David75 Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Oggi sono stato dal terzo dermatologo per avere un quadro ed un opinione sullo stato dei miei capelli... che delusione..premetto che la mia calvizia o meglio diradamento è sorto all'inizio dell'anno scorso con un effluvio spaventoso... poi ho rasato completamente capelli ed iniziato a seguire terapia con mino 2% e propecia. I capelli avevano riiniziato a crescere nuovamente ed ero tranquillo e soddisfatto.. da un mese ho riiniziato a perdere nuovamente capelli e a notare nuovo diradamento sopratutto su aree androgenetiche. Oggi visita a pagamento da uno dei derma + famosi della mia città: spiego lo storico e la mia situazione attuale.. mi da un occhiata e dice.. Alopecia andogenetica. Io chiedo: ma presento capelli miniaturizzati o distrofici? Derma: no, quelli che hai sono sani e forti, sono solo radi a causa di alopecia sorta con effluvio scatenato da evento stressante probabilmente, ma senza ombra di dubbio ALOPECIA :cry: Mi dice di continuare con propecia e aloxidil al 2% o 5% e mi consiglia anche di non farmelo preparare dal farmacista perchè non sono affidabili ed efficaci come quelli commercializzati e di non usare locoidon perchè non serve affatto, tanto meno topico e per il mio caso. Gli esami del sangue non presentano anomalie, ho solo una piccola carenza di acido folico(vit.B9) che sto integrando.. CONCLUSIONE: dopo tre medici diversi e dopo aver letto 3000 forum e pubblicazioni che trattano il problema in modo così diverso, ho deciso di andare avanti con propecia e mino 2%, di non pensare più ai capelli e di prendere la cosa con fatalismo :60: Accada quel che deve.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Non fare sciocchezze, il patrimonio follicolare deve essere preservato finchè sei in tempo. Continua la terapia con costanza, magari passando al minox 5% e per un mesetto usa pure il Locoidon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 CONCLUSIONE: dopo tre medici diversi e dopo aver letto 3000 forum e pubblicazioni che trattano il problema in modo così diverso, ho deciso di andare avanti con propecia e mino 2%, di non pensare più ai capelli e di prendere la cosa con fatalismo Accada quel che deve.. non capisco dove sta la delusione. hai l'androgenetica come milioni di individui e queste sono le cure. alcuni di voi sarebbero piu' contenti se incontrassero un medico che gli dicesse che gli ricrescono tutti i capelli o magari finire nello studio di qualcuno che gli spilla soldi in cambio di farmaci pericolosi o di pillole e lozioni con acqua fresca. l'Aga non si cura, si cerca di bloccarla e di migliorare un po l'inversione dei capelli miniaturizzati. questa attualmemnte è la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati