annasa Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 hehe lobo non ti offendere ma "amica mia" è un'estressione che non riconosco se riferita a te!! hehe mi dispiace ripeto di assistere al declino della ragione e ripeto che per un pò di vellus vi fate in quattro .. ci manca che vi ricordate la teoria della relatività a memoria .... Invece per una piccolissima variabile sociologica scivolate nella più anonima delle mediocrità (ma da coloro che vedono il mondo dall'alto della personale superbia non potrei aspettarmi altro). Non è Napoli o Roma o Bergamo ... è che ripeto il livello culturale e dialettico è talmente basso che mi annio a leggere ... c'è solo disprezzo nelle vostre parole ma penso che il mondo lo si legge sulla base di come si vive dunque (aristotelicamente) deduco che molti vivono solo per disprezzare ... Comunque scurdammec 'o passat simm'e Napule ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 Non è Napoli o Roma o Bergamo ... è che ripeto il livello culturale e dialettico è talmente basso che mi annio a leggere scusi principessa se il nostro lessico non è alla sua altezza di sua maestà :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 Tra l'altro esistono varie forme di violenza... esiste una forma di violenza nordica che veste elegante che ruba ai poveri per dare ai ricchi..e che uccide piu' di quanto crediate.... esiste una violenza chiamata indifferenza che uccide piu' della mafia... esiste uno stato che si crogiola nell'indifferenza... esiste una violenza chiamata cultura di stato esiste una violenza chiamata disoccupazione esiste una violenza chiamata semplicemente...disperazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 (modificato) Billo caro, stiamo discutendo di problematiche su larga scala, occorre uno sforzo mentale per ragionare in riferimento a modelli macro-economici. Incazzarsi come fanno le formiche nel loro piccolo e porre la questione sul piano strettamente individuale non ha senso. Il Mezzogiorno ha goduto, per parecchi decenni, di una innegabile forma di assistenzialismo drogato, la quale ha finito col nuocere a tutta la collettività nazionale. La “Cassa del Mezzogiorno” è solo un esempio di come, parte della ricchezza prodotta dalle regioni del Centro-Nord dal dopoguerra in poi, sia stata dirottata al Sud nel vano tentativo di una ripresa industriale e sociale che si è realizzata solo in minima parte e comunque si attesta su margini inaccettabili rispetto all'investimento fatto. Sovvenzioni, aiuti fiscali, contributi a fondo perduto a favore del Sud hanno creato un dissanguamento dell’Erario ed il nostro debito pubblico, tra i più alti al mondo, ne è la testimonianza. Tutto questo immane sforzo non è servito a nulla, se è vero che tu come tanti altri meridionali, ancora oggi siete costretti ad emigrare dalla vostra terra per trovare altrove lavoro e prospettive fututre dignitose. Ciò che mi sconforta ancora di più è la sensazione che nel Mezzogiorno persista ancora la solita mentalità rassegnata ed indolente. Un mix fatto di strafottenza, inerzia, mancanza di orgoglio e di iniziativa accompagnato dall’ormai insostenibile pretesa che debba sempre essere lo Stato a farsi carico dei problemi, ed attribuire sempre allo Stato la colpa per la situazione di abbandono e degrado. Fino a quando questa mentalità non verrà sradicata, fino a quando i meridionali non impareranno a rimboccarsi le maniche, ogni intervento pubblico sarà destinato a fallire su tutti i fronti (economia, giustizia, sanità, scuola) e fra 50 anni saremo ancora qui a parlare degli stessi problemi dei quali si parlava già 50 anni fà. Oggi più che mai c’è bisogno che anche la gente del Sud impari a camminare da sola con le prorpie gambe per tirarsi fuori dai guai e per tenere l'Italia al passo. La globalizzazione, le rigide regole dell’Europa Unita e la concorrenza dei paesi emergenti impongono ritmi forsennati. Chi non è in grado di reggerli è tagliato fuori. Se il Mezzogiorno nel futuro prossimo continuerà a rappresentare una zavorra, potrebbe innescarsi una evoluzione molto preoccupante, unita al fatto che anche nel "ricco-nord" le cose cominciano a non andare tanto bene come prima. Bossi e soci sono solo l’aperitivo. Modificato 28 Febbraio 2006 da Quarzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 Ti assicuro che se noi del sud non avessimo avuto voglia di rimboccarci le maniche probabilmente non avremmo favorito l'industrializzazione del nord italia... il problema e' che i finanziamenti del dopoguerra a cui fai riferimento qui non sono mai arrivati...e se qualche cosa e' arrivata.....bene non credo sia un problema di maniche rimboccate ma di pantaloni a tasche molto larghe.. l'attuale politica imprenditoriale poi viaggia in antitesi rispetto al "REALE" sviluppo industriale del sud...poiche' permette si ;ad imprenditori del nord di colonizzare il sud con industrie ...ma a quale prezzo? CON IL cxxx DI POVERA GENTE CHE NON SUPERA I 40 ANNI CAUSA EPITELIOMA BRONCHIALE O ASBESTOSI...GENTE CHE RISCHIA LA PROPRIA VITA PUR DI PORTARE UN PEZZO DI PANE A CASA...COSTRETTA A LAVORARE COME ANIMALI CON STIPENDI DA TERZO MONDO,SENZA SICUREZZA SUL LAVORO...CON RICATTI OCCUPAZIONALI...E VESSAZIONI DI OGNI GENERE...ATTUATI DA GENTE DEL NORD CHE PUO' LICENZIARTI SOLO PERCHE' MAGARI HAI IL NASO LUNGO... E' GRAZIE AL NOSTRO cxxx SE L'ITALIA E' IN EUROPA sei ancora convinto che siamo noi del sud i veri parassiti? ma perfavore.... a ci ten a panza kiena non giu cred ao muert d fam' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 Ti assicuro che se noi del sud non avessimo avuto voglia di rimboccarci le maniche probabilmente non avremmo favorito l'industrializzazione del nord italia... Ma cosa cavolo c'entra l'emigrante che è andato a guadagnarsi la pagnotta al nord? quella è sicuramente gente seria che sa cos'è il sacrificio e sono persone da apprezzare, sono stati la spina dorsale del paese e bisogna riconoscere che se la Fiat è stata buona parte del Pil di questo paese lo dobbiamo a qulle centinaia di migliaia di operai che dal sud dell'Italia sono andati a lavorare al nord, trasferendosi e vedendo spesso mogli e familiari a Pasqua e a Natale, andando a vivere nelle periferie di Torino. Ok, ma questo cosa cavolo c'entra con la mentalitù meridionale a rubare e a non fare un cavolo campando alle spalle degli altri? se Napoli è una città che fa schifo a parte Posillipo, il Vomero e Via caracciolo cio' è dovuto alla mentalità dei suoi abitanti. se al sud la mafia e la camorra dettano legge lo fanno grazie alla connivenza di milioni di persone a cui la cosa conviene. poi cerchiamo una buona volta di mettere da parte quello che è stato. la Cassa del mezzoggiorno e gli operai alla fiat sono storia passata degli anni 70-80. ora siamo nel 2006 ma nessuno investe al sud sapete perchè? perchè come apri una azienda al sud arriva qualcuno che viene a chiederti soldi e se non paghi anhe se non ti fa saltare per aria non lavori, non hai appalti, non hai forniture, ti isolano. prova a fare un concorso al sud e se non hai conoscenze non vai da nessuna parte. le rapine ai tir si sprecano ogni giorno. manca ogni genere di servizio. le discariche sono in mano alla mafia. la mafia controlla tutto e ha le mani ovunque. io sono mezzo meridionale non sono di Milano eppure sono il primo che s'incazza per queste cose, altri di voi del sud invece la buttano sulla superficialità del discorso, pensano alla pizza e al mandolino e dicono che non è vero, allora restate nella merdà e buon proseguo ma siete ipocriti perchè da merdionali mostrate una grossa ignoranza a non conoscere i problemi reali della realtà in cui vivete. non si tratta di auto rubate o di scippo di rolex, si tratta di un sistema marcio che non da sbocchi lavorativi alle imprese, che non permette al sud di espandersi e di diventare pari al resto dell'italia. forse molti di voi meridionali non hanno vissuto come me a Milano, Padova, Firenze, Torino e Roma e non vi rendete conto cosa significhi vivere in città PULITE, dove i mezzi pubblici arrivano in ORARIO, dove la gente è CIVILE e RISPETTA la PROPRIA CITTA', dove puoi aprire un'azienda senza che qualcuno venga a chiederti il PIZZO o dove folle di gente aggrediscano la POLIZIA quando vanno a fare un arresto, e via dicendo con Cammellate e Tricca Ballacche. questa foto mi ha colpito molto..... :D http://www.napolinapoli.com/images/Foto%20...i/target69.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 caro Quarzo,lo sforzo mentale dovevi farlo tu prima di fare queste sortite infelici. Hai sentenziato che il nord ha pagato per il sovvenzionamenteo del sud,per un decollo industriale che non è mai avvenuto.Innegabile come fatto.Il sottoscritto non è mai stato tenero coi napoletani econ il sud in genere ma rileggendo ciò che hai scritto,rimandi l intera responsabilità al popolo meridionasle,in modo generico,senza salvare nessuno. Quando poi ti chiedo di farmi l esempio di come Billo abbia usufruito di queste sovvenzioni,ti rifugi in un timido accenno di macroeconomia sottolineando che l esempio individuale non ha senso in un ragionamnto di piu ampio respiro. Affermazione sciocchissima.Metti da parte la tua conoscenza vera o presunta delle varie filosofie economiche e spiega,se ne sei capace,in che modo il denaro è stato distribuito,in quali tasche sono finiti i soldi,come mai ritieni che TUTTI i napoletani indistintamente abbiamo prosciugato le risorse pubbliche.Non venirmi a parlare di micro e macroeconomia (le teorie servono solo a prendere trenta all esame universitario me nel laovoro ti serviranno ben poco se non riesci a guardare oltre il tuo naso).fAMMI UN ESEMPIO OPPURE CONVIENI CON ME CHE IN REALTà LA QUESTIONE DEL MEZZOGIORNO HA FATTO COMODO A MLTI MERIDIONALI SI,MA ANCHE A MOLTI SETTENTRIONALI. LA LEGA HA AVUTO UN SENSO PRIMA CHE ANDASSE AL POTERE,FACENDO LEVA SUL MALCONTENTO LOCALE DEL SETTENTRIONE E SUI PREGIUDIZI DI MOLTE PERSONE.L APERITIVO COME GIUSTAMENT ELO CHIAMI TU,HA PUNTATO SUI NAPOLETANI PRIMA,SUGLI ALBANESI POI ED INFINE SUI MUSULMANI. FRA QUALCHE TEMPO NON SAPENDO CON CHI PRENDERSELA PENSERANNO AGLI UFO??PROBABILE . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 billofAMMI UN ESEMPIO OPPURE CONVIENI CON ME CHE IN REALTà LA QUESTIONE DEL MEZZOGIORNO HA FATTO COMODO A MLTI MERIDIONALI SI,MA ANCHE A MOLTI SETTENTRIONALI. billo, allora dovresti spiegarci gli immobili della vecchia Cassa del Mezzogiorno che dovevano essere trasferiti alle Regioni non risultano trascritti dopo trent'anni nei registri della conservatoria e invece spariti dalle carte del catasto, questo è il disordine amministrativo e patrimoniale che ha favorito truffe e ruberie anche dopo la Cassa del Mezzogiorno con beni che svaniscono anno dopo anno o che addirittura non sono mai ufficialmente esistiti. una fortuna di decine di milioni di euro. vorrei che ci spiegassi quali settentrionali ci possano aver marciato sopra. quei beni e quei milioni di euro (ex miliardi di lire) sono 'cosa nostra' billo sveja! ma quali settentrionali! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 http://www.progettonordest.org/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 CAstano l ignorante sono io,aspetto spiegazioni da parte tua ,uarzo,voglio sapere in che modo IO abbia preso i soldi.Non state a cercar notizie su internet e nulla.Fatemi esempi xxxxxreti di come mlte persone del sud abbiano usufruito di agevolazioni eccc...MENO male nel veneto cè gente davvero capace che non ha paraokki cosi evidenti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Billo non entrare in questi giochetti ... sono inutili.... stai facendo il gioco dei due super uomini ... i grandi esperti di storia, economia italiana ed internazionale e sociologia culturale e politica ... lasciali nella loro rabbia e "ignoranza" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 hehe lobo non ti offendere ma "amica mia" è un'estressione che non riconosco se riferita a te!! hehe mi dispiace ripeto di assistere al declino della ragione e ripeto che per un pò di vellus vi fate in quattro .. ci manca che vi ricordate la teoria della relatività a memoria .... Invece per una piccolissima variabile sociologica scivolate nella più anonima delle mediocrità (ma da coloro che vedono il mondo dall'alto della personale superbia non potrei aspettarmi altro).Non è Napoli o Roma o Bergamo ... è che ripeto il livello culturale e dialettico è talmente basso che mi annio a leggere ... c'è solo disprezzo nelle vostre parole ma penso che il mondo lo si legge sulla base di come si vive dunque (aristotelicamente) deduco che molti vivono solo per disprezzare ... Comunque scurdammec 'o passat simm'e Napule ... <{POST_SNAPBACK}> o ma annasa mia, l'espressione era puramente ironica. Sei tu quella che sa, io mi limito a fare e, riferendomi ad altro post, un pò come berlusconi (magari avessi le sue capacità) sarò stronzo, sarò egoista, sarò anche esaltato ma sto bene cosi, ho una bella vita e non mi faccio mancare nulla...e tu? posso buttare ad indovinare basandomi su quello che scrivi? hai degli studi umanistici alle spalle, non trovi un lavoro che ti soddisfi (e magari te la prendi col berlusca), ti disperi per i capelli, non sai dove ti porterà il futuro.... :) magari non c'ho beccato in tutto ma di sicuro io nel mio egocentrismo vivo alla stragrande. bacini umidi amica mia. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 billoFatemi esempi xxxxxreti di come mlte persone del sud abbiano usufruito di agevolazioni eccc beh basti pensare a come con le conoscenze giuste moltissima gente abbia acquisito terreni non edificabili poi divenuti edificabili, di come tanta dico tanta gente si è ristrutturata case e ville usufreuendo degli stanziamenti del terremoto dell'irpinia quando poi persone oneste hanno vissuto (e ancora vivono) nei container. che si chiami Cassa del mezzogiorno o in altro modo le ruberie che hanno fatto al Sud sono uniche ed esemplari e se queste cose sono state possibili è perchè c'èrano le basi per farlo (criminalità e politica) contunuate a prendervi in giro ma non è cosi'. nb non so se avete visto a La7 come si faceva il prezzo del Pesce al mercato ittico di Pozzuoli. la verità fa male billo ma rimane la verità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Cu 'nu poc' e vasellina l'elefant' o mise n'cxxx a la gallin'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 beh basti pensare a come con le conoscenze giuste moltissima gente abbia acquisito terreni non edificabili poi divenuti edificabili, di come tanta dico tanta gente si è ristrutturata case e ville usufreuendo degli stanziamenti del terremoto dell'irpinia quando poi persone oneste hanno vissuto (e ancora vivono) nei container. che si chiami Cassa del mezzogiorno o in altro modo le ruberie che hanno fatto al Sud sono uniche ed esemplari e se queste cose sono state possibili è perchè c'èrano le basi per farlo (criminalità e politica) contunuate a prendervi in giro ma non è cosi'. nb non so se avete visto a La7 come si faceva il prezzo del Pesce al mercato ittico di Pozzuoli. la verità fa male billo ma rimane la verità. <{POST_SNAPBACK}> E ke significa??Io vendo ilpesce???ho edificato su terreni??parli tu che voti pe r>belusconi che di condoni ne sa qualcosa????MA DAIIII CASTANOOOOOO!!!!parliamo seriamente o apri un altra discussione :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Billo scusa ma tu hai scritto testuali parole: billoFatemi esempi xxxxxreti di come mlte persone del sud abbiano usufruito di agevolazioni eccc embè, io ti ho fatto esempi di persone che al sud si sono arricchite. Cassa del Mezzogiorno, Terremoto in Irpinia, imbrogli su terreni non edificabili divenuti edificabili, discariche abusive, permessi edilizi dati a società di parte, appalti di spedizioni e trasporti, esclusive per taluni prodotti, case popolari date ad amici e parenti che pòi le hanno fittate a terzi, fa tutto parte di questo gioco perverso. di che altri ti dovrei parlare? poi cosa c'entra che me hanno condonato delle tasse o che abbia votato berlusconi? non ci vedo legame tra i miei condoni e il mio voto con gli arricchimenti e gli imbrogli che hanno fatto moltissimi meridionali. sii onesto con te stesso. ammettete voi meridionali 'veraci' le colpe legate alla vostra terra cui tenete tanto, cosi' tanto da non vedere il marcio che c'è. si potrebbe aprire un capitolo (ma già lo hanno fatto in questo forum, sul porto di Gioia Tauro e sul prossimo ponte sullo Stretto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Ma allora non capisci???Sono il primo a parlare di colpe del sud ma non vedo perchè l intera,INTERA popolazione del sud deve essee colpevolizzata?? Intanto nessun m ha detto io di cosa abbia goduto in piu, ripsetto ad uno nato a milano,genova,roma ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Nessuno vuole colpevolizzare nessuno. vogliamo fare un'equazione Tangentopoli sta al Nord come la Cassa del Mezzogiorno sta al Sud? ok, ma il discorso è che il sistema delle Tangenti è un sistema che sappiamo tutti come abbia dilagato in Italia da nord a sud perchè le tangenti significavano accollarsi una spesa che poi rientrava col lavoro. invece con gli imbrogli del Sud si sono arricchiti solo queli del sud. cio' non vuol dire che tu ne abbia giovato, cosa c'entra. era per sottolinare come al sud hanno profittato dei soldi di TUTTI per fare i c a z z i loro a scapito di cittadini onesti che hanno pagato le tasse. billo la cassa del mezzogiorno è stata istituita nel 1950 e ha determinato una saldatura di natura clientelare tra gli uomini politici degli enti locali meridionali con una speculazione mai vista altrove. questo scandalo è durato quasi 40 anni dove hanno fatto fuori migliaia di miliardi di vecchie lire. lo stesso si puo' dire per il dopoterremoto. da tutto cio' deriva la convinzione del Mezzogiorno sanguisuga e dei meridionali incapaci e imbroglioni, schiavi della cultura camorrista. aimè sono convinto cmq che se ci fosse un'analoga situazione (cassa del mezzogiorno) o un terremoto ci sarebbero gli stessi effetti e risultati. qualcuno dice che la mafia stia aspettando con ansia l'eruzione del Vesuvio per fare i miliardi col dopo terremoto. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Billo....cerchiamo di mantenere la discussione sul piano della ragionevolezza. Nè io nè castanochiaro abbiamo mai scritto che tutti i meridionali indistintamente siano delinquenti e scansafatiche per derivazione genetica, solo un idiota potrebbe fare una affermazione del genere. Esiste indubbiamente una componente fatta da cittadini "sani" anche nel Sud, una componente abitutata a lavorare onestamente e rispettosa delle regole. La situazione di desolazione e malessere sociale nella quale molte regioni e città del sud si trovano è stridente rispetto alla realtà del Centro-Nord. La componente sana della popolazione meridionale costituisce purtroppo una minoranza destinata a rimanere tale finchè la mentalità e l'approccio culturale non cambieranno radicalmente, altrimenti non staremmo qui a scrivere fiumi di parole su una anomalia che esiste ed è lampante non solo agli occhi di noi italiani ma anche degli stranieri che si recano nel nostro paese. Probabilmente billo e la sua famiglia non hanno mai goduto direttamente di favori in termini di assistenzialismo statale....ne prendo atto. Potrei ribaltare la tua provocazione e dirti che oggi, se non ci fosse stata nessuna forma di assistenzialismo, la vostra situazione sarebbe assai peggiore di quella attuale. Tu però devi prendere atto che nei confronti delle regioni del Sud lo Stato ha indiscutibilmente tenuto una politica di riguardo (come era doveroso fare nell'ottica di una solidarietà civile) degenerata poi in una elargizione viziata a fondo perduto e totalmente fuori controllo. Nonostante gli sforzi il Meridione non ha saputo e non ha voluto cogliere l'opportunità, con il risultato di rimanere fermo al palo. I tanti soldi stanziati sono stati spesi male o sono finiti nelle mani sbagliate, questo costituisce un problema non imputabile a terzi ma solo a responsabilità riconducibili a livello locale (amministrazione pubblica corrotta, criminalità organizzata, scarso senso civico). I meridionali (intesi come abitanti del Sud non come emigranti) non possono rinfacciare alle istituzioni di averli abbandonati o di non essersi occupato dei loro problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Appunto!!Da idioti è rimandare all intero popolo meridionale ,le colpe di un mancato sviluppo industriale. Da idioti sarebbe negare,l erogazion continua di soldi al sud. Permetti,mi che è da idioti anche la tua provocazione in merito al fatto che seio e la mia famiglia non avessimo preso quei soldi,adesso le nostre condizioni sarebbero peggiori! Non è stato un fatto di solidarietà civile ,tantomeno di pietà cristiana ma una politica che aveva lo scopo di risolevvare il sud e NON SOLO.Si tratta di una politica che doveva rendere lo stivale italico un paese competitivo,unito,senza trascinarsi il sud malato per le solite questioni storiche che non stiamo a ripetere. Cmq grazie per la Pietas rivolta a me ed alla mia famiglia. :innocente: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 QuarzoI meridionali (intesi come abitanti del Sud non come emigranti) non possono rinfacciare alle istituzioni di averli abbandonati o di non essersi occupato dei loro problemi. quarzo qua' ti sbagli e fai pero' l'errore di tutti: i meridionali onesti possono invece rinfacciare allo stato di averli abbandonati. vallo a dire a coloro che vivono nei container e non hanno mai avuto una casa o ai contadini in sicilia che non hanno l'acqua potabile e per irrigare le terre. il problema è che la politica mista a criminalità si mangia tutto prima che arrivi ai cittadini ma i cittadini non ne sono colpevoli anzi ma come fanno gli onesti a far valere i loro diritti? La componente sana della popolazione meridionale costituisce purtroppo una minoranza destinata a rimanere tale finchè la mentalità e l'approccio culturale non cambieranno radicalmente anche questo è errato. la minoranza è la criminalità è la mentalità a fregare i cittadini onesti che preferiscono adattarsi a questa mentalità per non avere guai. del resto chi non paga il pizzo viene ammazzato o gli incendiano l'attività. la verità è che mentre prima i soldi se li mangiavano tutti ora arrivano anche ma vengono indirizzati su necessità non primarie ma di comodo. esempio: si fa il ponte sullo stretto ma mezza sicilia muore di sete! altro esempio: i criminali escono di galera per scadenza dei termini e chi li ha denunziati se li ritrova sotto casa o a passeggiare per il quartiere cosa pensa? si sente preso in giro. ecco che c'è una giustizia che va male, molto male o se preferite che non si vuole che funzioni bene. la verità è che il Meridione CONVIENE che rimanga cosi' perchè è un boccone che sfama da generazioni molta gente. se si sanasse tutto non ce sarebbe piu' niente da magnà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 2 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2006 per lobo .. continuo a pensare che il cervello la mattina lo lasci a casa e ogni serra ti tocca cercarlo hehehehe calmati che nella vita ripaga un pò di più del basso profilo che ha perso il tuo rapportati al mondo. comunque visto che non sono una crocerossina che vuole salvare i disperati ti lascio nel tuo 97% di arrabbiatura e mi faccio sostenere dalla cultura umanistica .. "non ti curar di loro ma guarda e passa ... " Ciao ragazzo triste hehehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 2 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2006 ciao ragazza colta :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 2 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2006 Allora le colpe per il mancato sviluppo del meridione a chi dobbiamo imputarle ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2006 Quarzo Inviato Oggi, 12:27 PM Allora le colpe per il mancato sviluppo del meridione a chi dobbiamo imputarle ? alla mafia e alla criminalità in generale e ai politici corrotti e legati alla criminalità ma questo non vuol dire come hai detto tu che solo la minoranza dei meridionali sono persone oneste. al sud ci sono milioni di impiegati, laureati, operai, condadini, casalinghe, che non hanno nulla a che fare col crimine organizzato. non fare l'errore di cadere nella mediocrità. secondo me ci sono molti piu' razzisti al nord che criminali al sud! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati