Vai al contenuto

Secchi dopo lavaggio e grassi il giorno dopo

Bena

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho 24 anni e vorrei qualche consiglio per il mio problema:

quando lavo i capelli risultano secchi e con molta forfora, finissima e asciutta (sembra natale), analizzando la cute da vicino e' piena di pelle desquamata di colore bianco e secca.

Il giorno seguente gia' verso la sera quindi 24 ore dopo il lavaggio la cute comincia a diventare molto unta e la forfora diventa grassa. Ho provato vari tipi di shampoo (sempre commerciali) ma sempre con scarsi risultati, e ultimamente questo fenomeno e' aumentato.

Per completare il tutto in questo ultimo anno sto avendo un diradamenteo delle tempie e di tutta la zona centrale della testa (mio papa' e' calvo, sara' AA :cry: )

Help me. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Intanto cambia shampoo! Gli shampoo pubblicizzati in tv sono veleno per i capelli. Vai in una erboristeria e prendine uno della linea biokap. Avevo anche io il tuo problema, seppur limitato ma fastidioso...capelli secchi e "sembra natale", e il giorno dopo già quasi...sporchi. Adesso va davvero meglio! Per la questione stempiatura...inizia a leggere il forum e fatti un'idea. Come consiglio iniziale...stai lontano da tutti i "centri calvizie", e rivolgiti a un dermatologo serio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Intanto cambia shampoo! Gli shampoo pubblicizzati in tv sono veleno per i capelli. Vai in una erboristeria e prendine uno della linea biokap. Avevo anche io il tuo problema, seppur limitato ma fastidioso...capelli secchi e "sembra natale", e il giorno dopo già quasi...sporchi. Adesso va davvero meglio! Per la questione stempiatura...inizia a leggere il forum e fatti un'idea. Come consiglio iniziale...stai lontano da tutti i "centri calvizie", e rivolgiti a un dermatologo serio. :)

Grazie dei consigli, mi sai dire il nome esatto del biokap che hai usato tu?

Per quanto riguarda il dermatologo ci sto pensando seriamente di fare una visita, abitando vicino a milano pensavo di andare dalla dottoressa Cappio, pero' i costi sono un po' alti. Non si riesce a trovare un dermatologo serio che sia convenzionato con la mutua?

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

REAZIONE CUTANEA al lavaggio troppo aggressivo. shampo delicato e shampo per capelli grassi max 2 volte a settimana. devi rieducare la cute a raggiungere il suo ph naturale.

La reazione cutanea al lavaggio credo di averla anche su tutta la schiena perche' finita la doccia tutta la pelle e' secca e dopo poche ore prude leggermente; e il giorno seguente la pelle e' gia grassa.

Mi sapresti consigliare anchun bagno schiuma non aggressivo.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti