giovanna77 Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 ciao sono giovanna e circa 15 gg fa mi sono ritrovata una chiazza ovale senza capelli sopra l'orecchio, sono corsa dal dermatologo che mi ha confermato l'alopecia areata, ho quattro chiazze in testa e come cura mi ha dato flantadin 30 da prendere mezza compressa la mattina e mezza il pomeriggio poi devo prendere cistadil una compressa la mattina una la sera spero che i capelli ricrescono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanna77 Inviato: 21 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 ciao sono giovanna e circa 15 gg fa mi sono ritrovata una chiazza ovale senza capelli sopra l'orecchio, sono corsa dal dermatologo che mi ha confermato l'alopecia areata, ho quattro chiazze in testa e come cura mi ha dato flantadin 30 da prendere mezza compressa la mattina e mezza il pomeriggio poi devo prendere cistadil una compressa la mattina una la sera spero che i capelli ricrescono. <{POST_SNAPBACK}> Ma ci sono donne in questo forum? Io ho anche la psoriasi che stranamente e' andata via, nn ho nemmeno piu' macchie ai gomiti, ma la psoriasi l'ho accettata la caduta dei capelli no. Io sono una capellona e ritrovarmi senza ciocche di capelli e' davvero traumatico. Sono andata da un primo dermatologo che mi ha detto, l'alopecia areata nn e' provocata da stress ansia nervosismo ecc... Cambio dermatologo perche' il primo e' stato spietato mi ha detto che nel peggiore dei casi posso rimanere come Collina, il secondo mi da una cura di cortisone e mi dice che sotto i capelli ci sono ma dobbiamo dargli una spinta per farli uscire e che devo stare calma perche' l'alopecia e' provocata dallo stress...a chi credere? io adesso sto seguendo la cura con il secondo derm. Avete qualche consiglio da darmi? Mio cugino a 3 anni fli viene un'alopecia gli cadono i capelli e nn gli ricrescono piu', il fratello sta avendo i miei stessi problemi, il figlio di mio cugino circa 3 anni fa comincia a perdere tutti i capelli pero' adesso gli sono ricresciuti tutti. Se la terapia funziona entro quanto dovrebbero spuntare i peletti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 Ciao Giovanna e benvenuta, le ragazze ci sono prova a postare nella sezione "Femminile" :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 Ciao e benvenuta. Non ti preoccupare generalmente l'Alopecia Aerata ha una guarigione completa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati