Vai al contenuto

domanda al dottor Marliani

giovanna77

Messaggi raccomandati

Alopecia androgenetica e alopecia areata sono cose completamente diverse?

Da quando avevo 15 anni ho sofferto di ansia, prima mi e' venuta la psoriasi che stranamente mi si presenta solo dopo aver avuto il pus alla gola e poi l'alopecia areata, e' possibile che sia accumulo di tanti anni di ansia ? premetto che nella mia famiglia c'e' mio cugino che all'eta' di 3 anni ha perso tutti i capelli e nn hli sono piu' ricresciuti, il fratello adesso in questi mesi sta avendo gli stessi problemi di alopecia areata, ma facendo delle cure gli ricrescono e poi c'e' il figlio di mio cugino che circa 5 anni fa perse tutti i capelli ma adesso ha risolto il problema, gli sono ricresciuti tutti. L'alopecia areata da cosa e' procurata? Ho una paura

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

cara giovanna, l'areata non so da cosa dipenda. gli effluvi è quando si perdono tanti capelli per motivi di ansia ed emotività ma anche per cause fisiche (squilibri alimentari, carenze di ferro ecc., tiroide, ovaio policistico ecc.), l'androgenetica è la calvizie dovuta alla sensibilità al diidrotestosterone cioè la classica calvizie maschile che pero' colpisce anche il gensilsesso. cmq l'areata e l'androgenetica sono complemente diverse.

ti consiglio di ricopiare il post nella sezione 'chiedi all'esperto'. li ti risponderà il dr. Gigli. ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti