Vai al contenuto

4Ever?!?!

boc-rock

Messaggi raccomandati

leggendo qua e' la nel forum ormai mi e' chiaro che minoxidil e finasteride sono farmaci che vanno assunti a vita... :(

volevo innanzitutto esprimere l'ammirazione per gli utenti che continuano la terapia da molto tempo, oltre la spesa economica ci vuole una grande dedizione alla causa per avere una costanza simile...

se ho ben capito il minoxidil e' una soluzione che va' spruzzata su tutto il cuoio capelluto con un vaporizzatore contenuto nella confezione, ma come diavolo si fa' ad effettuare da soli?? non e' propio semplicissimo star li a distribuirla bene in modo omogeneo...

Io tempo fa' sono stato vittima del prodotto Crescina (maladetta farmacista che dava il prodotto per sicuro ed efficace... <_< )

credo che il metodo di applicazione sia identico, e a mio tempo lo facevo fare (con sua enorme pazienza...) a mia madre (era pero' da fare a giorni alterni) ma dubito sia disposta a farlo per cosi tanto tempo!! ^_^

Avete consigli riguardo appunto alla sua apllicazione?

Non ho ancora effettuato la visita dal Dott. Gigli, ma la mia sfxxx pazzesca mi fa' pensare che la mia diagnosi sia di A.A., e quindi comportera' l'utilizzo dei suddetti prodotti...

Soprattutto volevo sapere se col progredire della cura c'e' la speranza di almeno diminuire le dosi e/o il numero di applicazioni...

Ringraziamenti anticipati x chi mi rospendera' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' propio minoxidil il problema..

credo che ci voglia almeno mezz'ora per applicarlo una volta, figurati se lo devi fare un paio di volte al giorno...

Ma col tempo si puo' abbassare il numero di applicazioi, magari 2 o 3 volte a settimana invece che tutti i giorni, tanto per non far diventare la cura un eterno supplizio...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ho sparato un pronostico in base a Crescina (che inxlata...)

ogni volta impiegavo almeno 15/20 minuti...

C'e' da considerare che pero' io ho sempre portato i capelli lunghi, avendoli corti (o forse meglio rasati) credo che il tempo cali drasticamente... ^_^

Devo ancora iniziare ma sono gia' preso malissimo... :(

che calvario la calvizie.... :wacko:

Prego perche' mi venga diagnosticato un T.E... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ho sparato un pronostico in base a Crescina (che inxlata...)

ogni volta impiegavo almeno 15/20 minuti...

C'e' da considerare che pero' io ho sempre portato i capelli lunghi, avendoli corti (o forse meglio rasati) credo che il tempo cali drasticamente...  ^_^

Devo ancora iniziare ma sono gia' preso malissimo... :(

che calvario la calvizie.... :wacko:

Prego perche' mi venga diagnosticato un T.E... :)

Io lo applico sulle stempiature e non ci impiego più di 3/4 minuti. 5 se me la prendo comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao boc-rock io il minox ho deciso di eliminarlo (questa è la 3a o 4a settimana che non lo metto) xchè la rottura dei topici non è lo stress quotidiano x applicarlo (io ci mettevo non + di 5/7 minuti a sera) ma lo stess di doverti fare lo shampoo tutti i giorni e nonostante lo shampoo i capelli rimangono sempre strani (unti, sconvolti ecc ecc) quindi ho deciso di contrastare la mia aa solo x via sistemica, infatti iniziai oltre un anno fa con minox (5%) e prepecia + serenoa ed ora sto proseguendo con 1/4 proscar (uee!! la propecia è un salasso ma visto che ho deciso di rinunciare al minox quasi quasi....), serenoa e da un paio di mesi anche la nipon (nipotrix) in attesa della grande manna risolutrice del nostro problema.

P.S. al momento i miei capelli non hanno ricevuto nessun contacolpo negativo x la mancanza del minox(anzi), speriamo bene x i prossimi mesi :60:

buona calvizie a tutti :D :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pacco, chissa' poi che salasso dover comprare ogni tot tutti e due i prodotti ... :(

Ma allora si potrebbe dire che uno lavora in funzione dell' altro?

Cioe' Fina blocca quello che distruggerebbe ilavoro creato dal Minoxidil? :34:

...o probabilmente non ho capito un cxzzo! ^_^

Modificato da boc-rock
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusi dottore questo vuol dire che seguendo una cura che prevede l'utilizzo della famosa coppia Minoxidil + Fina verso quell' eta' si potra' sospenderli o diminuirli in quantita'?

oppure il discorso dei 40 anni e' valido x quelli che sono sempre stati sani intendendo che dopo quell'eta' non ci sono piu' pericoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo dire ke dopo i 40 anni il livello di calvizie che eri destinato a raggiungere lo raggiungi... per cui negli anni successivi non perdi più capelli o comunque in maniera molto piùù lenta... In ragione di ciò è quindi possibile, raggiunta la veneranda età, sospendere la fina

Link al commento
Condividi su altri siti