Vai al contenuto

Intercytex entra in borsa


mar86

Messaggi raccomandati

Domanda da 1miliardo di dollari!

 

Per la faccina con la palla di cristallo ci stiamo attrezzando, per ora possiamo solo fare magie :mago: !!!

 

Tornando alle cose serie ed evidenziando che anche io non sono un economista questo passo potrebbe voler dire due cose:

1. la loro ricerca non porta a una mazza e stanno mettendo insieme piu' soldi possibili prima di fare il botto;

2. la loro ricerca è veramente innovativa ed hanno bisogno di soldi ora per potenziarla in modo da entrare sul mercato prima in modo da "monopolizzare" almeno all'inizio il mercato del reinfoltimento!

 

Attenzione non ci sono foto sugli umani dell'HM ma solo sui topi, arriveranno prima o poi ad un risultato, ma finché non vedo le foto sugli umani per me l'HM è ancora lontana.

I peli dei topi sono diversi da quelli degli umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intercytex, buon debutto sull'AIM

 

 

Il gruppo Intercytex, produttore di trattamenti cellulari, è stato accolto bene nel suo primo giorno di negoziazione sul mercato AIM. La società, che ha sede a Manchester, è una società farmaceutica che sviluppa trattamenti contro la calvizie, ulcere alle gambe e rughe. Attraverso l'IPO la società ha raccolto 15 milioni di sterline con un prezzo per azione di 108p. A fine giornata la società ha chiuso a 115p. Piper Jaffray è il nominated adviser e sole broker della società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si decide di collocare in borsa le azioni della propria azienda è sempre per motivi finanziari. Il problema è legato alla mancanza di liquidità: i soldi verranno utilizzati per prolungare l’esistenza della stessa società, e cioè per una questione di sopravvivenza, oppure per finanziare dei particolari progetti che richiedono forti investimenti. E’ chiaro che entrambi i casi dimostrano una difficoltà economica. Di solito, quando si prende questa decisione, si è già sfruttato il canale del credito bancario.

 

Se i nuovi capitali servono all’intercytex per sopravvivere allora possiamo dire addio alla loro hm. Se, invece, verranno utilizzati per finanziare qualche progetto, allora possiamo sperare qualcosa. Però non è detto che il progetto in questione sia proprio l’hm: potrebbe essere una cosa diversa dalla ricerca sulle calvizie.

 

In finale, non è sicuramente un buon segno.

 

Mi pare tutto secondo le regole: può darsi sia il segnale di una resa prevedibile. Se avete notato, da tempo non si parla più di hm: fino a qualche anno fa fioccavano gli articoli, i siti, i ricercatori, l’entusiasmo, le prospettive…lentamente, sempre meno informazioni fino ad arrivare al silenzio. Ormai, una delle ultime speranze era rivolta ad intercytex che, a quanto pare, potrebbe mostrare segni di cedimento, di problemi.

 

Fine dell’hm o, intercytex a parte, possiamo sperare in qualcuno che preferisce lavorare in segreto, lontano dai riflettori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è assolutamente vero che una società si mette in borsa perchè è in crisi finanziaria..

potrebbe essere che cercano di incrementare la società e i guadagni stessi, e cmq x entrare in borsa una società deve dimostrare una buona base dal punto di vista economico.

potrebbe anche essere una bufala per l'amor del cielo, pero' visto che hanno superato la fase 1 e sono prossimi alla 2 io credo che il loro ingresso in borsa sia solo che un buon segnale! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho risposto prima....

in qualche modo ha già risposto "troppicapelli"...

...magari non è detto che sia crisi finanziaria, ma sicuramente manca liquidità che, come giustamente è stato scritto, può essere interpretata o come ricerca di capitale nuovo a fronte di investimenti oppure come reale difficoltà nel trovare liquidità........l'esempio più semplice stà nel chiedersi in maniera semplicistica: se voi aveste un'azienda profittevole, la vorreste dividere con altri?...l'esempio è banale, ma rende l'idea..........è vero anche che certe società estremamente profittevoli hanno poi fatto il boom sui mercati finanziari, ma sicuramente questo non è il campo, perchè ancora regna l'incertezza......

...comunque è vero che se ne parla sempre di meno dell'hm....se andate su www.hairsite2.com nel forum, l'ottimismo stà scemando.....

..tuttavia è doveroso continuare a sperare....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...