Vai al contenuto

Frequenza di lavaggio con Biokap


Messaggi raccomandati

Come ho scritto in qualche topic precedente, ho acquistato per la prima volta, sotto il consiglio di gran parte degli utenti del forum, Biokap Antiforfa.

Visitando il sito della Biosline, ho visto che ci sono anche altri shampoo della stessa marca per altri usi: quello anticaduta, quello per capelli grassi e quello dolce per lavaggi frequenti.

 

Proprio questo volevo chiedervi: io lavo spesso i capelli delle volte anche tutti i giorni, al massimo ogni due giorni.

 

- Pensate che il Biokap Antiforfora sia troppo aggressivo per dei lavaggi così frequenti, oppure no?

- Pensate che sia meglio che acquisti anche quello dolce per lavaggi frequenti e magari lo alterni con quello antiforfora?

- Ultima domanda, ve lo giuro, se associo del balsamo al Biokap, pensate che sia un bene o è del tutto indifferente?

 

Ciao e grazie.

Modificato da alfio
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se utilizzi il biokap antiforfora in modo frequente non avrai di certo danni perchè tutti gli shampoo biokap hanno una base lavante DELICATA! se associ il balsamo ovviamente avrai un miglioramento dell'aspetto estetico dei capelli!

Modificato da lele
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti alternarlo a quello per lavaggi frequenti perchè al di là della base lavante (che è la stessa) l'uso di Piroctone Olamina quotidianamente oltre a poter dar fenomeni irritativi potrebbe dare anche fenomeni di sensibilizzazione e quindi non darti più gli effetti, che immagino tu cerchi da uno shampoo antiforfora, antidesquamativi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la percentuale di piroctone olamine contenuta negli shampoo nn è mai altissima tanto da provocare danni! cmq fa così: nei periodi che hai molta forfora usa solo il biokap antiforfora e poi quando ne hai di meno usalo alternandolo con uno shampoo per uso frequente cm biokap uso frequente!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la percentuale di piroctone olamine contenuta negli shampoo nn è mai altissima tanto da provocare danni! cmq fa così: nei periodi che hai molta forfora usa solo il biokap antiforfora circa 3 volte la settimana e poi quando ne hai di meno usalo al max 2 volte la settimana alternandolo con uno shampoo per uso frequente cm biokap uso frequente!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che ha scritto l'esperto lulo riguardo il piroctone olamine dal forum xxx dove gli ho chiesto se poteva dare irritazioni:

"No, il piroctone olamine è un antimicotico molto selettivo (agisce cioè solo sulla malasseziae non su tutta la flora batterica della cute) tanto che viene spesso utilizzato anche in shampoo o olioshampoo (vedi Liperol, Kuten oil e molti altri) espressamente indicati per lavaggi quotidiani e che non si presentano nemmeno come prodotti antiforfora. Inoltre il piroctone non è irritante nè tossico (come il ketoconazolo).

 

Ovviamente è più consigliabile fare un utilizzo intensivo di questo shampoo per i primi 15/20 giorni quando si ottengono buoni risultati diradarne l'uso e laternarlo con un shampoo semplice delicato non trattante."

Link al commento
Condividi su altri siti

In un altro forum è stato dimostrato, da molti esperti, che l'esperto lulo non conosce la definizione di tensioattivo e nega che certi elementi siano tensioattivi mentre molti esperti dicono il contrario perchè la sua azione è deviante dalla realtà per la sua ricerca dell'aver sempre ragione:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=13259

 

Stessa cosa per l'utente lele che pur di controbattermi ed avere ragione farebbe anche prendere chissà che cosa a qualcuno.

Ciò non ti è pemesso, per le tue manie non è possibile nuocere ad un'altra persona incolpevole, per cui lele sei invitato a non distogliere le persone dalla realtà, visto che nemmeno le conosci bene dal momento che vai anche a chiedere ad altri, ed a evitare questo atteggiamento che non ti sarà più permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Agostino

cmq mi sembra che chi è intervenuto a controbattere anche in questa discussione sei stato cm sempre tu rundll, mentre lele ha solo riportato l'opinione di un esperto in materia a differenza di te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che siete i soliti 4 e tutti dello stesso ceppo ovvero quelli che vogliono contestare il forum, in particolare perchè ha uno shop. Ma gli utenti iscritti sono quasi 7000, che veridicità vuoi che ci sia in 4 su 7000?!

Considerando poi che di questi 4 due sono Agostino e Brad che sei sempre tu.

Non lo so èh... Renditi conto di come sei: lanci le contestazioni e poi ti sostieni da solo utilizzando altri 2 nick facendo credere agli altri che siete in 3 a contestare quando sei sempre solo tu. Almeno vergognati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...