Vai al contenuto

altra questione


Pieroski

Messaggi raccomandati

"lo shampoo sta alla calvizie come lo zucchero sta alla carie" oggi per l'appunto affermazione totalmente considerata falsa. Leggo che fino a qualche anno fa si dava credito a questa affermazione perchè gli shampoo erano molto detergenti e quindi potevan creare una sorta di seborrea reattiva! quindi vi chiedo e le chiedo doc.ma se al giorno d'oggi effettuiamo uno shampo molto molto aggressivo....o con componenti non di qualita',o con un detergente economico possiamo avere pe rl'appunto una seborrea di reazione ma questa potrebbe far perdere o cadere i capelli? come per l'appunto si affermava un tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se al giorno d'oggi effettuiamo uno shampo molto molto aggressivo....o con componenti non di qualita',o con un detergente economico possiamo avere pe rl'appunto una seborrea di reazione ma questa potrebbe far perdere o cadere i capelli? come per l'appunto si affermava un tempo?

 

sicuramente una cute affetta da problemi quali seborrea, dermatite, forfora ecc. va trattata con detergenti specifici e delicati, magari alternati tra loro per ottenere il miglior beneficio usufruendo del principio di uno, alternandolo ad un altro meno aggressivo.

 

di sicuro detergenti molto aggressivi possono aumentare d rimbalzo la seborrea, provocare dermatiti ma sicuramente non fanno 'perdere i capelli'.

 

tuttavia a mio avviso gli shampo sono una componente importantissima di una terapia legata alla calvizie androgenetica, all'effluvio ecc. poichè ristabilire gli equilibri del cuoio capelluto significa tantissimo anche in termine di benessere e di accettazione di terapie a livello topico.

 

per mio principio gli shampo li acquisto solo in farmacia dove c'è maggiore scelta di prodotti specifici e maggiore garanzia ed anche scambiare un parere con un medico farmacista è sicuramente piu' gratificante e fonte di informazioni rispetto che parlarne col garzone del discount :D (quest'ultimo periodo andrebbe letto col tono di voce alla Christian De Sica)

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...