho iniziato Fina a 26 anni....ora ne ho 34 e ho il vertex e il crown ancora perfetti...se nn l' avessi presa avrei seguito mio padre che alla mia eta' era gia' in piazza... Avndola presa invece mi e' bastato sistemare l 'hairline e un po' dietro per tornare bambino....se nn l 'avessi presa sarei a meta' strada adesso e mi aspetterebbero altre due interventi con altri soldi da spendere e stress vari. Ma poi che c'e da fare chiarezza???? Tutti sanno che se la smetti cominci a perdere i capelli nn e' mica una novita'! E comunque quando avro' 50 anni e magari vorro' smetterla chissa' che cure esisteranno....magari esistera' una puntura che ti annulla l' aga che ne sapete?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 alcune precisazioni: i dermatologi nn centrano in questo discorso nn ho nulla contro chi usa la finasteride ma bisogna essere cauto nel dire alcune cose: nn si può dire che con la sola finasteride si stabilliza la caduta è risaputo che nella fase acuta dell alopecia androgenetica solo il pavimento arresta la caduta quindi se tu dopo 8 anni di sola finasteride hai bloccato la caduta nn è perche tu hai lottato strenuamente con la calvizie ma è quest ultima che nn si è data da fare perche nel tuo dna cosi era scritto. ps hai detto addio alla calvizie dopo 3 voli oceanici nn solo con una pasticca e quando cesserai di prenderla se veramente ha avuto qualche effetto positivo farà ritornare la calvizie dal regno dei morti conclusione il trapianto è na cosa delicata tutti sappiamo come si fa nessuna sa dove ti porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mascagna Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 Guarda io se la smetto ...tempo una settimana vedo gia' i capelli davanti che diventano piu' sfxxxti...appena la riprendo...tempo 2 settimane e tornano spessi e robusti Credo quindi che se non fossero sei anni che la prendo sarei messo mooolto male. Sicuramente se la smetto la calvizie tornera' a bussare....tuttoqui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati