Vai al contenuto

a chi devo dare retta ?

Messaggi raccomandati

salve,

un paio di mesi fa sono riandato dal dermatologo dopo un anno di assunsione di fina (da sola). mi è stata prescitta di nuovo per un altro anno.Volevo sapereperò a proposito dello shampoo, quale usare ?. ho i capelli grassi e fini. il mio dermatologo lo sa bene ma nonostante, mia specifica richiesta, mi ha detto che uno shampoo delicato qualsiasi va bene. Io gli ho detto che usavo uno shampoo normale della l'oreal per capelli grassi e per uso frequente , e mi ha risposto che va bene. Su tutti i forum tuttavia leggo il contrario, e cioè che bisogna usare shampoo altamente specifici. E' ovvio che i miei capelli a causa del mio problema nn sono capelli del tutto normali però mi chiedevo se per forza di cose si doveva comperare uno shapoo da 20 euro. Inoltre mi sembra che tutti i prodotti che abbiano a che fare con la calvizie costino molto al di là della validità del prodotto stesso. infine mi chiedevo: ma se uno concausa dello svilppo e del progredire della calvizie è una cute grassa perchè lo shampoo che sto usando non dovrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me nel tuo caso va molto bene anche uno shampoo tipo biokap per capelli grassi, o quelli dell'helan o seres! è inutile per me spendere shampoo costosissimi per capelli grassi a meno che hai dermetite e allora ci volgiono shampoo specifici e per aver dei buoni risultati bisogna anche spendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione il dermatologo, uno shampoo delicato è quello che devi usare. Se per il tuo tipo di cute il Loreal è delicato allora va bene, se non lo è meglio utilizzare altri shampoo. La cute grassa indotta dall'Alopecia Androgenetica è diversa cosa da quella grassa per natura, uno shampoo per cute grassa va bene ma i risultati sono più complicati.

Per il tuo caso comunque i sento di consigliarti Revivogen come shampoo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti