Scoiattolo Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Ieri son andato a fare la visita dal derma. Ho 22 anni! Mi ha prescritto 160 mg di saw al giono ( due capsule di benaprost per intenderci). 1-posso prenderle tutte e due la mattina a stomaco vuoto prima di far colazione? sarebbe comodo? 2- se inizio ora col saw ( ho solo 22 anni :cry: ) poi devo prenderlo per forza per tutta la vita o posso fare tipo un anno col saw un anno con la niponivea , ovviamente se la calvizie non diventa devastante? Cmq non mi spiego una cosa: rispetto all'anno scorso son migliorato sulle tempie e sul frontale e peggiorato sul vertice ( e non ho preso niente a parte 320mg di thè verde al giorno)... non è strano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Il thè verde anche se molto blando comunque inibisce la 5 alfa Reduttasi, quindi potrebbe essere non tanto strano se soffri di una forma molto lieve di Alopecia Androgentica, oppure ti eri diradato per un effluvio risolto. Il Saw Palmetto lo puoi assumere a stomaco pieno o vuoto è indifferente. L'azione della Nipononive è pressochè simile ma non vedo perchè se ti fa effetto devi cambiare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 rundll sei un moderatore e devi dare informazioni corrette...la nipononivea è molto piu' potente del saw questo lo dicono gli studi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 È molto relativo e gentilmente evita di evidenziare moderatore, grazie! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 ciao matteo, vorrei che fosse come dici tu, ma guarda che RunDLL ha ragione: il saw e pressochè simile alla nipo.... Se poi vai a guardare sulla sezione a posta, ti accorgi come la nipo non stia facendo questi miracoli.... lo stesso mio derma ha detto che ora preferisce il saw alla nipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 perchè non dovrei evidenziare che sei un moderatore?? Per quanto riguarda il fatto scoiattolo che il tuo dermatologo preferisca il saw palmetto alla nipo lo devi chiedere al tuo derma il perchè anchio sarei curioso di sapere le sue motivazioni..scusa ma chi è il tuo derma? La nipo negli studi fatti inibisce il dht molto di piu' del saw palmetto questo lo dicono gli studi e le sperimentazioni fatte in ben 5 anni...su di questo non si puo' discutere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Ma quali studi? Prove alla mano prego! Non devi evidenziare che sono un moderatore perchè non ne hai nessun motivo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 è vero! prove alla mano! sul saw palmetto c'è molta più letteratura, molta più storia.. sulla nipo proprio poca e poi ti sfido a trovare qlc che ha avuto effetti positivi superiori al saw.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Nello studio effettuato sulla Bohemeria Nipononivea sono stati identificati e quantificati, nell'estratto in acetone della pianta, degli acidi grassi polinsaturi quali l'alfa-linolenico, linoleico, palmitico, elaidico, oleico e stearico che hanno azione inibitoria nei confronti dell'enzima 5alfa-reduttasi. il contenuto di questi acidi grassi nella nipononivea è stato confrontato con altre specie di piante, ed appare essere uno dei più elevati con un valore attorno al 15% quindi significa che la nipononivea ha un'azione piu' potente del saw palmetto. inoltre il meccanismo di azione è diverso. la nipononivea agisce sulla composizione lipidica delle membrane cellulari impedendo l'attacco ad esse dell'enzima 5 alfa redattasi. il saw palmetto imita il meccanismo di azione della finasteride inibendo la conversione del testosterone in DHT. credo cmq che RunDll non intendesse dare delle informazioni errate, ha solo messo sullo stesso piano la nipononivea e il saw palmetto poichè fanno parte della stessa famiglia di integratori 'blandi' (dico blandi) contro la calvizie maschile (Aga). parlando onestamente matteo come detto anche dai dottori questi integratori sono 'acqua fresca' rispetto alla finasteride e il mio parere è che anche la nipononivea pompata da grandi studi e notizie alla fine non è nulla di che contro la calvizie. mettiti l'anima in pace e sii meno polemico. se tanta gente è già delusa della finasteride tanto piu' potente della nipo come si possono fare discorsi su chi è piu' 'potente' tra due poveri integratori vegetali che nulla possono a fatti nel contrastare un processo di origine ormonale-ereditario? a te le conclusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 io non voglio fare il polemico dico solo che la nipononivea è stata studiata per 5 anni da un dottore di fama internazionale sono state fatte sperimentazioni sia su uomini che su donne lo studio è stato presentato al congresso mondiale di dermatologia e anche se il dottor Gigli e tanti altri sono ottimi dermatologi Rinaldi è un ricercatore nel campo delle calvizie quindi non è solo un dermatolo...lui stesso dice che la nipo è leggermente inferiore alla fina ma non è una blanda cura come voi la definite....Del saw palmetto scoittalo non ci sono molti studi che dimostrano una efficacia nella calvizie penso che c'è ne sia 1 o 2 al massimo quindi non è che ci sia tutta questa letteratura...comunque se volete lo studio ve lo inserisco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 castano perdonami tu lo sai che io ti rispetto molto ma quello ke hai detto non è assolutamente corretto e ti posso garantire che il prof Rinaldi che io conosco personalmente è un grande medico per me il numero uno in italia e forse anche in europa e sinceramente le sue ricerche non dovrebbero essere nemmeno messe in discussione ...!!! cmq alla fine che ognuno pensi cio che vuole ma ti garantisco ke la nipononivea è solo leggermente e ripeto leggermente inferiore alla fina ed io dopo ormai sei mesi di utilizzo ti posso dire ke dopo un primo peggioramento le cose stanno tornando pian piano alla normalita altrimenti se nn facesse davvero nulla io in sei mesi dalla sospensione della propecia oltre tutto presa per sei anni e mezzo di fila avrei dovuto notare peggioramenti ed invece ultimamente sto notando miglioramenti .....!!! e poi credimi la propecia è un farmaco ke cmq dopo un po di anni devi sospendere secondo me perchè cmq incominci a nn stare piu tranquillo almeno per me era cosi perchè cmq è sempre un farmaco ....!! io dico solo ke sicuramente un ragazzo ke inizia a curarsi dovrebbe iniziare con propecia sides permettendo per poi dopo qualche anno sospendere !! ciao castano con grande rispetto ....!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 cavoli mutino, questa è una bella notizia... xxxxx, io spero vermente che voi abbiate ragione.. ma veramente... per ora sono in cura solo con saw palmetto... penso lo prenderò per un annetto.. . poi si vedrà.. cmq se la nipo ha zero effetti collaterali e avesse veramente potenza simile alla fina, penso che metà dei problemi sarebbero risolti... staremo a vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2006 scusa scoiattolo mi puoi dire chi è il tuo dermatologo che ti ha detto che il saw palmetto è piu' potente della nipononivea? magari ha una motivazione valida e scientifica me la puoi dire che sono curioso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2006 in ogni caso il limite principale degli studi clinici sulla nipononivea almeno per ora e' il fatto che sono stati eseguiti per periodi troppo brevi per poter valutare i risultati reali.Staremo a vedere saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati