boc-rock Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 Ciao a tutti, vorrei chiedere che cosa ditingue,in temini ''visivi'' e di cura da adottare, una A.A. da un telogen effluvium? e di che cosa e' sintomo la presenza di una specie di bulbo bianco alla base di un capello che cade? chiedo perche' la maggior parte dei capelli che mi cadono presentano appunto questa strana pallina bianca alla loro radice... Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 L'effluvio e' un ricasmbio di capelli si caratterizza per caduta copiosa e macroscopica di capelli associata a doradamenmto diffuso e' reversibile in genere.L'aga si caratteriza invece per graduale miniaturizzazione e conseguente diradamento principalmente nelle aree"androgenetiche" non associato a caduta copiosa e' graduale e progressiva. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boc-rock Inviato: 23 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 (modificato) grazie per la risposta Dott. Gigli. Ma questo vuol dire che se ci sono dei segni di diradamento generale, presenti pero' in maniera rimarcata nelle zone androgenetiche quali il vertex e le tempie e' da escludersi il T.E. e si deve pensare al tutto come ad un avanzamento della A.A....? ' ...mi sento spacciato... Modificato 23 Gennaio 2006 da boc-rock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 senza vederti non sono in grado di risponderti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 gli effluvi acuti e cronici possono interessare maggiormente le aree androgenetiche ma ci vuole un medico per stabilire se si tratta di solo telogen o aga sovrapposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boc-rock Inviato: 23 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 (modificato) grazie per aver risposto, ma secondo te cosa cambia in termini visivi tra diradamento da A.A. e quello da T.E.? scusa se mi ripeto, pero' da quello che ho capito dal secondo in alcuni casi si puo' guarire.. Se fosse cosi pregherei per avere il T.E., non sai che sensazione incredibile sarebbe sapere che la tua situazione puo' migliorare invece che degenerare sempre di piu'... Modificato 23 Gennaio 2006 da boc-rock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati