Vai al contenuto

differenze tra a.a. e telogen effluvium

boc-rock

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedere che cosa ditingue,in temini ''visivi'' e di cura da adottare, una A.A. da un telogen effluvium? e di che cosa e' sintomo la presenza di una specie di bulbo bianco alla base di un capello che cade? chiedo perche' la maggior parte dei capelli che mi cadono presentano appunto questa strana pallina bianca alla loro radice...

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effluvio e' un ricasmbio di capelli si caratterizza per caduta copiosa e macroscopica di capelli associata a doradamenmto diffuso e' reversibile in genere.L'aga si caratteriza invece per graduale miniaturizzazione e conseguente diradamento principalmente nelle aree"androgenetiche" non associato a caduta copiosa e' graduale e progressiva.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta Dott. Gigli.

Ma questo vuol dire che se ci sono dei segni di diradamento generale, presenti pero' in maniera rimarcata nelle zone androgenetiche quali il vertex e le tempie e' da escludersi il T.E. e si deve pensare al tutto come ad un avanzamento della A.A....? '

...mi sento spacciato...

Modificato da boc-rock
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aver risposto, ma secondo te cosa cambia in termini visivi tra diradamento da A.A. e quello da T.E.? scusa se mi ripeto, pero' da quello che ho capito dal secondo in alcuni casi si puo' guarire.. Se fosse cosi pregherei per avere il T.E., non sai che sensazione incredibile sarebbe sapere che la tua situazione puo' migliorare invece che degenerare sempre di piu'...

Modificato da boc-rock
Link al commento
Condividi su altri siti