erano1000giovanieforti Inviato: 29 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2006 Di persone con TE ne conosco tante, me compreso, ma è vero che si guarisce... o è una bufala? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 30 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2006 é una BUFALA!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erano1000giovanieforti Inviato: 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 i giorni passano e nessuno risponde.... che dite se organizziamo un pulman per fatima... la grazia ce la fanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 Ci sono dell'assurdita'.. al ventenne che perde i capelli da due anni per lo stress si va a dire che è un telogen effluvio,ma su quale base logica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athirson Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 spiegati "calmo",non riesco a capire la tua affermazione.cosa ci vuoi dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 Ci sono alcuni elementi da valutare,come l'eta' di inizio della caduta,oppure se il processo è presente da un certo periodo,quando l'andamento del quadro clinico va verso una situazione cronica non certo verso la guarigione. Nell'uomo con caduta di capelli che si rivolge al dermatologo oltre il 90%è rappresentato dall'androgenetica come è ovvio, la percentuale restante occupata dall'alopecia areata. Credo ci siano basi solide per poter parlare di telogen effluvio,quindi almeno la valutazione di un dermatologo,che anch'essa non garantisce la sicurezza assoluta,altrimenti poi succede che ci si domanda come mai non si guarisce e perchè...perchè evidentemente c'è qualcosa che non quadra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athirson Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 calmo il tuo discorso nn fa una piega.ma quello che non riesco ad afferrare e se vuoi dire che se una persona non riesce a guarire da un effluvio allora significa che non era effluvio ma e' androgenetica?correggimi se non ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 Perchè non si riesce a guarire ,pur intervenendo con un approccio corretto,mi domando, essendo è contemplata la reversibilita'.Non solo manca la stabilita',ma se continua la caduta ed il diradamento ,in modo specualare all'androgenetica,volendo bisogna anche guardarsi un attorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athirson Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 capisco.l'effluvio se cronico e' veramente una brutta bestia.e il problema e' quando non si risale alle cause......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwoods Inviato: 10 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2006 Io avevo un TE che ora si è fermato grazie alla cura del dottor Campo :wink2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 Davvero?Telogen effluvio specificato senza androgenetica?Mi sembra strano se puoi chiarire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 Perchè io non ho risolto assolutamente,cause indagate il problema è quando si individua la causa che non c'entra niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erano1000giovanieforti Inviato: 12 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 nel mio caso ... 3 anni di circa di effluvi... fortissimi stress.. università, laurea, vita sregolata, ansie, stravizi, lavori, amori, etc... ora mi sono laureato e sto lentamente eliminando tutte le cause. Per lo meno mi è passata quasi completamente la dermatite.. l'effluvio continua ma sono sicuro che si fermerà.. devo solo avere una vita piu regolare e meno pensieri. Spero che levato lo stress residuo tornerò a riprendere i capelli.. SPERO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 Ma te l'ha detto un dermatologo che è effluvio?Perchè io ho avuto modo di parlare con alcuni xxxxx che anche dopo la diagnosi del dermatologo di caduta da stress,peggioravano ed erano arrabbiati parecchio.., Io sono partito con una diagnosi di androgenetica in forma leggera,poi incominciando a leggere su internet,il cambio del dermatologo che è stato un errore,porto' questa diagnosi di caduta da stress,il ritmo del sonno ed altre cose che non mi convinsero' per nulla. Alla fine dopo che sono anni di visite inutili cambio ancora e salta fuori che l'effuvio non era il problema principale con l'esperto fra l'incredulo ed il meravigliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erano1000giovanieforti Inviato: 13 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 effluvio + aga... sto curando tuttedue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 In questo caso è diverso allora,con la terapia se funziona blocchi un po',e puo' essere una fase transitoria,di caduta piu' intensa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 da ex effluviato cronico vi dico che si guarisce ma si è soggetti alle ricadute. il TE è caratterizzato da una propria sensibilità allo stress che si scarica sui capelli come sullo stomaco (io soffro di gastriti nei periodi di stress e responsbilità). ricordo che quando ero messo male a capelli e uscivo se faceva vento forte mi veniva il bruciore di stomaco. se il TE nasce da cause alimentari (carenze di diete) allora c'è maggior possibilità di successo. aimè i problemi caratteriali ce li portiamo dietro per tutta la vita ma si puo' migliorare. pertanto io credo che dal TE si guarisca (dalla fase cronica) ma si possono poi riavere dei peggioramenti. io ad esempio dopo una ripresa eccellente dopo una gastrite emorragica fui ricoverato e a distanza di un paio di settimane persi tantissimi capelli di riflesso al trauma. cmq ognuno ha la sua sensibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwoods Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 ilcalmo ha scritto: Davvero?Telogen effluvio specificato senza androgenetica?Mi sembra strano se puoi chiarire.. <{POST_SNAPBACK}> Avevo TE +AA Il dottor Campo mi ha fatto fare prima una cura x pulire molto bene il cuoio capelluto dalle scaglie che avevo e che facevano si che il capello si staccasse facilmente. Dopo tipo 6 mesi effettuando il Pull test (mi sembra che si chiami così) ha visto che la situazione era notevolmente migliorata dato che i capelli erano + resistenti e quelli che venivano via nn avevano alla radice dei sedimenti del cuoio capelluto. Devo dire anche io che il fattore psicologico cmq è fondamentale affinchè la situazione derivata da 1 TE possa rientrare nella normalità. Cmq ho notato 1 netto miglioramento quando mi ha prescritto qsto shampoo: TRIATOP ketoconazolo da applicare 1 volta alla settimana ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erano1000giovanieforti Inviato: 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 anche se sull'aga ho i miei dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erano1000giovanieforti Inviato: 7 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 rinfresco il post per portarlo in posizioni migliori dato che è un'argomento che mi sta a cuore..... piano piano le cose vanno meglio... ma molto piano. Continuano a cadere ma in quantita minore.. certo non mi posso aspettare che da un giorno all'altro non cadano piu. Tipo ieri 50 oggi 0. Sarebbe bello ma sto assumendo consapevolezza del fattore tempo e perseveranza.. Basta non farsi buttar giu dalla caduta SPERO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 Il mio suggerimento è uno solo,controllare che sia davvero telogen effluvio per non ritrovarsi con un androgenetica sottovaluta, o meglio i primi segni di caduta valutati in modo errato. In genere ci si lamenta per il diradamento non per la caduta...sentire quindi in caso di dubbio un'altra voce,il parere di un altro dermatologo che forse è il caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mortal Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 kenwoods mi dici cosa t ha fatto usare Campo x eliminare le squame e x pulire il cuoio capelluto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 8 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2006 anche io ho sofferto di T.E. da agosto a gennaio dell'anno scoso, a febbraio tutto si è bloccato. ho perso più di metà capelli su tutto il cuoio capelluto. ora è un anno che non perdo più capelli. però dei capelli che ho perso non ne è ricresciuto più nessuno. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2006 bella sitazione come è possibile e come fai a dire che in 1 anno non sono ricresciuti capelli? i follicoli non possono essersi atrofizzati. dottor Gigli, lei come lo spiega e soprattutto ritiene che in un caso del genere sia utile somministrare minoxidil per via topica su un effluvio terminato ma che non ha ripresa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erano1000giovanieforti Inviato: 9 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2006 Castano... ho letto il tuo post su un coadiuvante al timo per aiutare l'effluvio... mi puoi dare qualche indicazione sul nome, applicazione, costo ( :sudato: ). Cosa diceva l'utente che lo usava? Grazie a buon rendere :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati