mormor Inviato: 16 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2006 ALLORA VEDIAMO COSA FARESTE VOI? HO 28 ANNI ho cominciato a perdere i capelli dall'eta di 14aa , ma non ho fatto molto se non prendere la pillola ,che mi ha creato molti problemi tra cui la yasmine .. NON ho nè ovaio policistico nè disfunzioni ormonali nè ereditarietà.. Un anno fa ho eseguito un tricogramma dall adottoressa cappio che mi ha diagn. AA e effluvium pincopallo... praticamente tutto... E come terapia gocce topiche di cortisonici ,che io non ho preso perchè il cortisone non mi piace!!! Però devo dire che la pillola mi aiutava abbastanza ,ma ipertensione e ritenzione idrica con aumento del peso ponderale di 8 kg, ed ora con molti sforzi sono quasi al peso forma!!! La Cappio non mi ha convinto ,benchè lei scriva al forum che ha avuto una bimba e non ha potuto rispondere.. Io le ho scritto delle mie perplessità che non hanno ricevuto risposta ben nel 2004!!! Dato che non sono capace di diffamare non lo faccio e non sono forse abbastanza competente per farlo,ma se io fossi medico cercherei di avere un follow up migliore!!! Dto che la calvizia femminile oltre ad essere un problema fisico è maggiormente psicologico!!! Comunque tornando a noi ,io perdo i capelli e non voglio diventare nè calva nè obesa!!! A chi mi posso rivolgere anche fuori piemonte? voi cosa ne pensate? :cry:Ma dato che sono anche bianca cosa dite posso tingere i capelli??? mormor grazie a tutte/i Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mormor Inviato: 16 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2006 ancora una cosina ,ma le terapie che fate voi sono tutte a contenuto di cortisonici??? ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nara Inviato: 17 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2006 cara mormor Inanzitutto cerca di stare calma :) (so che è difficile) ma già da come scrivi si capisce quanto tu sia tesa e ansiosa...e la prima cosa che dicono tutti è che i capelli risentono dello stress e della tensione, questo vale per tutte le patologie che sia androgenetica o effluvio.... detto questo io ti consiglio di informarti prima di tutto sulle varie patologie , perchè di cose da sapere ce ne sono molte, e le informazioni le puoi trovare: qui sul forum, sul sito del sitri www.sitri.it, su salus www.salus.com (c'è un forum al femminile più attivo di questo che PURTROPPO ultimamente è un po' morto) cmq anche qui vedrai che ti risponderà il dottor marliani che passa di qui spesso. in attesa ti rispondo io nei limiti delle mie competenze che sono quelle di una ragazza che ha lo stesso tuo problema e non certo quelle di un dottore. allora: della cappio ho sentito ancora pareri discordanti ma non posso dire altro perchè non ci sono mai stata, cmq L'idrocortisone si usa per gli effluvi, e a te ha diagnosticato un androgenetica mista a effluvio dunque teoricamente ci può stare, capisco che pensare di mettersi il cortisone in testa è una scelta da valutare però moltissime ragazze lo usano perchè se hai un effluvio ti aiuta a fermare la caduta. anche io come ho iniziato a perdere i capelli molto presto, è stato un fenomeno graduale, penso che dovresti: 1-informarti sulle alopecie al femminile, leggere sul forum le esperienze delle altre ragazze per renderti conto e fare un confronto poi ti lascio il link di un articolo un po specifico sull'alopecia androgenetica sul sitri (guarda la parte rivolta alla donna) http://www.italway.it/associazioni/sitri/a...rogenetica.html 2-scegliere un bravo dermatologo, qui sul forum ci sono i dermatologi divisi per regione, se sei disposta a spostarti fuori dal piemonte ne vale la pena, per farti un idea e confrontare le due diagnosi, 3-cercare di stare serena perchè senza la serenità interiore non si va avanti molto. spero di esserti stata utile, ci ho messo un po' ma mi sembrava importante risponderti. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 18 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2006 Se sei disposta ad andare fuori Piemonte tanto vale andare da Marliani che ne sa molto. Vorrei chiederti una cosa: che tipo di diradamento hai? è mai successo che ci fossero alcuni periodi di miglioramento? La cosa strana per come la vedo io (che non ne so quasi nulla) è l'età in cui è comparsa la perdita di capelli, direi un po' strana per essere un'androgenetica. Non noti niente altro di strano? ad esempio alle unghie? Cmq Nara ha detto una cosa giusta, non stressarti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mormor Inviato: 18 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2006 E' una parolona non stressarti!!!! Non so cosa può essermi successo,ma al principio pesavo potesse essere solo uniamente un periodo che non è ancora finito , faccio un lavoro molto stressante e non è facile,, grazie dei vostri consigli!!! Come faccio a stare più calma, io mi sento calmissima, benchè gli altri non credano in ciò!!! La cosa che mi fa più star male è non trovare una causa vera e propria!!! E forse mi farebbe bene parlare con chi conosce a fondo questo problema!!! Ho il terrore di dovermi radere a zero perchè sono diventata calva!!! un bacio lo so che posso essere forse stressata, ,ma faccio joga, faccio sport, mi scarico, forse devo smettere di non parlarne!!! Devo cominciare a parlarne senza vederla come un tabu!!!Sapete La cosa che mi da più in testa e la compassione che mi rivolge la mia famiglia ed il mio fidanzato io so che nel mondo ci sono cose ben peggiori e vi assicuro che io lo so bene, è il mio lavoro, sono a contatto tutti i giorni con le sofferenze della gente, ma mi piace il mio lavoro e lo faccio con passione e penso di farlo anche bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 La Cappio piu' o meno è cosi',da quanto si legge. A te la Scelta fra Rinaldi e la Niponivea ,oppure la Toscana con l'estrone,piu' economica e rassicurante la seconda opzione di solito. Per certi dermatologi è sempre lo stress figurati...ma bisogna anche giustificarli certi cambiamenti in qualche modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mormor Inviato: 21 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 Ciao il calmo, potresti ripetermi le prime tre righe, che penso che possano interessarmi ,ma non ho capito il contenuto... Scusa ,ma la tonteria è di famiglia!!! Almeno una cosa!!! Ho :sudato: fatto i controlli ematici per ora sono tutti negativi!!! ciao mormor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 29 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2006 Praticamente ognuno ha il suo dermatologo da consigliarti secondo simpatia o esperienza personale,a volte non sempre si è al massimo delle forma e non si è gentili o disponibili con tutti allo stesso modo. C'è chi si lamenta del fatto che dopo dieci minuti si ritrova con una diagnosi di angrogenetica,oppure che non ritrova il dottore al telefono per eventuali chiarimenti.. Alcuni medici usano l'idrocortisone per l'effluvio,"non tutti",confermando l'assenza di effetti collaterali anche nel lungo periodo...(l'ultimo speciliasta che ho consultato dice di usare il cortisonico per poco tempo),nella pillola ci sono estrogeni con azione antiandrogena di allungare l'anagen,brutta spiegazione scusa.. quindi secondo me una terapia non troppo forte per androgenetica diagnosticata. Potresti provare un integratore natuarale come la niponivea, so che in lombardia è abbastanza gettonato,mentre alcune ragazze usano una lozione che comprende estrone per promuovere, la fase anagen consigliato dall'endocrinologo. Altra possibilita' è il minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luna Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 Ecco la mia esperienza: dopo una vita di problemi con i capelli - sottili. grassi, che cadono, da tenere solo corti, sempre spettinati - alle soglie della mezza età ho scoperto prodotti che funzionano veramente - e non danno effetti collaterali. Anzi, non credevo fosse possibile avere i capelli meno grassi, e invece... I prodotti che ho scoperto (grazie al Forum di Al Femminile) sono quelli della Skin Biology - io uso il Folligen solution - e FNS , Follicle Nutrient Serum. Risultato: capelli più folti, lucenti, non cadono più e li sto facendo crescere...per la prima volta dagli anni dell'adolescenza! Come integratori: MSM e Acido Alpha Lipoico Adesso uso le tinture senza resorcina e ammoniaca, e i capelli mi rimangono morbidi senza balsami. Bè che dire...vita nuova! ;) Ciao a tutte e...prima di prendere "zozzerie" :P provate qualcosa di naturale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julia Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Scusa, ma cos'è l'MSM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nara Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 msm= zolfo in integratore, io l'ho usato, puzza da morire, in teoria dovrebbe favorire la crescita cioè l'allungamento del capello in pratica, a me non ha fatto nulla, però magari in situazioni meno compromesse qualcosa fa, non so dire. il resto sono lozioncine che possono aiutare a migliorare la qualità del capello per le persone che NON HANNO VERI PROBLEMI DI ALOPECIA, ma solo capelli sottili e deboli di natura, insomma sono felice per luna ma per le ragazze con androgenetica la FNS NON FA PROPRIO NULLA!! meglio essere sempre chiari e precisi. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julia Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Penso tu abbia proprio ragione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luna Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Innanzitutto Mormor non parla di calvizie androgenetica - che dovrebbe essere caratteristica maschile, casomai le donne hanno disfuzioni ormonali - eppoi le cose che ho citato io non sono "lozioncine" paragonabile alla robetta che circola in Italia a caro prezzo, ma il risultato di scoperte scientifiche, e hanno "cambiato la vita" a parecchie persone. In quanto al Metil Sulfenil Metano, o MSM, la sua importanza per l'organismo è tale - utile per molte patologie - che invito tutti a farsi una ricerchina su internet. Io l'ho preso in capsule - anzi quella sorta di pasticconi oblunghi - e non puzzava affatto... Sicuramento, quello che ho consigliato io è moooolto meglio che intossicarsi con il cortisone! saluti a tutte quote=nara,21/06/2006, 10:25] msm= zolfo in integratore, io l'ho usato, puzza da morire, in teoria dovrebbe favorire la crescita cioè l'allungamento del capello in pratica, a me non ha fatto nulla, però magari in situazioni meno compromesse qualcosa fa, non so dire. il resto sono lozioncine che possono aiutare a migliorare la qualità del capello per le persone che NON HANNO VERI PROBLEMI DI ALOPECIA, ma solo capelli sottili e deboli di natura, insomma sono felice per luna ma per le ragazze con androgenetica la FNS NON FA PROPRIO NULLA!! meglio essere sempre chiari e precisi. baci <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nara Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 era solo per chiarire, che non arrivi qui qualche ragazza e pensi di curare l'androgenetica(o carenziale se preferiamo) con lo zolfo perchè perderebbe tempo e capelli. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 Parlando di alopecia androgenetica (che può colpire anche le donne purtroppo) non posso far altro che quotare Nara: l'MSM non fa niente. L'MSM fa crescere i capelli piu' velocemente, non ricrescere i capelli e/o prolungarne la fase di crescita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati