Vai al contenuto

visita dermatologica

David75

Messaggi raccomandati

Oggi sono stato dal terzo dermatologo per avere un quadro ed un opinione sullo stato dei miei capelli... che delusione..premetto che la mia calvizia o meglio diradamento è sorto all'inizio dell'anno scorso con un effluvio spaventoso... poi ho rasato completamente capelli ed iniziato a seguire terapia con mino 2% e propecia. I capelli avevano riiniziato a crescere nuovamente ed ero tranquillo e soddisfatto.. da un mese ho riiniziato a perdere nuovamente capelli e a notare nuovo diradamento sopratutto su aree androgenetiche.

Oggi visita a pagamento da uno dei derma + famosi della mia città: spiego lo storico e la mia situazione attuale.. mi da un occhiata e dice.. Alopecia andogenetica.

Io chiedo: ma presento capelli miniaturizzati o distrofici?

Derma: no, quelli che hai sono sani e forti, sono solo radi a causa di alopecia sorta con effluvio scatenato da evento stressante probabilmente, ma senza ombra di dubbio ALOPECIA :cry:

Mi dice di continuare con propecia e aloxidil al 2% o 5% e mi consiglia anche di non farmelo preparare dal farmacista perchè non sono affidabili ed efficaci come quelli commercializzati e di non usare locoidon perchè non serve affatto, tanto meno topico e per il mio caso.

Gli esami del sangue non presentano anomalie, ho solo una piccola carenza di acido folico(vit.B9) che sto integrando..

CONCLUSIONE: dopo tre medici diversi e dopo aver letto 3000 forum e pubblicazioni che trattano il problema in modo così diverso, ho deciso di andare avanti con propecia e mino 2%, di non pensare più ai capelli e di prendere la cosa con fatalismo :60: Accada quel che deve..

Link al commento
Condividi su altri siti

CONCLUSIONE: dopo tre medici diversi e dopo aver letto 3000 forum e pubblicazioni che trattano il problema in modo così diverso, ho deciso di andare avanti con propecia e mino 2%, di non pensare più ai capelli e di prendere la cosa con fatalismo  Accada quel che deve..

non capisco dove sta la delusione. hai l'androgenetica come milioni di individui e queste sono le cure.

alcuni di voi sarebbero piu' contenti se incontrassero un medico che gli dicesse che gli ricrescono tutti i capelli o magari finire nello studio di qualcuno che gli spilla soldi in cambio di farmaci pericolosi o di pillole e lozioni con acqua fresca.

l'Aga non si cura, si cerca di bloccarla e di migliorare un po l'inversione dei capelli miniaturizzati. questa attualmemnte è la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti