lovecraft22 Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcuni chiarimenti, vi spiego la mia situzione: ho 22 anni e da circa 6 anni perdo abbastanza capelli( quando mi pettino e quando faccio la doccia) e quasi tutti i capelli persi sembrano sani e hanno la pallina bianca in fondo...le mie domande sono queste: qualcuno dice che una persona a rischio di calvizie si vede se ha i capelli fini e piccoli all'attaccature dei capelli sulla fronte, è vero? sempre qualcuno dice che in realtà i capelli si iniziano a perdere da sopra alla nuca, non dalle tempie, questo è vero? cos'è l'A.A. di cui si parla in qualche post? da chi posso andare a farmi vedere a pisa? semmai poi posto delle foto e mi dite che ne pensate. ciao a tutti e grazie. p.s. il mio nonno paterno a 85 anni ha ancora tutti i capelli e tutti ancora neri soprattutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 ma scusa stai a pisa, vai da Gigli o Marliani!!! Almeno ti levi ogni dubbio, e poi sia se sia TE che A.A., se presa subito si può curare, dai prendi appuntamento e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovecraft22 Inviato: 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 TE, A.A.....che significa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zlatan9 Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 TE stà per effluvio in telogen, una caduta numerosa di capelli dovuta a stress o stati emotivi come depressione, cattive abitudini di vita ecc ...è reversibile, cioè trovato il motivo che la fà scaturire solitamente si ritorna ad una situazione tranquilla. AA stà per alopecia androgenetica....cerca su internet se nn sai che sia... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovecraft22 Inviato: 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 ok, grazie... qualcuno però mi risponderebbe anche alle altre domande del mio post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 Allora.... Se per 6 anni avessi perso capelli senza che questi fossero mai ricresciuti a quest'ora saresti calvo... quindi ti sono ricresciuti, perdere un tot di capelli giornalmente è normale, io oggi li ho lavati e ne ho persi 24. I capelli fini all'attaccatura potrebbero essere anche quelli che ti stanno ricrescendo, o magari sei un pò anemico?? fatte mai le analisi del sangue??? L'alopecia androgenetica è, in parole povere, una chiazza senza capelli o capelli piccoli e miniaturizzati che non ce la fanno più a coprire la cute, ma se fossi diradato te ne saresti accorto, normalmente colpisce il vertice e le tempie. Nell' androgenetica si tiene conto anche del nonno materno, dei genotori, eventuali zii, cmq conosco persone con i genitori con pochi capelli e loro capelloni, vai a capire chi ti ha passato i geni?? Cmq ti consiglio di farti vedere da Gigli o Marliani, ce li hai a 2 passi, prima fai la visita e prima ti levi il pensiero, mai nessuna foto postata potrà essere come una visita. Ah dimenticavo il Telogen effluvium è una caduta di capelli importante da tutta la testa, i capelli si presentano lunghi e con il bulbo attaccato, ma questo già te l'ha spiegato zlatan. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovecraft22 Inviato: 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 in realtà quando me li lavo di capelli ne perdo molti di più di 24..saranno almeno 60-70....che ne pensate? per quanto riguarda le analisi del sangue..in genere me le faccio 2 volte all'anno..non sono anemico, quindi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 la calvizie androgenetica dipende da una sensibilità ereditaria al dht che provoca miniaturizzazione follicolare. questo tipo di calvizie si manifesta con aree maggiormente diradate di altre quali vertice e tempie. l'effluvio invece è caratterizzato da caduta diffusa e da capelli terminali (non miniaturizzati). nell'androgenetica la caduta è nella norma, negli effluvi cadono generalmente sopra il centinaio di capelli al giorno fino a 200-300 ma è soggettivo. 70 capelli al giorno non è un dato da effluvio ma a me dopo i primi due anni di fase acuta era stabilizzato sui 50-60 era il recupero piu' difficile. perciò valuta se hai diradamenti evidenti e localizzati o la caduta è diffusa, verifica tempie e vertice (chierica), verifica se hai seborrea altra caratteristica dell'androgenetica e soprattutto fai una visita per accertare il tutto. i dr. Gigli e Marliani nella tua zona sono molto bravi ed esperti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati