boxster Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 Ciao xxxxx e salve Dottore,sono nuovo del forum..ho 24 anni e"vi" ho conosciuti quasi per caso nell'agosto del 2005.Grazie alle vostre esperienze ho cercato di documentarmi un pò riguardo alla mia calvizie..il mio medico curante mi ha diagnosticato A.A.e mi ha prescritto,su mia richiesta,propecia,di cui avevo appunto sentito parlare qui nel forum.il problema è che,conoscendomi molto bene,penso che la mia A.A.abbia subito un avanzamento diciamo precoce(dai 22 anni ai primi mesi dei 24 anni) dovuto a fattori di ansia e stress(penso anche una buona parte di caduta sia da stress oltre che dovuta ad androgenetica).Dicevo,da agosto il mio medico mi ha prescritto propecia(da 4 mesi finastid/4)ed in più,di testa mia,ho aggiunto minox 5%.Fino ad un mese fa i risultati sono stati sorprendenti,capelli ripigmentati(molto più scuri)recupero buono della parte posteriore e in generale su tutta la testa,salvo la tempie in cui sono sempre stato un pò carente, ma comunque abb buono anche li;ho poi integrato l'alimentazione con del lievito di birra.Poi,da circa due settimane,sto perdendo una cifra di capelli(durante il lavaggio) e comunque li sento più deboli(era da un pò che,grazie alla cura,potevo passare la mano tra i capelli senza ritrovarne nemmeno uno nella mano).Premetto che ho passato alcuni giorni di forte stress(mi sono laureato e varie seghe mentali che mi accompagnano comunque da sempre).Con questo volevo porre questa domanda al Dott.Gigli:questa caduta che mi sta attanagliando da ormai due sett.a cosa può essere dovuta?a sress soltanto o qualcosa che non funziona più nella cura che da agosto sto continuando? Ah,dato ciò,ho aggiunto alla cura il locoidon lozione,avendo letto che aiuta nei casi di Effluvio. Grazie a tutti ed in particolare a Lei Dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 Può darsi che sia caduta indotta...ma aspettiamo il doc. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 continua la cura potrebbe trattarsi di un effluvio sovrappsoto da stres o quant'altro aspetta almeno un mese se peresisyte vediamo di prendere provvedimenti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 da quanto usi il minoxidil ? potrebbe essere quello...oppure il cambiamento da propecia a finastid 1/4 che in qulche modo possa averti creato dei problemi...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pete Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 anche a me dopo degl'ottimi risultati,sta succedendo lo stesso.Sicuramente e' causato da stress visto che di capelli me ne stanno cadendo un bel po'. e poi soffro di effluvio piu' a.a. vedremo nei prox mesi come si evolvera la situazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxster Inviato: 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 Ok dottore,La ringrazio.Come Le ho detto,sono intervenuto subito con locoidon(iniziato da ieri,come ho letto nel forum 2/3 volte a sett. per circa un mese)..attendiamo. PER MATTEO:uso il minox da agosto..per il cambio da propecia a finastid non penso,ho fatto agosto con propecia,poi sett.-ott.-nov. con finastid,poi dic. con propecia e da gen di nuovo finastid.Ma nel primo cambio no problem,anzi! PER PETE:concordo fratiello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxster Inviato: 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 Ok dottore,La ringrazio.Come Le ho detto,sono intervenuto subito con locoidon(iniziato da ieri,come ho letto nel forum 2/3 volte a sett. per circa un mese)..attendiamo. PER MATTEO:uso il minox da agosto..per il cambio da propecia a finastid non penso,ho fatto agosto con propecia,poi sett.-ott.-nov. con finastid,poi dic. con propecia e da gen di nuovo finastid.Ma nel primo cambio no problem,anzi! PER PETE:concordo fratiello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati