Vai al contenuto

IL Futuro ?


Messaggi raccomandati

C'è qualche speranza nell'immediato futuro di buttare alla monnezza protesi e tutto il resto ?

 

A che punto siamo con la terapia genica ?

 

E col trapianto ?

 

Per quest'ultimo ultimamente pensavo ad una cosa, forse credo sia una buona soluzione.

 

E' possibile, secondo voi, fare un trapianto solo sul front, che so, di 2-3 cm di spessore ? Sarebbe ottimo perchè poi da li si mescolerebbe alla perfezione la dermo, difficilmente si verrebbe sgamati con una tecnica simile.

 

Che ne pensate ? Quanto costerebbe un trapianto circoscritto in a quella zona secondo voi ?

 

 

Saluti :)

 

X33

Modificato da X33
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

la terapia genica per il momento non credo si occupi della cura della calvizie androgenetica.

Si trova essa stessa in una fase sperimentale, e naturalmente gli obiettivi sono ben altri che la risoluzione di problemi "estetici".

In un futuro (molto remoto), quando questa tecnica sarà di uso comune e semplice forse potrà essere di aiuto, ma per ora non aspettiamoci nulla di nulla.

 

La tecnica del trapianto, in sè per sè, pur se potrà essere ulteriormente perfezionata, è già arrivata forse alla sua massima espressione.

La limitazione è dovuta solo all'esigua quantità di capelli da poter trapiantare.

 

Una soluzione verosimile, sulla quale stanno lavorando, è quella della clonazione dei bulbi capilliferi, alla quale far poi seguire un trapianto.

Attualmente è l'unica strada percorribile, e quella che in prospettiva offre la miglior garanzia di riuscita da un punto di vista medico ed estetico.

La tecnica della clonazione è identica per qualunque tipo di cellula, ed una volta messa a punto non sarà diverso clonare un uomo da un capello.

Però, come tutte le tecniche sperimentali, necessita di tempo per poter dare garanzie di risultato senza rivelare problematiche impreviste (sempre possibili quando si esplorano nuovi campi).

 

Una cosa vi garantisco.

La ricerca in questo campo (prevenzione e cura dell'alopecìa androgenetica) è attivissima, non tanto per motivi etici o umanitari, quanto per motivi economici.

Pensate solo a colui/coloro che riusciranno a sconfiggerla: dire che diventerà/diventeranno le persone più ricche dell'universo è poco.

Quindi, gli studi proseguono.

Ma non aspettiamoci buone nuove nel breve periodo.

Modificato da Daniel66
Link al commento
Condividi su altri siti

Se un trapianto non basta, suppongo che tu sia ad uno stadio avanzato, o sia ancora giovane (cioè, ci arriverai, poco ma sicuro).

 

Sulla carta è un'ottima idea per cammuffare la protesi, ma lo spreco di UF sarebbe notevole. Se domani (com'è probabile...) non ci saranno miglioramenti se non nella tecnica del trapianto (è da pazzi fare progetti ora contando sulla clonazione dei bulbi piliferi!), aggiustare la situazione sarà difficile.

 

Insomma, se vuoi farlo, fatti una FUE, così se un domani vuoi toglierti la protesi e rasarti a zero, puoi (che oltretutto anche la rasatura a zero con una buona ombra di hairline è più bella).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...