Vai al contenuto

Squaphane P


Messaggi raccomandati

è un antiforfora che contiene diversi principi attivi piuttosto efficaci (miconazolo, acido salicilico, climbazolo) ed estratti vegetali specifici (melaleuca che è un antibatterico naturale e Ginepro), quindi è uno shampoo piuttosto completo per trattare la forfora e le dermatiti.

Ovviamente (come del resto molti degli shampoo antiforfora) è piuttosto aggressivo come base lavante (considera che gli shampoo antiforfora devono essere lasciati in posa almeno 5 minuti per poter agire) comunque va usato 1/2 volte la settimana e puoi alternarlo con uno dei tanti shampoo delicati: in farmacia puoi trovare il DERMON Shampoo Riequilibrante (particolarmente indicato per i capelli grassi) oppure l' EUCERIN Shampoo Dermatologico Protettivo ph5 oppure tutti gli olioshampoo.

In erboristeria puoi trovare Biokap, Helan, Seres, DrTaffi, Verdesativa, The beauty seed, eccetera eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

il Triderm oil insomma c'è di meglio.

I più indicati olioshampoo per la forfora sono: Olimed della Seboskin, Liperol e anche Restivoil Complex. Anche il Vitaoil va bene

 

Per quanto riguarda lo Squaphane nello specifico in teoria questi shampii sono validi ma molto dipende da quello che hai usato in precedenza, infatti se hai già usato altri shampoo antiforfora trattanti da farmacia senza avere risultati soddisfacenti questo potrebbe essere l'ennesimo shampoo inutile.

 

Capita (e non di rado) infatti che tutti questi shampoo antiforfora piuttosto aggressivi finiscono per rendere la cute più disidratata e irritata e più predisposta alla forfora.

Allora è molto meglio usare un olio lavante o uno shampoo delicatissimo e di buona qualità e come trattamento o una maschera pre-shampoo (che abbia appunto gli stessi principi attivi contenuti in questi shampoo antiforfora) ma che non solo può essere lasciata sulla testa per un periodo di tempo maggiore senza fare danni come succede con gli shampoo, e quindi può essere più efficace e nello stesso tempo idratare e ammorbidire la cute (a differenza dello shampoo aggressivo).

 

Per una forfora lieve può andar bene anche la Maschera antiforfora dell'Erbolario (a base di piroctone olamine più estratti vegetali coadiuvanti) o la Propso Cap (a base di zinco piritione) per un problema più forte va bene la Ketomousse (che è una sinergia di principi attivi (ketoconazolo, zinco piritione, acido salicilico).

 

Oppure se cerchi una soluzione ancora più pratica puoi usare una lozione (2/3 volte la settimana): per una forfora medio/ leggera può andar bene anche la Lozione antiforfora Elvive l'Oreal (a base di piroctone olamine) oppure per un problema più forte anche qui è meglio ricorrere ad una sinergia di principi attivi come quelli contenuti nella lozione Sebofree in farmacia (Climbazolo e acido salicilico per la forfora e per il sebo e connessi cisteina, zinco e succinnato di litio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...