castano_chiaro Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 (modificato) mi domando come fanno questi islamici ad offendersi al punto di assaltare delle ambasciate straniere dopo la pubblicazione di alcune vignette che ritraevano un kamikaze andare da allah il quale gli dice: spiacente fratello le vergini sono terminate! (questo xchè i kamikaze credono che se si ammazzano avranno 7 vergini). ebbene non so se avete visto ieri a Matrix le vignette apparse molto tempo prima su giornali islamici dove si raffigura la madonna con un bicchiere di sangue o altre cose molto offensive per un cristiano cattolico. allora noi cosa avremmo dovuto fare? assaltare le loro ambasciate? noi dovremmo togliere i crocifissi dalle ns scuole, dovremmo permettere alle loro donne di camminare col burka ed essere irriconoscibili (pensa se commettono furti o reati), dobbiamo mettergli a disposizione moschee (sove spesso racimulano terroristi) ma se noi ci permettiamo di dire una cazzata si sentono in dovere di scatenare una guerriglia. ora basta cari islamici avete rotto. se io vengo nel vostro paese e rubo una mela mi tagliate una mano se voi qui fate terrorismo siete espulsi, se io nel vs paese giro con una croce al collo mi lapidate, se voi qui pregate per strata bloccando i marciapiedi vi facciamo un inchino, se noi nei vs paesi portiamo pace e viveri e medicinali ci accusate di essere conquistatori. ma insomma che c a z z o volete? penso che siamo stati troppo tolleranti con loro. vedi se fanno lo stesso in cina o russia, li appendono agli alberi e li fucilano. Modificato 7 Febbraio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 Non abbandonarti a facili esternazioni.Il problema che andrebbe messo in evidenza è che ,a quanto ho letto,raffigurare maometto non è un crimine ma poichè l islamismo,non ha un fulcro attorno al quale ruota il suo pensiero,ha avuto diverse interpretazioni che variano notevolemnte da na regione all altra o addirittura da un Imam all altro!! COndanno nella maniera piu assoluta questi atti terroristici però spetta al mondo occidentale "ghettizzare"le ali estremiste e concedere molto spazio al pensiero moderato musulmano;il responsabile delle v ignette inoltre,secondo me,sapeva del clamore che avrebbe suscitato una simile operazione e poichè la violenza fa audience,fa spettacolo ed accusare il mondo musulmano di esseere intollerante con prove tangibili fa comodo a certe parti poilitiche che fanno del razzzismo e dello "scontro di civiltà" un importante serbatoio elettorale,quale modo migliore per accendere simil focolai di violenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 Non abbandonarti a facili esternazioni.Il problema che andrebbe messo in evidenza è che ,a quanto ho letto,raffigurare maometto non è un crimine ma poichè l islamismo,non ha un fulcro attorno al quale ruota il suo pensiero,ha avuto diverse interpretazioni che variano notevolemnte da na regione all altra o addirittura da un Imam all altro!! e invece avresti dovuto sentire radio deejay stamattina! Ha chiamato un italiano convertito all'islam da 6 anni (NB, non un estremista libanese).....E sosteneva proprio il contrario di ciò che dici......Era estremamente offeso perché era stato preso in giro ( :blink: )Maometto, profeta di allah, unico dio esistente........Sembrava di sentir parlare un kamikaze dal tono della sua voce e da come esternava le sue convinzioni!!!!! Secondo me l'islam viene professato in maniera troppo integralista....ti sembra giusto che per un cxxxx di vignetta "sbagliata" si possa arrivare alla rivolta popolare e allo sfascio di città intere!!!!! Ohhhh ma dove cxxxx viviamo!!!!! Ti pare che nel 2006 sia NORMALE che succedano ste cose?????????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 APpunto assolutamente no.Ma ti semrba normale che con tanti musulmani moderati radio deejay dia spazio ad un italiano,un fanatico estremista tra l altro??ho lavorato a tunisi(ok è un pese moderato)ma tutti questi discorsacci e quest avversione al cristianesim non esistono.Pensa che le "vergini"si facevano tatuaggi con materiale vegetale in onore della vergine maria,della madonna appunto.Non mi son informato sulle radici di simili tradizioni ma non esisteva quest avversione totale al cristianesimo- :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 il fatto è che come ha detto castano, ci sono troppe differenze tra noi e loro........noi gli lasciamo costruire le moschee tra le nostre chiese e loro per una vignetta distruggono una città intera........Tu pensi di poter ragionare con sta gente qua???? Io penso proprio di no. PS Il tipo era un italiano convertito all'islam, quindi teoricamente un pacifico...ma la cosa agghiacciante è che sembrava gli avessero ammazzato un figlio! .....questo secondo me da l'idea di come l'islam venga impartito in maniera sbagliata...c'è troppo fanatismo...chissà, sarà colpa degli imam???? Boh, basta che non vengano distruggere la mia città, sennò altro che legge sulla legittima difesa....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 ZZ79Tu pensi di poter ragionare con sta gente qua???? Io penso proprio di no. Appunto non si puo' ragionare, gli abbiamo concesso troppo. ora io dico: i giornalisti in tv continuano a dire come molti politici che gli islamici come questi sono pochi: BALLE! sono moltissimi, migliaia, milioni senno' x fare manifestazioni e assaltare ambasciate non bastano 4 gatti cosi' come per organizzare attentati, per fare la resistenza in afghanistan e iraq, non state a sentire le fesserie dette da Maghdi Allham e compagnia, gli esetremisti islamici sono moltissimi e stanno nelle ns città pronti a colpirci perchè sono liberi di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 Che argomento, xxxxx! A mio parere ognuno dovrebbe conoscere l'altro, prima di parlare...noi siamo abituati a tutto, se domani ci fanno vedere una vignetta con Gesù Cristo che suona con i BeeHive non ce ne frega niente, ma i musulmani sono diversi, loro ci credono ancora, come ci credevamo noi 50 anni fa...ed è stato qui l'errore, che comunque non giustifica un bel niente. E' una vignetta...e chiaramente i motivi sono ben altri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 Chi ha letto il Corano (anche qualche passo di sfuggita) si sarà reso conto come inneggi esplicitamente e, ancora peggio, in maniera subdola e cifrata, alla violenza nei confonti delle altre religioni e/o culture. Trovo che le vignette siano assolutamente deprecabili nonchè vigliacche (era ovvia la "rappresaglia") nonostante condanno le reazioni che ne sono scaturite! la società multiraziale e dunque multiculturale è ormai un dato di fatto e non vedo perchè, dopo un'accoglienza strumentalizzata e mai praticamente osteggiata, gli appartenenti delle altre religioni non debbano avere un proprio luogo di culto. Volete lo stato laico e vi lamentate dell'espansione degli altri culti. Dov'è finita la coerenza? Predicate case agli extracomunitari e condannate la costruzione delle moschee...mah :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 ...adolfo ando' staiiiii ci sarebbe tanto lavoro da fa' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 (modificato) darko Dov'è finita la coerenza? Predicate case agli extracomunitari e condannate la costruzione delle moschee...mah qui non si tratta di fare due pesi e due misure diverse o di essere altruisti a parole e razzisti a fatti, qui' la differenza è che l'Islam (quello non moderato, quello integralista per intenderci) ha realmente sconfinato. cosa c'entra col promettere case agli extracomunitari? qui stiamo parlando di comportamenti INCIVILI e VILI che noi non possiamo tollerare. se ad una vignetta corrisponde l'assalto ad un'ambasciata converrai che qualcosa non quadra! per me hanno tutto il diritto di avere le loro moschee ma per favore prova a chiedere ad un arabo di costruire una chiesa nel suo territorio e vedi dove ti fa arrivare. ti lo trovi giusto? cerchiamo di essere razionali una buona volta. se loro hanno dei diritti qui da noi non possono assalirci e ammazzarci come cani nei loro paesi. loro possono pregare per strada in italia. bene, prova a metterti a pregare tu in arabia saudita o nello yemen e vediamo se torni vivo a casa! ma per piacere. Modificato 7 Febbraio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 concordo pienamente con il discorso di castano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 le religioni sono il nuovo colera del nostro millennio. Fortunatamente ce ne sono alcune eccezzionali come il buddismo. Io professo una religione molto particolare che si fonda sul principio 'Non Scassare La minchia al prossimo' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati