Vai al contenuto

vorrei un cosiglio

Messaggi raccomandati

tutti gli olioshampoo hanno in sostanza la stessa base lavante, la differenza più che altro la fanno i principi attivi e le sostanze funzionali:

Il Restivoil non contiene praticamente nulla come sostanze funzionali (solo dei semplici antistatici) è secondo me per il suo prezzo non vale l'acquista (allora meglio il Vitaoil Bilba che costa molto meno), il Liperol invece contiene vari e utili principi attivi per il fusto del capello e la cute.. quindi è migliore come formulazione inoltre è anche antiforfora. Per il resto sono buoni anche il Bioclin e l'Olimed della Seboskin

Link al commento
Condividi su altri siti

del restivoil mi riferivo a quello classico, per quanto riguarda quello antiforfora si può essere preso in considerazione è vero contiene piroctone olamine, mentre l'acido salicilico pur presente è contenuto in % molto basse (inferiori all'1%) quindi credo più con funzione conservante del prodotto che come principio attivo, inoltre contiene anche acido undecinoleico un altro attivo coadiuvante antiforfora.

Comunque anche il Liperol contiene piroctone olamine (come anche altri olioshampoo ovvero Olimed e Kuten oil). A livello strettamente formulativo il Liperol è un pò superiore (non che il Restivoil antiforfora sia da scartare ovviamente) perchè è più ricco di sostanze funzionali (urea, acido glicirretinico, lisina, idrossiprolina, collagene).

A livello soggettivo (cioè come resa d'uso) invece si può solo provare sulla propria testa ...

Link al commento
Condividi su altri siti