ZpeppeZ Inviato: 9 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2006 Mentre prima riuscivo a stare per una settimana senza farmi lo shampo ora ho notato dopo molti mesi di lavaggi praticamente quotidiani non riesco più a lasciarli senza fare lo shampoo, perchè dopo due giorni diventano sporchi. Mi chiedo se lavaggi troppo frequesnti possono alterare il ph cutaneo? HO usato per tutti questi mesi sempre il MELLIS Bioshampo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 9 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2006 Il mellis bioshampoo ha il pH neutro se non sbaglio che, dopo la diluizione con l'acqua, passa a pH basico: se non è un momento di stress o una situazione temporanea di iperseborrea è meglio utilizzare uno shampoo a ph acido (cioè simile a quello della cute). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 9 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2006 da due settimane ora uso il LIPEROL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2006 Meglio Liperol. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2006 ti posso dire di essere passato in una 'palude' dopo l'uso del locoidon. premesso che il locoidon mi ha giovato tantissimo per il mio effluvio esso mi ha provocato un serio problema: sensibilizzazione della cute, avvenuta dopo il primo mese circa di locoidon. la seborrea aumentava, presi ad usare shampo per capelli grassi ed aumentava sempre. era un rimbalzo cioè la cute piu' sensibile si irritava e produceva per difesa piu' sebo. è un'arma a doppio taglio ma è stato bene cosi'. dopo la sospensione del locoidon la seborrea è continuta e si è assestata. l'ho ripreso per altri 2 mesi ed è comparsa forfora e fortissimo prurito. dopo sono passato a shampo delicati che ho usato per 3 mesi alternati all'erbagor (1volta a settimana). lo stillicidio della seborrea è durato quasi un anno. avevo capelli che facevano schifo già dopo lo shampo! dopo iniziavano a fare pena già al secondo giorno e solo dopo alcuni mesi hanno iniziato a migliorare. in questo mi ha giovato il cosmetico aminexil che a mio avviso aiuta un po a ristabilire l'equilibrio della cute. nel mio caso anche la sospensione della fina secondo me ha giocato cmq il locoidon ha questo problema di sensibilizzare la cute dello scalpo quindi non fare il mio errore ed evita durante il locoidon shampo troppo forti ed evita di lasciarli troppo in posa. secondo me devi usare lo shampo per capelli grassi 1 volta a settimana e le altre uno shampo delicato, magari inizi lavandoli anche tutti i giorni ma poi dopo 1 mese inizi a farli a giorni alterni, dopo 3 volte alla settimana, devi essere tu a capirlo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 10 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Castano la cosa assurda della tua storia é che hai assunto per anni la fina ma non avevi AGA. Comunque in questi anni la fina ti ha giovato, ti ha provocato effluvi alla sua assunzione o alla sua sospensione, sono curioso..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 mi ha dato solo molti sides, miglioramento solo alla sospensione. fatto strano dopo 2-3 settimana dalla inizio terapia con fina sembravano piu' grossi, poi peggioravano sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati