Vai al contenuto

giovanna77

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

giovanna77's Achievements

  1. Alopecia androgenetica e alopecia areata sono cose completamente diverse? Da quando avevo 15 anni ho sofferto di ansia, prima mi e' venuta la psoriasi che stranamente mi si presenta solo dopo aver avuto il pus alla gola e poi l'alopecia areata, e' possibile che sia accumulo di tanti anni di ansia ? premetto che nella mia famiglia c'e' mio cugino che all'eta' di 3 anni ha perso tutti i capelli e nn hli sono piu' ricresciuti, il fratello adesso in questi mesi sta avendo gli stessi problemi di alopecia areata, ma facendo delle cure gli ricrescono e poi c'e' il figlio di mio cugino che circa 5 anni fa perse tutti i capelli ma adesso ha risolto il problema, gli sono ricresciuti tutti. L'alopecia areata da cosa e' procurata? Ho una paura
  2. giovanna77

    Alopecia areata

    il mio morale sta un poco meglio, ho visto spuntare qualche peletto chiarissimo nella ciocca, speriamo bene. :) . Ho parlato con la mamma di un bambino che aveva la testa piena di chiazze, ha risolto andando dal derm. dove sto io in cura.
  3. giovanna77

    Alopecia areata

    Ho letto un po' di qua e di la'...ma le ovaie policistiche possono portare la caduta di capelli a chiazze? io avevo l'ovaie policistiche ma nn le ho curate e ho anche la prolattina. Da quale specialista dovrei andare? io nn mi fido di nessuno,
  4. giovanna77

    Alopecia areata

    Ciao , il 7 gennaio mi sono trovata senza una ciocca di capelli (bel regalo per la befana), sono corsa dal dermatologo e mi ha detto che ho l'alopecia areata e potrei rimanere come Collina, sono caduta in depressione e vivo in ansia da allora. Ho cambiato dermatologo e mi ha prescritto mezza compressa di flantadin 30 alla mattina e mezza il pomeriggio per 3 settimane in piu' cistidel una la mattina e una la sera per un mese. C'e' qualcuna che sta curando l'alopecia areata? se si che cura state facendo e dopo quanto tempo si ottengono risultati?
  5. Ma ci sono donne in questo forum? Io ho anche la psoriasi che stranamente e' andata via, nn ho nemmeno piu' macchie ai gomiti, ma la psoriasi l'ho accettata la caduta dei capelli no. Io sono una capellona e ritrovarmi senza ciocche di capelli e' davvero traumatico. Sono andata da un primo dermatologo che mi ha detto, l'alopecia areata nn e' provocata da stress ansia nervosismo ecc... Cambio dermatologo perche' il primo e' stato spietato mi ha detto che nel peggiore dei casi posso rimanere come Collina, il secondo mi da una cura di cortisone e mi dice che sotto i capelli ci sono ma dobbiamo dargli una spinta per farli uscire e che devo stare calma perche' l'alopecia e' provocata dallo stress...a chi credere? io adesso sto seguendo la cura con il secondo derm. Avete qualche consiglio da darmi? Mio cugino a 3 anni fli viene un'alopecia gli cadono i capelli e nn gli ricrescono piu', il fratello sta avendo i miei stessi problemi, il figlio di mio cugino circa 3 anni fa comincia a perdere tutti i capelli pero' adesso gli sono ricresciuti tutti. Se la terapia funziona entro quanto dovrebbero spuntare i peletti?
  6. ciao sono giovanna e circa 15 gg fa mi sono ritrovata una chiazza ovale senza capelli sopra l'orecchio, sono corsa dal dermatologo che mi ha confermato l'alopecia areata, ho quattro chiazze in testa e come cura mi ha dato flantadin 30 da prendere mezza compressa la mattina e mezza il pomeriggio poi devo prendere cistadil una compressa la mattina una la sera spero che i capelli ricrescono.
×
×
  • Crea Nuovo...