Vai al contenuto

calvizie e psicofarmaci

pop

Messaggi raccomandati

a qualcuno è capitato di andare in depressione o di avere avuto disturbi psichici x cui è andato dal medico che gli ha prescritto dei psicofarmaci...com'è andata? ps astenersi dal rispondere a quelli che vedono gli psicofarmaci come una mancanza di volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

be intanto io dico la mia esperienza:ho provato diversi antidepressivi ma mi hanno fatto più male che bene,anche perchè ci vuole più di un mese prima che facciano effetto;poi gli ansiolitici,le benzodiazepine,che fanno effetto subito e funzionano contro l'ansia;non so se esistono altre categorie di psicofarmaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei tipi di calvizie che sono riconducibili anche a stati di stress,tipo l'alopecia areata,la calvizie androgenetica centra poco o nulla secondo me.Ho assunto psicofarmaci per un periodo(piu' che depressione forte ansia) ma i capelli non ne hanno risentito.Pop se vuoi un consiglio io le benzodiazepine le eviterei,sono prarticamente delle droghe legalizzate,piu' ne assumi e piu' ne devi assumere.

Comunque se ne vuoi parlare forse e' meglio farlo in privato.

Modificato da grifone
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente a me.non ho mai sofferto di depressione nè di disturbi psichici...poi mi è venuta l'a.a. e sono caduto in depressione.mi sono autodiagnosticato un disturbo bipolare(sbalzi di umore)che dipende dalla lunghezza dei miei capelli(ho la strana abitudine di rasarmi ogni 3 o 4 mesi x favorire l'assorbimento di minoxidil) accompagnato da disturbo ossessivo compulsivo(praticamente pensieri ossessivi accompagnati da compulsioni,gesti a volte illogici che si fanno + del dovuto,tipo il lavarmi x parecchio tempo le mani prima di mettermi il minoxidil,o evitare qualsiasi fonte di calore x paura che mi bruci i capelli :blink: ,che te lo dico a fare...).quando li ho + lunghi sto bene...ma ogni volta che li raso,il primo mese e mezzo è un inferno.sono stato da due psicologi che ho cortesemente mandato a quel paese quando mi hanno appunto detto che l'alopecia è solo la punta dell'iceberg,che le cause della mia situazione emotiva vanno probabilmente ricercate nell'infanzia :ph34r: e altre pseudo diagnosi da 4 soldi.volevano curarmi con psicofarmaci(già ho l'uccello che non mi funziona per la fina,figuati se aggiungevo questi... :cry: )...pensa te...a te è successo + o meno la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante pop,parole sante..................!finchè non trovi la molecola giusta ti sembra di brancolare nel buio ,ti senti scoraggiato e credi che nessuno ti può aiutare,ma al contrario quando trovi la medicina giusta ,ripensi ai mementi bui e ti sembra quasi strano aver sofferto tanto.....credimi.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si,pensa che un medico mi ha prescritto il seropram,per la caduta dei capelli,non psichiatra ovviamente.

Soltanto che ho altri medici alle spalle,i miei problemi restano tali,ma ho i medici alle spalle,per decidere cosa effettivamente mi possa servire, gli altri dermatologi mica danno gli psicofarmaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cosi' per me,se avessi pensato un minuto che mi serviva lo spicofarmaco per i capelli lo prendevo:non era quella la strada giusta.

Lo stress diventa il capro espietaorio lo scaricabarile,siamo tutti stressati o nessuno...

soltanto che alcuni mantengono i capelli fitti,ma guarda un po'.

Modificato da ilcalmo
Link al commento
Condividi su altri siti