Vai al contenuto

Macchia sul labbro superiore

Mafalda

Messaggi raccomandati

Per favore Aiutatemi, non so più a chi rivolgermi. Da due anni ho un'antiestetica macchia ROSSA sul labbro superiore sinistro provocata nel tentativo di estirpare con la pinzetta un pelo incarnito. Ho fatto ben quattro visite dermatologiche da medici differenti che mi hanno prescritto le più svariate pomate, dicendomi che si trattava di ipercheratosi follicolare. Risultati pessimi: la macchia si è ulteriormente irritata e diventa sempre più rossa soprattutto quando lavo il viso e quando mi strucco (spesso mi brucia). Ultimamente, dicendomi che si tratta di iperpigmentazione post-infiammatoria, mi è stato consigliato un peeling a base di acido tioglicolico o un laser che riconosca l'emoglobina. Ma sinceramente, leggendo nei vari siti le domande inerenti le macchie sul labbro superiore, per ogni persona che abbia fatto peeling o laser, la situazione è soltanto peggiorata! A me questa macchia purtroppo crea un grande disagio... non so più a chi rivolgermi (dopo aver cambiato cinque dermatologi di monza che mi hanno solo illusa). Sapete per favore consigliarmi un buon dermatologo che mi aiuti a risolvere questo problema (zona milano). Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire uno di questi dermatologi:

_ http://www.unimi.it/chiedove/docentfc.idc?codice=169

non so dirti quale sia più preparato per il tuo problema;

intanto prova a mettere su creme lenitive a base di ossido di zinco, altrimenti usa acqua termale di Avène;

spero che le mie indicazioni ti possano servire, ciao

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire uno di questi dermatologi:

_ http://www.unimi.it/chiedove/docentfc.idc?codice=169

non so dirti quale sia più preparato per il tuo problema;

intanto prova a mettere su creme lenitive a base di ossido di zinco, altrimenti usa acqua termale di Avène;

spero che le mie indicazioni ti possano servire, ciao

OK...GRAZIE MILLE... PROVERò!

Link al commento
Condividi su altri siti