boc-rock Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito e devo dire che e' veramente ben fatto, il Forum inoltre e' ricco di informazioni decisamente utili edi interessanti. Avrei una domanda da porre: secondo voi l'alimentazione assume un'aspetto determinante nello sviluppo della calvizie? in alcune discussioni ho letto di no, ma vorrei farvi un esempio pratico: da un po' di anni soffro di una pronunciata caduta di capelli, e quando la situazione e' peggiorata mi sono finalmente deciso ad andare da un dermatologo.Lui mi ha prescritto un semplice farmaco reperibile in farmacia senza ricetta medica, si chiama Cistidil e credo sia semplicemente un integratore alimentare... Ho iniziato a prenderlo da qualche mese, e ho notato che e' da un po' di tempo che i miei capelli cadono in maniera decisamente ridotta roispetto a prima, mi capita a volte di lavarmeli e notare che non ne cade neanche uno! (cosa che prima non e' mai successa, a volte bastava semplicemente farli passare tra le dita per vederli esalare l'ultimo respiro.... :sudato: ) Scusate l'eccessiva lunghezza, pero' sarei davvero curioso di sentire l'opinione di qualcuno.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 le carenze alimentari sono alla base di effluvi nonchè di alterazioni a livello dei diametri dei capelli e della loro qualità generale nonchè delle condizioni del cuoio capellutto. gli integratori vanno usati se c'è una o piu' carenze accertate. le carenze proteiche generano assottigliamento dei capelli. le carenze di ferro effluvi ma vanno accertate previo analisi. se la carenza è forte non basta l'alimentazione a reintegrarla. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Per valutare se l'apporto di nutrienti e' corretto devi eseguire alcunbi ersami del sangue: Fe cu zn mg acodo folico vit b12 saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boc-rock Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 ok, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati