boc-rock Inviato: 26 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 leggendo qua e' la nel forum ormai mi e' chiaro che minoxidil e finasteride sono farmaci che vanno assunti a vita... :( volevo innanzitutto esprimere l'ammirazione per gli utenti che continuano la terapia da molto tempo, oltre la spesa economica ci vuole una grande dedizione alla causa per avere una costanza simile... se ho ben capito il minoxidil e' una soluzione che va' spruzzata su tutto il cuoio capelluto con un vaporizzatore contenuto nella confezione, ma come diavolo si fa' ad effettuare da soli?? non e' propio semplicissimo star li a distribuirla bene in modo omogeneo... Io tempo fa' sono stato vittima del prodotto Crescina (maladetta farmacista che dava il prodotto per sicuro ed efficace... <_< ) credo che il metodo di applicazione sia identico, e a mio tempo lo facevo fare (con sua enorme pazienza...) a mia madre (era pero' da fare a giorni alterni) ma dubito sia disposta a farlo per cosi tanto tempo!! ^_^ Avete consigli riguardo appunto alla sua apllicazione? Non ho ancora effettuato la visita dal Dott. Gigli, ma la mia sfxxx pazzesca mi fa' pensare che la mia diagnosi sia di A.A., e quindi comportera' l'utilizzo dei suddetti prodotti... Soprattutto volevo sapere se col progredire della cura c'e' la speranza di almeno diminuire le dosi e/o il numero di applicazioni... Ringraziamenti anticipati x chi mi rospendera' :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 ti confermo che sono farmaci da usare a vita. la finasteride per via orale il minoxidl si applica con un contagocce 1 o 2 volte al giorno a seconda della concentrazione (2 o 5%). ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boc-rock Inviato: 27 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 e' propio minoxidil il problema.. credo che ci voglia almeno mezz'ora per applicarlo una volta, figurati se lo devi fare un paio di volte al giorno... Ma col tempo si puo' abbassare il numero di applicazioi, magari 2 o 3 volte a settimana invece che tutti i giorni, tanto per non far diventare la cura un eterno supplizio...?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 non l'ho mai usato ma utilizzando locoidon o altre lozioni il tempo che impiego non è mai superiore ai 5 minuti. sul resto non so risponderti ma suppongo vada usato a vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 27 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 mezz'ora??? che ti applichi tutta la confezione alla volta?? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boc-rock Inviato: 27 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 Boh, io ho sparato un pronostico in base a Crescina (che inxlata...) ogni volta impiegavo almeno 15/20 minuti... C'e' da considerare che pero' io ho sempre portato i capelli lunghi, avendoli corti (o forse meglio rasati) credo che il tempo cali drasticamente... ^_^ Devo ancora iniziare ma sono gia' preso malissimo... :( che calvario la calvizie.... :wacko: Prego perche' mi venga diagnosticato un T.E... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Net82 Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 Boh, io ho sparato un pronostico in base a Crescina (che inxlata...)ogni volta impiegavo almeno 15/20 minuti... C'e' da considerare che pero' io ho sempre portato i capelli lunghi, avendoli corti (o forse meglio rasati) credo che il tempo cali drasticamente... ^_^ Devo ancora iniziare ma sono gia' preso malissimo... :( che calvario la calvizie.... :wacko: Prego perche' mi venga diagnosticato un T.E... :) <{POST_SNAPBACK}> Io lo applico sulle stempiature e non ci impiego più di 3/4 minuti. 5 se me la prendo comoda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
udstok Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 ciao boc-rock io il minox ho deciso di eliminarlo (questa è la 3a o 4a settimana che non lo metto) xchè la rottura dei topici non è lo stress quotidiano x applicarlo (io ci mettevo non + di 5/7 minuti a sera) ma lo stess di doverti fare lo shampoo tutti i giorni e nonostante lo shampoo i capelli rimangono sempre strani (unti, sconvolti ecc ecc) quindi ho deciso di contrastare la mia aa solo x via sistemica, infatti iniziai oltre un anno fa con minox (5%) e prepecia + serenoa ed ora sto proseguendo con 1/4 proscar (uee!! la propecia è un salasso ma visto che ho deciso di rinunciare al minox quasi quasi....), serenoa e da un paio di mesi anche la nipon (nipotrix) in attesa della grande manna risolutrice del nostro problema. P.S. al momento i miei capelli non hanno ricevuto nessun contacolpo negativo x la mancanza del minox(anzi), speriamo bene x i prossimi mesi :60: buona calvizie a tutti :D :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele colaianni Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 STRANO ...io invece la sera impiego meno di un minuto per mettere il minox e il giorno dopo i capelli sembrano per ninete lucidi anzi più secchi e più spessi come se avessi messo un prodotto alla cheratina infatti da quando applico il minox ho diminuito la frequenza di lavaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
udstok Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 cosa colaianni col minox hai diminuito la frequenza dei lavaggi? credimi 6 un caso raro se non unico :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boc-rock Inviato: 28 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 Ma come mai le terapie sulla calvizie prevedono sempre l'uso di questi due prodotti in parallelo? Non ho ancora capito perche' uno dei due da solo non basti, non sono farmaci simili? O forse agiscono su fronti diverse? Boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 nella mia vasta ignoranza so che la fina serve ad inibire la 5 alfa reddutasi , mentre il mino è un vasodilatatore in poche parole chi ti fa ricrescere i capelli è il mino non la fina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele colaianni Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 infatti io credo che il minox ha un effetto maggiore rispetto allla fina e poi la finasteride dopo qualche hanno se non al primo incomincia a non produrre più effetti mentre il minox aumentando la % e continua a essere efficace ..almeno spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boc-rock Inviato: 29 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2006 (modificato) Che pacco, chissa' poi che salasso dover comprare ogni tot tutti e due i prodotti ... :( Ma allora si potrebbe dire che uno lavora in funzione dell' altro? Cioe' Fina blocca quello che distruggerebbe ilavoro creato dal Minoxidil? :34: ...o probabilmente non ho capito un cxzzo! ^_^ Modificato 29 Gennaio 2006 da boc-rock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boc-rock Inviato: 29 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2006 o meglio, volevo dire :) Fina blocca il progredirsi della caduta dei capelli e rende inoltre stabili i risultati ottenuti da Minoxidil, altrimenti anche loro destinati a cadere vittime della calvizie stessa? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 29 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2006 La fina è necessario prenderla almeno fino a 35 - 36 anni. Dopo quell'età la calvizie si stabilizza ed è possibile sospenderla. Per maggiori dettagli potete chiedere al doc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele colaianni Inviato: 29 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2006 cosa significa che la calvizia si stabilizza ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 30 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2006 Vuol dire che non progredisce più in maniera disastrosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2006 In genereverso i 40 anni tende l'aga tende a stabilizzarsi salyuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boc-rock Inviato: 31 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2006 ma scusi dottore questo vuol dire che seguendo una cura che prevede l'utilizzo della famosa coppia Minoxidil + Fina verso quell' eta' si potra' sospenderli o diminuirli in quantita'? oppure il discorso dei 40 anni e' valido x quelli che sono sempre stati sani intendendo che dopo quell'eta' non ci sono piu' pericoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
800raffa Inviato: 1 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2006 Possiamo dire ke dopo i 40 anni il livello di calvizie che eri destinato a raggiungere lo raggiungi... per cui negli anni successivi non perdi più capelli o comunque in maniera molto piùù lenta... In ragione di ciò è quindi possibile, raggiunta la veneranda età, sospendere la fina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2006 dopo i 40 ani la cura puo' essere "attenuata". saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati