Vai al contenuto

antiandrogeni

bukowski

Messaggi raccomandati

salve a tutti. visitando il forum da alcuni mesi credo di aver chiarito diversi dubbi riguardo alla perdita di capelli. assumo finasteride da 5 mesi, per circa 6 ho utilizzato minoxidi senza alcun risultato. ora l'ho interrotto e continuo la fina notando qualche segno di ricrescita nella zona frontale. il mio problema attuale sono i lati della testa, dove noto decolorazione e assottigliamento. in qualche post ho letto che gli antiandrogeni sono indicati per le tempie ma il mio medico non me ne ha mai parlato. qualcuno può spiegarmi cosa sono e come si impiegano?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bukoski l'aga nn attacca ai lati della testa,l'aga attacca solo su tutta la parte superiore della testa.Da quello che dici sembra una forma di alopecia areata che attacca ovunque..se la caduta è solo ai lati della testa la fina nn ti serve a niente e ci vogliono altri farmaci specifici per l'alopecia areata!!!!

Per quanto riguarda il minox,il minox va associato alla Fina(per migliorare la terapia) e nn deve essere mai interotto per via della caduta indotta che provoca sospendo di colpo questo farmaco!

gli antiandrogeni sono importanti quanto la fina e il minox per me,pero per prescriverli ci uole una persona esperta che sa dosare la dose giusta e variare i componenti per il tuo caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonbo sostanze che se applicate topicamente in lozioni a % adeguate contyrstano gli effetti periferici del diidrotestopsterone e testosterone , gli ormoni responsabili della calvizie in soggeti predisposti, la zona frontale contiene follicoli pilifedi maggiormente sensibili al testosterone e qui hanno ragione di essere usati gli antiandrogeni topici.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti