Vai al contenuto

dottore mi consiglia sul dafarsi?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Carissimo Dr. Gigli,

in seguito alla situazione molto traumatica che ho vissuto (gastrite emorragica), sono in cura da 2 settimane con Lucen 20, Peridon prima del pasti e Riopan Gel alla sera. ho avuto diverse emorragie, piccole ma frequenti. ho sviluppato un nuovo effluvio molto forte la scorsa settimana, ora meno ma cmq presente.

ho ripetuto le analisi che sono divenute routine, ed ho ferritina a 27 e dalla stanchezza i medico ha detto 'hai un po di anemia normale in questi casi'

le chiedo:

1) come posso fare ad integrare il ferro data la mia situazione gastrica? il ferrograd mi faceva malissimo anche prima. anche il benexol è controindicato per le gastriti?

2) esiste un integratore valido di ferro, vit.b ecc. che non ha controindicazioni per chi soffre di gastrite come la mia e puo' darmi un'aiuto)?

3) puo' essere utile usare il Locoidon in questo caso?

grazie infinite.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dottore, infatti il Ferlixit si usa proprio a quello scopo (flebo), vorrei solo farle altre due domande:

1) tutti gli integratori con fe e zn sono da considerarsi pericolosi/fastidiosi in caso di gastrite?

2) almeno il benexol e la biotina (diathynil) portei assumerle o sono pericolosi anche quelli?

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

la biotina la trovi anche nel Liposkin, è fatto apposta per la dermatite seborroica, la scheda la trovi su saninforma.it

a parte il cattivo odore del lievito, non credo fccia male, non ha controindicazioni, c'è anche tutto il complesso delle vitamine b.

In bocca al lupo e baci

Link al commento
Condividi su altri siti