superdermo Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 Salve.. Vengo subito al nocciolo della questione: dopo quasi 6 anni di fina in cui la situazione dei miei capelli e' rimasta sempre la stessa,e' un po' di tempo (circa 1 anno) che vedo la condizione dei miei capelli davvero peggiorata,e con lei anche lo stato della cute sempra aver regredito; si presenta infatti molto piu' grassa,molto rossa,accompagnata da forti pruriti..ecco,mi chiedo...come mai questo cambio repentino di condizione??..premetto che a marzo avro' una visita con il dott. gigli,ma volevo comunque chiedere a chi fosse in grado di darmi un consiglio di darmi un suo parere. So che cosi' come l'ho descritta puo' sembrare la classica dermatite seborroica,ma l'ho sempre combattuta usando shampii come nizoral/triatop,lievito di birra,shampii molto delicati quali revivogen/biokap etc..inoltre in questo ultimo periodo ho notato un'ulteriore caduta sulle tempie,zona che prima non mi aveva mai dato problemi...cosa puo' essere??..e quale la miglior cura nel frattempo (aspettando la visita con gigli?)..credo sia indicativo sottolineare come la cute mi dia sempre fastidio,forti pizzicori... Chiedo a chi si sente di darmi un parere,di dirmi anche COME UTILIZZARE IL LOCOIDON,visto che l'ho comprato e vorrei usarlo per un periodo,dato che gia' avevo utilizzato farmaci di questo tipo al cortisone...QUANTE VOLTE VA APPLICATO AL GIORNO?..IN CHE QUANTITA'?? Attendo un vostro parere/consiglio. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 un peggioramento puo' essere dovuto a varie cause, anche il passare in un periodo di forte stress emotivo o fisico. non è pertanto facile dare una risposta. l'iperseborrea potrebbe tanto dipendere da un aggravarsi dell'androgenetica che infiamma le ghiandole sebacee oppure sotto forma di dermatite essere collegata allo stress (io stesso ne ho sofferto in passato). del resto una calvizie molto rapida dopo anni di finasteride potrebbe piu' significare un effluvio con una caduta di molti capelli che fa paura ma non ha legame con la loro miniaturizzazione. come sempre per domande cosi' delicate ti conviene farti visitare da un medico soprattutto se non lo fai da tempo, anzi dici 'da circa un anno' e non hai fatto nulla?? se un effluvio si cronicizza ti puo creare piu problemi di un'androgenetica. io pertanto di consiglio una visita dermatologica per accertare se di effluvio si tratta e correre ai rimedi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 19 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 un peggioramento puo' essere dovuto a varie cause, anche il passare in un periodo di forte stress emotivo o fisico. non è pertanto facile dare una risposta. l'iperseborrea potrebbe tanto dipendere da un aggravarsi dell'androgenetica che infiamma le ghiandole sebacee oppure sotto forma di dermatite essere collegata allo stress (io stesso ne ho sofferto in passato). del resto una calvizie molto rapida dopo anni di finasteride potrebbe piu' significare un effluvio con una caduta di molti capelli che fa paura ma non ha legame con la loro miniaturizzazione. come sempre per domande cosi' delicate ti conviene farti visitare da un medico soprattutto se non lo fai da tempo, anzi dici 'da circa un anno' e non hai fatto nulla?? se un effluvio si cronicizza ti puo creare piu problemi di un'androgenetica. io pertanto di consiglio una visita dermatologica per accertare se di effluvio si tratta e correre ai rimedi. ciao <{POST_SNAPBACK}> grazie della risposta innanzitutto castano. mi stai quindi includendo la possibilita' che quei capelli persi in questo anno di peggioramento non potro' piu' recuperarli? Se fosse effluvio,quali saranno gli approcci da seguire secondo te??..potro' continuare a prendere fina?..dovro' alternare con qualcos'altro?..spiegami perche' io non ho mai affrontato con nessun medico il problema effluvio,ma credo che qui invece potrebbe trattarsi proprio di questo... che possibilita' ci sono secondo te di riportare la condizione della cute come prima? quali prodotti bisogna eventualmente assumere in questi casi? ah..l'ultima cosa..e del locoidon che mi dici?..quanto e quante volte al giorno metterlo?? grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 grazie della risposta innanzitutto castano. mi stai quindi includendo la possibilita' che quei capelli persi in questo anno di peggioramento non potro' piu' recuperarli? Se fosse effluvio,quali saranno gli approcci da seguire secondo te??..potro' continuare a prendere fina?..dovro' alternare con qualcos'altro?..spiegami perche' io non ho mai affrontato con nessun medico il problema effluvio,ma credo che qui invece potrebbe trattarsi proprio di questo... che possibilita' ci sono secondo te di riportare la condizione della cute come prima? quali prodotti bisogna eventualmente assumere in questi casi? ah..l'ultima cosa..e del locoidon che mi dici?..quanto e quante volte al giorno metterlo?? grazie mille. <{POST_SNAPBACK}> Dottor Gigli, Vorrei proporre anche a lei i miei quesiti di cui sopra : condizione generale e in particolare uso locoidon. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 XChè non dovresti piu recuperarli? chi lo ha detto? se è un effluvio certo che si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 XChè non dovresti piu recuperarli? chi lo ha detto? se è un effluvio certo che si! <{POST_SNAPBACK}> Perche' vedo la cute irritata..e in corripsondenza delle irritazioni il diradamento... L'altra cosa strana e' che oltre all'improvviso peggioramento delle tempie, peggiora drasticamente il vertice!!..ma la fina non agirebbe proprio in particolare sul vertice? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Perche' vedo la cute irritata..e in corripsondenza delle irritazioni il diradamento...L'altra cosa strana e' che oltre all'improvviso peggioramento delle tempie, peggiora drasticamente il vertice!!..ma la fina non agirebbe proprio in particolare sul vertice? :unsure: <{POST_SNAPBACK}> Dottor Gigli, Aspetto con fiducia una sua opinione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Meglio che mi esprima dopo la visita visto che ci dobbiamo vedrre. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Meglio che mi esprima dopo la visita visto che ci dobbiamo vedrre.saluti <{POST_SNAPBACK}> Posso comunque usare il locoidon o devo aspettare anche per quello? Le premetto che sono gia' 3-4 giorni che lo uso, applicandolo la sera. Come dosaggio va bene o devo fare diversamente? Puo' cmq creare problemi l'uso di locoidon? Grazie dottore a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Aspetteerei la visita e' meglio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Dermo devi fare la visita in condizioni della cute e dei capelli quanto piu' naturali è possibile perchè il dottore deve valutare la tua situazione senza alterazioni. perciò sospendi tutto cio che prendi (lozioni, integratori, shampo specifici) e non lavare i capelli almeno due giorni prima di sottoporti alla visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 21 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 Dermo devi fare la visita in condizioni della cute e dei capelli quanto piu' naturali è possibile perchè il dottore deve valutare la tua situazione senza alterazioni. perciò sospendi tutto cio che prendi (lozioni, integratori, shampo specifici) e non lavare i capelli almeno due giorni prima di sottoporti alla visita. <{POST_SNAPBACK}> Dottor Gigli/Castano grazie. Faro' cosi', da ora a fine marzo nessun tipo di prodotto. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati