Vai al contenuto

nuovo arrivato consigli

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx,la mia situazione è questa:ho 20 anni,all'età di 17 ho cominciato a notare una lieve stempiatura e sono andato da un derma,il quale ha notato l'involuzione ma ha detto che secondo lui non c'era da preoccuparsi:Ora,dopo tre anni la situazione è peggiorata, le stempiature si fanno più evidenti e vedo un diradamento nel frontale (dietro,all'incirca sulla linea delle stempiature). Ho già prenotato un'altra visita,volevo chiedervi un consiglio:il vertex è intatto,mio padre ha tutti i capelli e mio nonno materno una lievissima stempiatura,il mio nonno paterno invece era calvo.Mia madre non ha problemi,la zia materna nemmeno.Ho fatto il wash test e ho contato 16 capelli,tra cui alcuni vellus,considerando che il giorno prima ne avevo contati meno di dieci penso che alcuni in riposo siano caduti per cui direi che la caduta è al massimo di 15 capelli al giorno,è tanto?

poi un ultima cosa:ora come ora non mi importa molto di ricrescita,vorrei solo mantenere i miei capelli,per questo la fina ve bene?voglio dire anche sulle tempie,solo a scopo di mantenimento.

Ho letto inoltre cose contrastanti,chi diceva che dopo5anni di fina si possono seguire terapie di mantenimento,chi diceva che la fina dopo un po' non fa più effetto...qual è la realtà?fina è efficace per tutto il tempo che si prende o poi smette?e se non si hanno pretese di ricrescita,che probabilità ci sono che almeno blocchi la caduta?grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni caso è diverso, non si può generalizzare. Fatti vedere da un bravo dermatologo e mi raccomando non riempirti di farmaci, nè di antiandrogeni se non è necessario. Nel mio caso (ho 34 anni) ho notato la perdita dei capelli a 22 circa, magari era iniziata prima, e se mi vedessi adesso non diresti mai che ho problemi di capelli. Almeno nel mio caso, è stato fondamentale prendere il problema in tempo e affrontarlo nella sua fase più acuta, ma poi ci sono terapie di mantenimento che, se sei fortunato, potrebbero evitarti farmaci pesanti. Auguri e non demoralizzarti, vedrai che, soprattutto all'inizio, i risultati sono fantastici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io son di agrigento,la visita è dal dottor coeni,che è molto competente anche se non so quanto in tricologia... dunque dite che avrei buone possibilità di mantenere almeno,ciò mi fa sperare,anche se le stempiature adesso sono abbastanza evidenti e noto quel preoccupante diradamento con molti capelli più chiari e sottili,anche se lunghi2-3-4cm...

che mi dite della finasteride?veramente perde efficacia col tempo o volendo uno potrebbe usarla con successo per tutta la vita(senza con questo dire che lo voglio fare)?

Link al commento
Condividi su altri siti