Elawen Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Purtroppo, come ho già scritto altrove, non ho avuto la possibilità di farmi visitare da un dermatologo/tricologo che mi abbia soddisfatto. Ne ho cambiati due e un terzo l'ha provato un mio amico. Mi sono sembrati sempre troppo superficiali. Caro Dr.Gigli, le chiedo quindi se cortesemente potrebbe dare un'occhiata alle mie foto qui e dirmi, secondo lei, quale cura riterrebbe opportuna. Ovviamente solo a livello di consigli, non mi aspetto nulla di più da una consulenza on line sul momento. Spero possa aiutarmi, e come lei qualche utente espero. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Cura attuale Minoxidil 2% come lozione chiamata Tricoxidil. Questo da quando avevo 15 anni, ora ne ho 18. Oggi ho messo per la prima volta psorinase nelle tempie. Il tricologo mi ha prescritto anche finasteride e mi ha detto di smettere con minox, ma non perchè non da effetti ma semplicemente perchè secondo lui è inutili usarli entrambi. Ma visto che ho tirato in ballo gli effetti... beh, non so se mi sta ritardando la caduta, ma comunque sta progredendo e risultati non è che io ne veda tanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Mi limiterei solo alla tersapiua locale aggiungendo semmai antiandrogeni al minoxidil,. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Mi limiterei solo alla tersapiua locale aggiungendo semmai antiandrogeni al minoxidil,.saluti <{POST_SNAPBACK}> Con la terapia locale intende il finasteride? Per aggiungere antiandrogeni al minoxidil bisogna far preparare il galenico in formacia? E cosa dovrei dire al formacista? Che antiandrogeni dovrei far mettere? In quale dose? E quali altre sostanze poi? Grazie della risposta! :D P.S: Sinceramente pensavo che avrei dovuto caricare + coni farmaci, come mai solo quella locale? Forse perchè sono giovane? O non sono messo poi così male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 ma per piacere elawen hai una la linea frontale spettacolare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 ma per piacere elawen hai una la linea frontale spettacolare.... <{POST_SNAPBACK}> Dici? Non nego che mi fa molto piacere leggerlo, però a me non sembra così. Cioè mi pare (e si vede anche nella foto mi sembra) di essere un po' spennato davanti. Cioè non ho una harline bella folta ma diradata, che si vede quindi la testa se tiro i capelli indietro. Poi considera che ho 18 anni, mi sono allarmato perchè ho visto gente combinata come me, 20 anni, e gli avete detto di provvedere subito ad una cura pesante. Tipo Argento. Aspetto altri pareri, grazie :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 ma questo dottor Ali' è arabo? :D dai scherzo credo che il dr Gigli si riferiva alla continuazione della terapia con minoxidil evitando la finasteride poichè dalle foto la progressione della tua Aga sembra molto lenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 ma questo dottor Ali' è arabo? :D dai scherzo credo che il dr Gigli si riferiva alla continuazione della terapia con minoxidil evitando la finasteride poichè dalle foto la progressione della tua Aga sembra molto lenta. <{POST_SNAPBACK}> Non so, non credo sia arabo, ma ora che ci penso... :supersorriso: Dai, scherzi a parte, io ho paura che continuando solo con minoxidil, come dice ALì, la calvizia possa peggiorare. Alì ha detto "Dobbiamo aspettare che peggiori per iniziare con Fina?" come risposta alle mie incertezze sul Fina. Ora io non so, leggo di Nipon, 2000 farmaci, ma sembra che anche Gigli mi consigli solo cose che mi hanno consigliato i dermatologi da cui sono stato. Forse mi faccio troppe paranoie e loro non erano così incompetenti? Alì cmq l'ho trovato nel sito Capellichefare.it nella sezione "trova un tricologo". A quei tempi non sapevo neanche dell'esistenza di questo sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati