Vai al contenuto

Ciao a tutti, cadono sempre capelli fini


Zzzz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da molto che non scirvo sul forum per problemi di linea telefonica. Spero che stiate tutti bene e soprattutto migliorati sulla testa!

 

Arrivo al punto: non ho capito perchè dopo 6 mesi di propecia, sebbene la caduta sia diminuita soprattutto dei sani, continuano a cadere in grosse quantità vellus, capelli fini ecc. e gli vedo sempre più fini..La mia paura è quella che questi vellus e capelli fini che cadono non ricrescano più oppure ricrescano sempre più fini fino a non nascere più e aumentando di conseguenza la calvizia.

 

Devo ancora fare la visita..può essere che questi capelli fini che cadono stiano cambiando in modo contrario? Cioè al posto di diventare sempre più miniaturizzati diventino più spessi per la propecia...in poche parole cadono quelli malati per far nascere quelli sani?

 

Qui mi sa che devo ricorrere a trapianto... :wacko:

E' successo mai che uno che perda i capelli fini causati da aga migilorasse (sempre che stia cmq in cura)?

 

Ps: circa 3 volte alla settimana ingerisco 2 mg di propecia per potenziare un pò la cura

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito non succede mai che la fina peggiori una situazione esistente, forse adesso ti stanno cadendo tutti quelli che poi, rimpiazzati, saranno più spessi. E' una fase che affrontano tutti, è successo anche a me, solo un po' prima dei 6 mesi, diciamo che avendo iniziato a ottobre, a dicembre ero già molto soddisfatto della cura. E' soggettivo. Dubito comunque che la situazione sia volta a peggiorare...sempre che tu abbia AA, altrimenti le cose cambiano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cosa devo fare? Attendere qualche altro mese in modo che mi cadano tutti i vellus e capelli fini?

 

Se mi cadono tutti i capelli fini però sarò molto più diradato con i "soli" capelli lunghi (cioè quelli che nn sono affetti da dht)

 

Non ho propio idea di cosa fare..!!

 

Alla fine per un trapianto non prendono i capelli ai lati? E se prendono i capelli appena sopra le orecchie che problema ci può essere? Quelli difficilmente cadono da dht! Me ne faccio mettere una quantità industriale, tanto questione di mesi e i vellus mi cadranno tutti...lo so già

 

In poche parole dovrei diventare un hamilton 7 e poi dopo i 30 fare un trapianto? Qui si tratta di pochi mesi e sarò completamente calvo!!! Non è bello essere ad un hamilton 5 già a 21 o 22 anni, per poi diventare un 7 a 24...!! Bisogna intervenire!! Quelli ai lati sono in ottima salute mentre sopra sembra un cimitero...e io che credevo che stessi migliorando invece.....:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti farti consigliare al meglio da un dermatologo esperto per fare una buona cura e degli esami per stabilire con precisione la diagnosi. A questa età, dove la calvizie non si è stabilizzata, è difficile trovare un modo per fare un trapianto perchè se ti trapianti i capelli in un posto e poi ti diradi in un altro dovrai ricorrere ad un nuovo trapianto, poi forse ti diradi ancora in un altro posto e giù nuovo trapianto. È una cosa che può andare avanti all'infinito. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che farò più trapianti! Alla fine trapianta oggi, trapianta domani, le zone tipiche da dht non si riempiono? Faccio i trapianti nei limiti delle mie zone donatrici (premetto che sono abbastanza dense)...Per il prezzo non ho problemi! Mi apro un prestito di 15000€ e me lo pago con calma, sono sufficienti per un paio di trapianti? Poi se si dirada qualche altra zona ne farò altri più in la...non mi interessa se arretrano le tempie o la fronte..io voglio salva la parte alta della testa e il vertex perchè uno con un vertex rado è brutto, specialmente se appena 20enne

 

Diciamo un paio di trapianti con 5000 u.f quanto mi possono costare più o meno? Considerando che poi li voglio fare a distanza di 2 o 3 anni l'uno

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso i tuoi capelli stanno subendo positivamente la terapia a base di finasteride che stai facendo. le terapie antiandrogene necessitano di alcuni cicli di caduta/ricrescita per migliorare lo spessore dei capelli e migliorare la loro fase anagena, caratteristiche entrambe peggiorate dalla calvizie androgenetica. è inutile che ti fai tutte queste domande e previsioni. devi attendere almeno altri 6 mesi di terapia costante senza stressarti, sperando (come io credo) che molti di quei capellini ricresceranno piu spessi. per quanto la finasteride non permetta di stimolare la crescita dove i follicoli sono atrofizzati (fase successiva al vellus), sappiamo per certo che in quel termine 'mantenimento' c'è anche inteso un miglioramento della chioma esistente quindi si intende anche vellus e capellini miniaturizzati che possono migliorare. pertanto attendi fiducioso prima di scavare la fossa ai tuoi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sentire anche l'opinione del dottor Gigli

 

Ultimamente avverto anche come una specie di prurito nella zona vertex, può essere dht? O magari capelli nuovi che si rigenerano? Ricordo che qualche anno fa quando mi stava uscendo la barba avvertivo dei pruriti...magari succede la stessa cosa sul vertex

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...