Vai al contenuto

integratori capelli e gastrite

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi sa che inauguro io stesso questa sezione del forum (che onore!) con un post in relazione a quanto mi è capitato di recente. ho sofferto di una gastrite emorragica (piccole perdite di sangue dalla bocca, con dolori forti al plesso solare verso sinistra), la diagnosi è stata gastrite erosiva che sto curando con Lucen 20mg al mattino, dompiridone prima del pasto principale e alla sera riopan gen prima di coricarmi, maloox all'occorrenza.

dopo una settimana è inziziata una forte caduta di capelli e la stanchezza (il mio medico dice che c'è un po di anemia) ho la ferritina bassa (30) ma la sideremia è buona. aimè questa gastrite me la trascinavo da tempo.

domande:

1) visto che il ferro mi darebbe problemi allo stomaco e non posso fare flebo di ferlixit per questioni di tempo, in che modo potrei integrare il ferro con l'alimentazione senza peggiorare la gastrite?

2) benexol e biotina (diathynil) posso assumerle o sono dannose alla gastrite e se si in che posologia per la mia situazione?

grazie infinite e ringraziamenti a nome di tutti per l'apertura di questa sezione molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano se segui un alimentazione equilibrata, risolto il problema che hai avuto l'anemia scompare!

Cibi ricchi di ferro includono la carne - sia rossa che bianca - fagioli, piselli, cereali integrali , pane e pasta integrali, verdure a foglie verde-scuro, . L'acido folico si trova in frutta e verdura fresche, carne, prodotti caseari, cereali integrali per la colazione. La vitamina B12 si trova abbondantemente nelle carni e nei prodotti caseari.

Per combattare la gastrite fai uso quotidiano di aloe vera e liquirizia!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per combattare la gastrite fai uso quotidiano di aloe vera e liquirizia!

:)   :)   :)

ciao gavin!

dici che per combattere la gastrite fa bene aloe vera e liquirizia, aloe vera come la si prende, sono pastiglie che si prendono in farmacia? me ne consiglieresti qualcuna? e liquirizia come, in bastoncini...?

con una gastrite non particolarmente forte ma che mi trascino da diverso tempo mi sconsigli di prendere qualcosa tipo aminoacidi ramificati pre e post allenamento in palestra?

grazie!

ciao!

cox

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao coxx per quanto riguarda l'aloe ti consiglio quella in versione succo puro che vendono in bottiglie da mezzo litro o da litro una volta aperta la conservi in frigo e ne devi consumare 50 cc. divisa in due volte al giorno!

Quella dell'equilibra e' molto buona e costa poco rispetto ai prezzi del mercato!

http://shop.equilibra.it/catalog/product_i...products_id=191

Mentre per quanto riguarda la liquirizia in erboristeria puoi trovare sia quella gia' in pasticche liquirizia purissima devi leggere , e la usi normalmente durante la giornata! Oppure sempre in erboristeria trovi la radice di liquirizia macinata in polvere che puoi mescolare con l'acqua!

Gli amminoacidi li puoi anche usare anche se personalmente non vedo la necessita' perche' e' sufficente un alimentazione naturale equlibrata per avere tutti i nutrienti necessari!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti