pontiac Inviato: 25 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 adesso anche le intercettazioni telefoniche a sfondo sessuale per questo prete... i miei piu' sinceri complimenti !!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 Ho letto adesso il corriere della sera ed ahimè le intercettazioni telefoniche testimoniano un frate davvero maiale oltre che maniaco. La chiesa oltre che ripulirsi di tutta la monnezza,insisto che dovrebbe fare un mea culpa.Darko sai perkè? Perkè il sesso viene sempre sentito come un atto per procreare e mai come un piacere,un gioco e cmq un atto d amore(un qualcosa che ci distingue dagli animali).LA moralità cristiana fa nascere in alcuni soggetti deboli,i famosi sensi di colpa che oltre a profonde frustrazioni che col tempo diventano ferite insanabili,danno vita a uomini e donne disadattati,incapace di esprimersi liberamente.Da piccoli vi è mai capitato un prete che vi facesse sentire in colpa per il fatto di masturbarvi?Non vi hanno mai riempito la testa che bisogna fare sesso soltanto dopo il matrimonio? me si,è capitato.Una volta oggi,una volta domani,certe ipocrisie creano in alcuni,non in tutti,dei turbamenti che sono frutti secondomme,di una cattiva,malsana,"rielaborazione "del concetto dell eros. ed el sesso. Poi concordo con te,se uno è un delinquente lo sarebbe anche se la chisaaccettasse i rapporti prematrimoniali ma l episoodio del frate m ha fatto pensare a tutte le ipocrisie della chiesa in merito alla sessualità di cui abbiam discusso nelkl alro topic(quello dei matrimoni gay) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 Giustamente mi parli della società contemporanea ma la società la facciamo noi,noi siamo la società e noi siamo i figli consciament e e no di una morale decisamente ipocrita che è reazionaria come lo è l islam in certe regioni del mondo.Senza voler essere p'retestuosi la nostra chiesa spesso mantiene delle posizioni cosi rigide ,cosi talebane8è il caso di dirlo,visto che va anche di moda),che mi auspico un bombardamento di <B52 come è avventuo in <Afganistasn per liberarci dal <vaticano!Sottolineo di essere credente,ho la fede,ma crte cose non le digerisco piu della chiesa cattolica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 Il fatto che sia credente non mi impedisce di avere una propria opinione e, di conseguenza, un comportamento assolutamente non influenzato dai dettami cattolici. Mi vengono in mente, per non andare troppo fuori tema, gli scandali capitati alla liberalissima chiesa protestante/evangelica (o come si chiama :34: ) americana proprio in fatto di pedofilia..e ce ne sono stati davvero tantissimi..e da qui che nasce la mia convinzione che la società moderna sia molto più responsabile di una qualsiasi altra istituzione religiosa che, per altro, avrà anche la sue colpe ma non nello specifico. In macchina mentre andavo al lavoro, ascoltavo una trasmissione radiofonica in cui dei soggetti assolutamente deprecabili affermavano, senza nessuna vergogna o quantaltro, che "l'istinto allo stupro" (era questo il tema) gli veniva come conseguenza del bombardamento sessuale che la televisione, i giornali ecc., propinano quotidianamente e ad ogni fascia oraria e che loro non avevano modo di sfogare (se non..). Fino a qualche tempo fa pregavo che si trattasse di eccezioni ma purtroppo di 'sta gente ne è pieno il mondo :cry: Del Vaticano me ne fotto...gli insegnamenti vengono da molto più lontano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 cREDO SIANO DUE DISCORSI SEPARATI.HO FATTO DELLE RIFLESSIONI IN MERITO ALL IPOCRISIA DELLA CHIESA. pOI INMERITO AL BMBARDAMENTO A CUI SIAMO SOTTOPOSTI NON CREDO CHE IO E TE ANDIAM IN GIRO A VIOLENTARE LE DONNE.qUI RIENBTRIAMO IN CASI PATOLOGICI DOVE GLI IMPULSI MEDIATICI VENGONO RIELABORATI IN MODO CRIMINALE E GIOCANO FATTORI PISICOLOGICI DI CUI IGNORO LA NATURA,NON ESSENDO UNO PSICHIATRA . IN MOLTI CASI SONO COMPORTAMENTI VIOLENTI CHE NASCONO NON SOLO DA UN INDOLE INNATA,FORS GENETICA MA ANCHE DA UNA SESSUALITà SOFFOCATA,VISSUTA MALE SIN DA LL INFANZIA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 Appunto..il suddetto caso potrebbe essere paradigmatico. La chiesa semmai è ostinatamente coerente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 POTREI DIRE:IPOCRITAMENTE COERENTE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 io sinceramente non riesco a capire tutto quest'odio verso la Chiesa. state generalizzando un po troppo, tralasciando tutto cio' che c'è di buono nella Chiesa in termini di aiuti umanitari. ora mi aspetto che nei prossimi interventi iniziate a parlare anche della Inquisizione e delle torture del medioevo ad opera della Chiesa e alla fine non dimenticate delle storie sui tutti i bambini figli di suore e preti che verrebbero gettati nei fiumi o addiruttura 'salvati' per finta da cassoneti e abbandoni ad opera di madri disperate quando in realtà sarebbero appunto figli di rapporti tra preti e suore. siete patetici manco la Chiesa vi avesse impedito di vivere la vostra vita come volevate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 25 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 siamo patetici ma questo prete ne avrà di che vergognarsi.... siamo nel 2006 pero' certe cose fanno schifo lo stesso e non poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 Fanno schifo sempre e comunque e ci vorrebbero pene sempre più severe verso questi soggetti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 ...è come se sgamassero un poliziotto fare delle rapine!!! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 La chiesa voleva impedirmi di masturbarmi,voleva impedirmi di fare sesso prima del matrimonio,la chiesa vuole proibire l uso del preservativo(con milioni si sieropositivi nel mondo ,bambini che non hanno colpe).Se permetti una chiesa che crea troppi danni.Onore e rispetto a coloro che si prodigano per aiutare gli ultimi della società e che dai balconi non s affacceranno mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 La Chiesa ha solo una visione piu' casta della sessualità e la vede come forma di amore tra due persone che si vogliono bene e che stanno assieme stabilmente, pertanto condanna la masturbazione e il sesso occasionale, comunque ti sbagli sull'uso del profilattico perchè moltissime correnti di teologi e uomini di chiesa accettano l'uso del profilattico contro le malattie sessualmente trasmissibili come l'Aids, comunque ripeto, i principi della Chiesa non sono degli obblighi, la Chiesa non è certo favorevole alla trasmissione di malattie infettive o al mettere al mondo esseri infelici e senza speranze dove la contraccezione ha un ruolo fondamentale. come sempre intravedete sempre l'aspetto peggiore delle cose vivendo tutto come un veto e fermandovi sempre alle apparenze. provate anche a guardare al messaggio di amore, di pace e di solidarietà che c'è dentro la Chiesa. provate ad immaginare quante persone morirebbero, non avrebbero istruzione, non avrebbero un pasto caldo o un cappotto e soprattutto una parola di conforto se non ci fosse l'istituzione della Chiesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 Vabbuono Fra castano! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 Vabbuono Fra castano! :D :D :D frate mai! (troppi peccati) :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 tanto la chiesa perfortuna è destinata a durare poco in occidente e perfortuna anche dico.. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 26 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 è incredibile il lavaggio del cervello che è in grado di fare la chiesa. é una istituzione,che non fonda le sue radici in quei valori che tanto dice di seguire,ma in ben altri. é solo una grande presa in giro,e le persone puntualmente ci cascano,xxxxx,quanto piu' state lontani dalla chiesa meglio è. é solo il potere cio' che vuole. Quelle piccole eccezioni che veramente seguono dei valori giusto,non cambiano niente,sono solo un puntino nella grande macchia nera della chiesa,che si è espansa ungendo tutto quello che ha toccato. Per la faccenda dello stupro,se ne occupa chi di dovere,e cmq la castità(indipendentemente dal fattaccio) etc...sono cose stupide e anti-umane.(BADATE BENE;NON STO CRITICANDO UN DIO SE ESISTE;MA SOLO LA CHIESA). la chiesa ha saputo solo imporre e arricchirsi. CHE SCHIFO!!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 27 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 quoto in pieno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 Credo che alcuni di voi in questo forum abbiano delle posioni troppo estremiste evidentemente perchè non conoscere la Chiesa e probabilmente l'ultima volta che ci siete entrati è stato per farvi la prima comunione o per andare al matrimonio di un amico. la stessa cosa si puo' dire di quanto ho letto degli extracomunitari. se siete abituati a fare di tutta l'erba un fascio poi non lamentatevi se la vostra sinistra paga il prezzo di una cosa ancora da accertare e vincerà un pupazzo berluscao che ci metterà in galera se fumiamo uno spinello. è strano come alcuni che mi dicevano di giudicare senza sapere poi facciano lo stesso quando a loro fa comodo. xxxxx mettetevi in testa che il mondo è fatto da brave e cattive persone in ogni campo. ve lo ricordate Don Puglisi ucciso dalla Mafia? e come lui tantissimi missionari sono stati uccisi in Uganda, Brasile, Colombia ed altri paesi dove la loro presenza non fa piacere. anch'io prima ero intollerante nei confronti della Chiesa e mi fermavo alle apparenze, poi ho capito quanto sia importante per la gente ed episodi come questo non possono e non devono farvi avere un giudizio cosi' pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 27 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 Credo che alcuni di voi in questo forum abbiano delle posioni troppo estremiste evidentemente perchè non conoscere la Chiesa e probabilmente l'ultima volta che ci siete entrati è stato per farvi la prima comunione o per andare al matrimonio di un amico.. <{POST_SNAPBACK}> Non è che bisogna andare in Chiesa tutte le domeniche a recitare l'atto di dolore e ascoltare la predica del parroco per sapere come pensa e agisce la Chiesa... Come pensa e agisce la chiesa - e qual è la sua posizione su ogni argomento ormani è un martellamento continuo.Giusto e legittimo per carità perchè la Chiesa ha il diritto di dire la sua Ci sono più preti, suore, vescovi e catechiste su radio, televisori, giornali che nelle parrocchie!!! Persini se il papa accende o spegne la luce del suo studio privato i telegiornali ci fanno un servizio... Casomai sono i cattolici ipocriti quelli che "l'ultima volta che ci siete entrati è stato per farvi la prima comunione" e poi si vanno a sposare in chiesa perchè fa tanto coreografico..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 27 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 E poi Castano chiari tu che fai tanto il moralista con le scarpe di d'Alema, come la mettiamo con il Papa che andava in vacanza a Cortina? Con tutto il clero che vive nella ricchezza e nell'opulenza più sfrenata nonostante predichino la carità, l'essenzialità, la povertà??? Papa Woitjva altro che in vacanza a Cortina doveva andare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 scusa Bide' :D ma tu accetti di essere governata da un dalema con una barca da 2 milioni di euro e poi condanni la chiesa? ma guarda che il Papa i il Vaticano sono l'immagine della Chiesa, ma la Chiesa è un'altra, fatta da persone umili che hanno rinunciato a tutto. non dimenticarti che Wojytila proviene da un passato poverissimo e non ha mai accettato le cose sfarzose cosa doveva fare andare ad abitare in una Chiesa di periferia? non ridordi che al Gemelli fu ricoverato in una stanza qualsiasi? voi vedete solo cio' che volete vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 La Chiesa?parlate di quell'istituzione umana che,in quanto tale,può sbagliare?la stessa istituzione che aveva i paraocchi considerando Galileo un eretico solo perchè aveva confutato la visione geocentrica della terra descritta nella bibbia(la terra al centro dell'universo,e tutti gli altri pianeti che le ruotano attorno...xkè esiste un passo biblico che recita:fermati o sole...)?la stessa istituzione che è veramente convinta che il mondo si sia popolato grazie ad adamo ed eva,creati da dio con una manciata di fango e che considera eresie tutte le altre teorie sorrette da fondamento scientifico?la stessa istituzione che ha instaurato l'Inquisizione,perseguitando nel medioevo persone disagiate,povere,pazze,vagabonde xkè ritenute presunte streghe e amiche del demonio?un'istituzione che asserisce la netta inferiorità della donna rispetto all'uomo(e poi viene a parlare di uguaglianza),un'istituzione che ha la presunzione di ritenere le proprie convinzioni verità assolute,un'istituzione che discrimina le persone in base alle loro scelte culturali,religiose e sessuali...un'istituzione formata x la maggior parte,mi duole ammetterlo,da persone ignoranti e poco istruite...un'istituzione che predica bene e razzola male...e mi fermo qui...la Chiesa?si,si...la Chiesa... :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 Ognuno e' responsabile di se stesso e di quello che compie nella vita! Per chi e' cattolico la Chiesa siamo tutti, se poi c'e' chi non da il buon esempio se ne prende tutta la repsonsabilita'! San Francesco o Madre Teresa Calcutta non criticavano gli sfarzi , ma facevano parte anche loro della Chiesa e hanno portato il loro buon esempio e cosi' ognuno dovrebbe fare! Ognuno dovra' ripondere di tutto, Nulla sfugge! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 gavin3Ognuno e' responsabile di se stesso e di quello che compie nella vita! Per chi e' cattolico la Chiesa siamo tutti, se poi c'e' chi non da il buon esempio se ne prende tutta la repsonsabilita'! San Francesco o Madre Teresa Calcutta non criticavano gli sfarzi , ma facevano parte anche loro della Chiesa e hanno portato il loro buon esempio e cosi' ognuno dovrebbe fare! Ognuno dovra' ripondere di tutto, Nulla sfugge! hai detto delle bellissime cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati